Visualizzazione stampabile
-
Astronomia
Qualcuno di voi si interessa di astronomia?Vi piace contemplare il cielo stellato?Avete un telescopio o qualke altro strumento x l'osservazione?
Io ho un telescopio ke mi ha regalato delle belle soddisfazioni,soprattutto nell'osservazione della luna,del sole e dei pianeti.
-
mi interessa, ma nn ho mai contemplato il cielo, e nn possiedo nulla x farlo, ma ogni tanto penso che dev'essere bello!
-
Quote:
Originariamente inviata da Verdy
mi interessa, ma nn ho mai contemplato il cielo, e nn possiedo nulla x farlo, ma ogni tanto penso che dev'essere bello!
idem x me!!
-
in estate d notte salgo sul tetto d casa mia...da lì le stelle si vedono bene e mi piace stare lì...ma a parte qst niente....
-
in estate vado al molo nel paese dove vado in vacanza e siccome e buglio mi soffermo sempre a guardare le stelle che si vedono benissimo
-
mi piace molto guardare le stelle, mi fanno capire quanto io sia infinitamente piccole nell'universo peró non ho mai avuto un telescopio!
Spero un giorno di averlo e magari imparare a riconoscere qualche stella :!:
-
Io ce l'ho un telescopio, ma non lo uso molto.......... se volete ve lo vendo !! 8)
-
anke io mi perdo via a guardare le stelle di notte... xò oltre a qsto niente..
-
Io rimango in estasi quando guardo il cosmo.A parte la sensazione ke si prova di essere infinitamente minuscoli di fronte alla sua immensità (calcolando ke noi riusciamo a percepire solo qualke milione di stelle ke fanno parte della nostra galassia,mentre di galassie ne esistono miliardi),avete mai pensato ke guardando il cielo stellato in realtà stiamo dando uno sguardo al passato?E già xkè la luce ke vediamo impiega in alcuni casi migliaia di anni x arrivare fino a noi...
-
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Io rimango in estasi quando guardo il cosmo.A parte la sensazione ke si prova di essere infinitamente minuscoli di fronte alla sua immensità (calcolando ke noi riusciamo a percepire solo qualke milione di stelle ke fanno parte della nostra galassia,mentre di galassie ne esistono miliardi),avete mai pensato ke guardando il cielo stellato in realtà stiamo dando uno sguardo al passato?E già xkè la luce ke vediamo impiega in alcuni casi migliaia di anni x arrivare fino a noi...
Ovvero?
-
Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Ovvero?
oh oh... lite in vista? vai kikka :oops: :oops: :oops: io sn dalla tua parte!! :x :x :x :oops: :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da Kikka_86
Ovvero?
Ovvero ciò ke ho già scritto: in realtà i tuoi occhi non guardano il presente delle stelle,ma guardano il loro passato xkè quella luce debole ke intravedi è partita dalla stella centinaia o migliaia di anni prima.Capito?
-
Quote:
siiiiiii vero.. è questoi che rende tutto ancora + bello... mio zio quest'estate mi stava dicendo che si pensava che una stella dell'orsa maggiore o minore non ricordo fosse gia scoppiata da tanto...
-
-
Quote:
Ovvero ciò ke ho già scritto: in realtà i tuoi occhi non guardano il presente delle stelle,ma guardano il loro passato xkè quella luce debole ke intravedi è partita dalla stella centinaia o migliaia di anni prima.Capito?
niente lite...errore di comprensione..io avevo inteso in un altro modo.. ups! scusate la mia ignoranza... ;) 8)
-
Quote:
Originariamente inviata da AkemI
orione forse..
Orione è una costellazione ;)
-
poi è bello anche che ogni costellazione è stata associata ad un mito dai nostri ''avi'' 8)
-
Quote:
Orione è una costellazione ;)
:( ops.. mi sembrava il nome di una stella in particolare :roll: cmq allora una stella di orione 8) è pobbile?
-
Quote:
Originariamente inviata da AkemI
:( ops.. :roll: cmq allora una stella di orione 8) è pobbile?
Questa notizia mi è sfuggita,cmq si è possibile.
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
niente lite...errore di comprensione..io avevo inteso in un altro modo.. ups! scusate la mia ignoranza... ;) 8)
Purtroppo parlava con me e non ho capito un H ugualmente... 8)
-
:roll: ma dai, ho capito io... :roll: ed è tutto un dire :D
-
ma dai era facile da capire
-
è meraviglioso guardare le stelle... xò ci sn troppe domande ke mi vengono in testa...
-
Kikka poi ti faccio un disegnino quando ci vediamo! :lol: :lol: ihihihihih come sono cattivo :P
-
io adoro guardare le stelle al mare di notte..... è rilassante e fa riflettere.....
però non ho il telescopio....
mai provato a contarle????
-
Quote:
Originariamente inviata da xxbarbyxx
io adoro guardare le stelle al mare di notte..... è rilassante e fa riflettere.....
però non ho il telescopio....
mai provato a contarle????
Contarle?penso ke dopo le 100 si perde il conto.Cmq se non sbaglio ad occhio nudo se ne possono individuare circa 6000,ovviamente in condizioni di visibilità ottimali.
-
io arrivo anche a 100 volendo, ma credo di contare la stessa almeno 4 volte :? :lol:
-
mi piace tantissimo l astronomia e ho una marea di libri a proposito dell argomento.quando ero piccola avrei voluto fare l astronomal...peccato ke poi ho scoperto la matematica :?
-
me che cavolo vi fumate di solito ? X mettervi a contare le stelle ?
..... Cmq c'era anche la canzone: le stelle sono tante, milioni di milioni, ma quella di negroni .. ... .. . .. etc etc 8)
-
Quote:
Originariamente inviata da Hypazia
me che cavolo vi fumate di solito ? X mettervi a contare le stelle...
Personalmente non mi sono mai messo a contarle,troppo faticoso.