Originariamente inviata da chanty88
Anche io... a volte arricchisco la locuzione con una chicca stile dopoguerra, e dico: gomma americana
Originariamente inviata da chanty88
Anche io... a volte arricchisco la locuzione con una chicca stile dopoguerra, e dico: gomma americana
Originariamente inviata da s@ve
lo usiamo come se fosse un plurale giusto.
Originariamente inviata da s@ve
no no, io mi limito a gomma
cicca
ogni tanto gomma...
cicles non l'ho mai sentito
io cicles, o cincingomma, gomma.. cicca per noi è il mozzicone di sigaretta.. difatti una volta non ero dalle mie parti e un tipo mi fa "hai una cicca?" e io "cosa te ne fai di un mozzicone di sigarettta???"
figuraaaaaa dii meee.. a proposito si dice anke da voi merda?
Hehe.. lo dicono sempre i miei nonni che sono torinesi... dalle mie parti invece (Vicenza) si dice gomma... poi so che in puglia si dice "gingomma" e in lombardia (ma credo anche qui in emilia) la chiamano "cicca", che invece in veneto vuol dire sigaretta....
Cmq "cicles" è una parola troppo divertente ghghgh
a me è capitato quest'estate,quando ho chiesto se per caso avevano un cicles mi hanno guardato come se stessi parlando in ostrogoto e mi hanno chiesto se era una nuova parola ingleseOriginariamente inviata da Er_DvD_BeSt
stavo pensando che usaimo cicles come se fosse un plurale anche qndo ne vogliamo solo uno
"hai un cicles?"
è la stessa osservazione che ha fatto s@veOriginariamente inviata da mimì_
ma nn ha precisato che il plurale lo intendiamo anche cm singolare... dai nn esser pignola