http://www.affaripuntoevirgola.com/p...ereogrammi.htm
riuscite a vederli??? io no uffi
Visualizzazione stampabile
http://www.affaripuntoevirgola.com/p...ereogrammi.htm
riuscite a vederli??? io no uffi
non ci vedo un cavolo... :(
sisisi... sl io li posvedre xkèsn la capa uhhaa :lol: 8) :lol:
Ho cercato di vedere quello senza didascalia, altrimenti sarebbe stato troppo facile :lol:Quote:
Originariamente inviata da Imagine
La soluzione è questa: un simbolo abbastanza noto.
Ne voglio altre senza soluzione! :wink:
non ci riesco :shock:
sinceramente non ho visto nulla..solo nel terzo disegno mi è sembrato di vedere un anello...ma credo perkè c era scritto sotto,altrimenti nn so se da sola sarei riuscita a notarlo.
Io ho trovato un sistema per "entrare" subito nel quadro...
osservate un punto fisso al centro dell'immagine, se dopo un pò l'immagine non si sdoppia, cercate di fare gli occhi "strabci" come se vi doveste guardare la punta del naso, senza perdere di vista il quadro. Dovreste vedere quasi subito l'immagine sdoppiata e quindi un'immagine tridimensionale.
Con un pò d'allenamentio si riesce abbastanza in fretta.... :!:
Facile a dirsi ma i non ci sono mai riuscitooooo :shock: :shock: :shock:
http://www.illuweb.it/stereo/stermenu.htm
Ecco un altro sito che spiega bene... carini ma un po' passati di moda
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
fortissimo questo sito
:o
io mi do all'ippica eh... :lol:
[img][images/thumbs/Usher_lines.jpg]http://www.bikersweb.ch/jokes/dez/lines.jpg[/img]
:lol: oddio me l'hanno gia fatta questa... saranno parallele?
continuo a non vedere niente....
prima ho provato con le lenti, ma nn vedevo un tubo ... :o
mo li vedo ...
Io ci riesco benissimo.... bellissimi li adoro, da piccolo li facevo sempre...
Allora ehm…ciao!! :D
apro questo topic per mostrarvi gli stereogrammi.
Per chi non sapesse cosa sono, uno stereogramma è un'illusione ottica creata da particolari immagini piane che induce chi la guarda a visualizzare una figura tridimensionale: un' immagine all'apparenza semplice o inutile che in realtà cela un'altra immagine nascosta al suo interno!
Ma come fare per vedere queste immagini nascoste ?
Esistono due tecniche particolari che permettono la stereovisione:
1)La tecnica in parallelo (richiede la messa in parallelo dell'occhio destro con quello sinistro, quindi e' come se guardassi qualcosa in lontananza): il punto di messa a fuoco deve essere oltre, ma non troppo, il piano contenente lo stereogramma. ad esempio: metti a fuoco un oggetto a circa 1 - 2 metri di distanza; interponi tra l'oggetto e i tuoi occhi uno stereogramma muovendolo avanti e indietro lentamente in modo tale da trovare la posizione in cui dall'immagine sfuocata "esce", "si sprigiona" l'immagine tridimensionale.
2)La tecnica incrociata (richiede l'incrocio degli occhi): interponi un dito o una penna tra l'immagine e gli occhi. mantenendo cosi' gli occhi, sposta la tua attenzione - ma non la messa a fuoco - sulla immagine. poi regola gradualmente la distanza tra dito e immagine. al raggiungimento della posizione corretta attendi ... aspetta ... apparira' l'immagine tridimensionale.
Comunque gli stereogrammi ci danno anche un "insegnamento morale": ... "spesso l'apparenza inganna".
Ci propongono inoltre un "insegnamento pratico" sul come ... "guardare oltre le apparenze".
Ed ora ve ne propongo uno. Per adesso non vi dico cosa cela, ovvero qual è, o quali sono, la/le immagine/i che nasconde. Provateci, sforzatevi, è divertente……!!e ditemi cosa ci vedete……! ;)
farfalle, pesci, angeli...può essere?
:roll: no...c'è proprio un immagine...che rappresenta.....Quote:
Originariamente inviata da gian88
io vedo delle colonne con arcate o come diavolo si kiamano
io ho bevuto 7 vodke lisce e non ci riesco
...no... :roll:Quote:
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
io vedo solo tanti pesci.. :roll:
io nn vedo niente :D
ho ingrandito l'immagine...dai provateci..ank'io ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta...concentratevi sull'immagine...incrociate gli okki... ;)
se volete cmq vi dico cosa si dovrebbe vedere, così almeno sapete cosa cercare...! :)
io vedo delle palme :roll:
no..è un immagine un po' più... come dire...complicata...ma nemmeno complicata... ( :| cosa ho detto???? :lol: :lol: )Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
Un topo :shock: :roll:
:shock: :| ma nooooooo!!ma dove lo vedi???? :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da X-fun