non ho ancora capito se è legale o no.
a settembre, avevo sfogliato di sfuggita un articolo in cui si accennava a un cambiamento della situazione...
Visualizzazione stampabile
non ho ancora capito se è legale o no.
a settembre, avevo sfogliato di sfuggita un articolo in cui si accennava a un cambiamento della situazione...
è illegale solo se violi i diritti d'autore (cioè sempre)
almeno è quello che so io
se e condivisione di file è legale
si quoto..Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
jajaja :DQuote:
illegale... ogni volta che vado al cinema alla OZ con gli amici prima ke inizia il film (qualsiasi film) compare sullo skermo tipi ke scaricano e con sottofondo di musica rock e poi con una scritta rossa enorme con scritto: SCARICARE MUSICA DA INTERNET E' ILLEGALE. O_O
x te no :smt018Quote:
Originariamente inviata da winnie
se non paghi è illegale
bricconcelli non si fa :lol: :lol: :lol: :lol:
è illegale, com'è illegale fare uso di cannabis, superare il limite di velocità in tangenziale, salire sui mezzi pubblici sprovvisti di biglietto, guidare il motorino con una mano, non indossare le cinture di sicurezza in macchina, servire alcoolici ai minori nelle discoteche, guidare in stato di ebrezza, pubblicare foto di persone senza il loro consenso
ergo..infischiamocene.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da FanatiK
Quote:
è illegale, ma lo fanno tutti.Quote:
si e non mi cambia nulla 8-)
ma alla fine un bel chissene frega ci sta....Quote:
se dovessi pagare tutte le kanzoni ke ho a quest'ora avrei fatto un mutuo xD...
Quote:
Quote:
idem...potrei avviare un business illecito :lol: :DQuote:
Originariamente inviata da ..::°Contadino°::.
yeah!Quote:
Originariamente inviata da gian88
:lol:
in teoria se lo fai a scopo personale nn dovrebbe essere illegale però cmq a me nn me ne fotte un cazzo...hanno solo da abbassare i prezzi dei cd...cambio di situazione nn so cosa intendi ma a volte capita ke su e-mule ke kiudono i vari server per collegarsi e scaricare ma cmq ce ne sn sempre altri,per cui....
so k vendere è illegale...sarebbe logico pagassero le multe ki fa i server non chi scarica...
Quote:
Quote:
yessa
Quote:
:ok:Quote:
Originariamente inviata da imok
Ho trovato questo post, sempre che nn vengano a casa vostra, perciò vi consiglio di aver una memoria esterna, nn si sà mai nella vita ;)
si può dire che l'utilizzatore di una rete P2P che abbia a che fare con contenuti coperti da coypright è sempre illegale. A parte i profili di responsabilità civile (prevalentemente quelli legati ad un eventuale risarcimento del danno), occorre, però, distinguere tra chi scarica e chi mette in condivisione. Chi scarica semplicemente (sempre che con i sistemi attualmente in circolazione sia possibile scaricare e non mettere in condivisione), rischia una sanzione amministrativa, quella prevista dall'art. 174-ter l. 633/41. Relativamente a chi mette in condivisione materiali protetti occorre, invece, distinguere tra chi lo fa a fini di lucro e chi lo fa per profitto (che può essere anche il mero spirito di condivisione, tipico della filosofia dello sharing). Nel primo caso, si versa nelle ipotesi dell'art. 171-ter, comma 2, lett. a-bis) l. 633/41; e le sanzioni non sono certo lievi. Ma anche chi condivide pur senza una contropartita economica (cioè per profitto) rimane soggetto ad una sanzione penale, pur decisamente più leggera, che è quella dell'art. 171, comma 1, lett. a-bis) anche per la possibilità di una sorta di "oblazione" estintiva del reato.
insomma chi scarica rischia l'amministrativo, mentre chi condivide, anche senza profitto, va incontro sempre al penale.
questo è il famigerato decreto urbani in teoria, ma di dopo alcune denunce iniziali spesso assurde..diciamo che non succede più nulla a carico del semplice scaricatore, anche quando crea la cartella sharing...sono stati creati credo sistemi compensativi e poi forse la polizia postale ha altro da fare...