sapreste darmi la definizione(e non intendo kuella del dizionario) di coraggio, di una persona coraggiosa?
kuesto topic avrei benissimo potuto inserirlo in topic senza fine e si capirà il xke...x ora attendo le vostre opinioni
sapreste darmi la definizione(e non intendo kuella del dizionario) di coraggio, di una persona coraggiosa?
kuesto topic avrei benissimo potuto inserirlo in topic senza fine e si capirà il xke...x ora attendo le vostre opinioni
Innanzitutto bisogna distinguere tra coraggio e incoscienza.
Troppo spesso si vedono persone fare cazz*** credendo di dimostrare il loro coraggio:
la spavalderia e l'esibizionismo sono esempi d'incoscienza; c'è la coscienza del pericolo, ma la si sottovaluta.
Il coraggio è il gradino successivo alla paura, solo la vera paura può far scattare la molla del vero coraggio;
c'è la coscienza del pericolo e si ha paura, ma subentra qualcosa che ci spinge ad affrontare il rischio.
L'altruismo, riskiare la propria vita x salvare un'altra persona:
questo può essere un esempio di vero coraggio.
:!:Originariamente inviata da efa
hai voluto arrivare definendo coraggio con la paura...ebbene allora cosa può essere definito "paura"?Originariamente inviata da efa
inoltre non concordo col fatto ke ki e coraggioso sottovaluta il pericolo...martin luther king sapeva benissimo a kosa andava incontro...non sottovalutava il pericolo...eppure era un coraggioso
inoltre tu hai detto dove si colocca il coraggio, dopo la paura e prima dell'incoscienza....ma non siamo ancora arrivati a una definizione puntigliosa del problema...
Chi ha detto questo?Originariamente inviata da schrek
Mi sa ke nn mi sono spiegato bene:
L'incosciente sottovaluta il pericolo...
tu hai però detto ke l'incosciente ha coscienza del pericolo e la sottovaluta....ma allora è incosciente davvero o no, se ha coscienza del pericolo? io credo ke l'incosciente non sottovaluta il pericolo, non ha proprio coscienza di kuello ke può essere il pericolo!Originariamente inviata da efa
Molto spesso è così,Originariamente inviata da schrek
ma in quel caso sono incoscienti ignoranti!
ma stiamo andando un po off topic xoOriginariamente inviata da efa
dai discutiamo su cos'e il ocragio...e un topic dalla leggera connotazione fliosofica...dunque dovremmo puramente discutere e contraddirci a vicenda....sul modello di socrate...divertiamoci a "sputtanarci"