ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo da Latina
    Iscrizione: 19/11/2006
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io faccio modellismo e lo farò come lavoro con un laboratorio mio


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn sono assolutamentte d'accordo
    forse la musica può essere legata alla poesia, in quanto è anke composta da testi, ma nn tutta la musica è cantata, anzi la MAGGIORPARTE è solo strumentale (pensa alle migliaia di opere classiche e x orkestra).
    inoltre la poesia viene maggiormente considerata come arte visiva, in quanto il pubblico nn è soggetto alla recitazione diretta del testo, ma viene posto alla lettura diretta del testo poetico; al caso della recitazione possiamo accostare le tipologie del teatro e del monologo in cui un testo viene recitato o improvvisato sotto forma di arte visiva e sonora

    analogo è il caso dell'arte visiva vera e propria; son due correnti, anzi, + discostate l'una dall'altra, cm tematike, cm tipologia, e tutto
    questi quattro generi continueranno a coesistere x sempre, indipendemente l'uno dall'altroù

    come il teatro e il cinema coesistono senza problemi

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Sì ma penso che Stefan intendesse proprio chiedere se ha ancora senso dipingere paesaggi o ritratti in modo realistico dopo l'avvento della fotografia, e se questi lavori avrebbero comunque un certo spessore artistico o si rivelerebbero solo espressioni di mera abilità tecnica
    per quanto riguarda la pittura intendevo assolutamente questo..non parlavo in generale ma del realismo e dei ritratti divenuti ormai inutili.

    Per quanto riguarda la musica intendevo che ormai nella società d'oggi la gente magari si associa a un filone musicale( che ne so punk, metal, rock..) e non a un filone poetico come avveniva nel passato. Per questo ho detto che ormai è stata soppiantata, cioè il suo status è stato soppiantato.

  5. #14
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Sì ma penso che Stefan intendesse proprio chiedere se ha ancora senso dipingere paesaggi o ritratti in modo realistico dopo l'avvento della fotografia, e se questi lavori avrebbero comunque un certo spessore artistico o si rivelerebbero solo espressioni di mera abilità tecnica
    già
    ma credo che anche dipingendo un paesaggio reale, il pittore debba obligatoriamente inserire il suo punto di vista, che lo rende per forza diverso da quello della macchina fotografica...
    (vabbè, basta, che ho detto? -.-)

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    già
    ma credo che anche dipingendo un paesaggio reale, il pittore debba obligatoriamente inserire il suo punto di vista, che lo rende per forza diverso da quello della macchina fotografica...
    (vabbè, basta, che ho detto? -.-)
    anche con le macchine fotografiche si può giocare molto con le immagini

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    già
    ma credo che anche dipingendo un paesaggio reale, il pittore debba obligatoriamente inserire il suo punto di vista, che lo rende per forza diverso da quello della macchina fotografica...
    (vabbè, basta, che ho detto? -.-)
    quello ke differenzia la corrente realista da tutto il resto

    cmq io nn vedo questa inutilità del ritratti pittorici; scusami ,ma anke van gogh o picasso facevano ritratti, n una società dove gia la fotografia veniva spesso usata x questi scopi, e se pensi ke, naturalmente, ancora queste opere vengono prese in considerazione e valutate, perfino prese come MODELLI...

    c'è da precisare ke fotografia cmq nn tutto realismo, mi viene in mente uno di quei documentari sui registi di video musicali, in cui no di questi soffiava un po di fum mo di siaretta sulla pellicola, e questa quando era proiettata faceva un'effetto bellissimo

  8. #17
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

    Quote Originariamente inviata da vedalken

    quello ke differenzia la corrente realista da tutto il resto

    cmq io nn vedo questa inutilità del ritratti pittorici; scusami ,ma anke van gogh o picasso facevano ritratti, n una società dove gia la fotografia veniva spesso usata x questi scopi, e se pensi ke, naturalmente, ancora queste opere vengono prese in considerazione e valutate, perfino prese come MODELLI...

    c'è da precisare ke fotografia cmq nn tutto realismo
    bhe... devi considerare che i ritratti, non erano mai copia pari della realtà inoltre lo stile del pittore generalmente tendeva a sottolineare alcune caratteristiche del soggetto.

  9. #18
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito Re: Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Non è vero.
    La fotografia ha trasformato la pittura che ha perso il suo realismo, ma non il suo valore artistico.
    E la poesia non è stata soppiantata dalla musica.. Ma perchè mai? Sono due arti completamente diverse. Semmai si può dire che oggi molti poeti scrivono testi di canzoni anziché poesia fine a se stessa, ma anche la poesia antica era recitata con la musica.
    quoto

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace

    bhe... devi considerare che i ritratti, non erano mai copia pari della realtà inoltre lo stile del pittore generalmente tendeva a sottolineare alcune caratteristiche del soggetto.
    ovviamente, volevo sottolineare soltanto la caratteristica principale del filone realista, ovvero l'estraneazione caratteriale dell'autore dalla sua opera

  11. #20
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Prendi l'arte e mettila da parte [topic serio]

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    cmq io nn vedo questa inutilità del ritratti pittorici; scusami ,ma anke van gogh o picasso facevano ritratti, n una società dove gia la fotografia veniva spesso usata x questi scopi, e se pensi ke, naturalmente, ancora queste opere vengono prese in considerazione e valutate, perfino prese come MODELLI...
    volevo dire ciò :^

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. l'arte e lo stilismo
    Da Chunking nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 17/6/2007, 22:50
  2. Un topic per un accordo(Prima parte)
    Da Silent Enigma nel forum Off Topic
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 15:27
  3. te prendi troppo sul serio..
    Da Miss_Blonde nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 22:14
  4. Facciamo un TOPIC musicale SERIO!
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 19:21
  5. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 14:13