Visualizzazione stampabile
-
regali ed educazione
Un mio cugino quest'anno ha fatto la cresima e mio padre era il padrino. :roll:
Come regalo per cresima ha espressamente chiesto un telefono della nokia da più di 500 € :smt112 e i miei lo hanno comprato.
Quando gliel'abbiamo dato mio cugino ha aperto subito la scatola e non ha neanche ringraziato :evil: ... com'è educato :evil:
cmq quello che vorrei dire è: con l'educazione che fortunatamente i miei mi hanno impartito, e con il valore dei soldi che mi hanno isegnato, io non avrei mai avuto il coraggio di dire ai mie zii (che poi li vediamo massimo 3 volte all'anno) voglio quel modello :roll: .. in linea di massima avrei lasciato a loro la scelta e cmq non più di 250 € per una cresima :roll: .. vabbè ma queste sono opinioni personali :roll: :) ...
poi se almeno avesse fatto la cresima xkè ne era convinto :smt108 mah... conoscendo la famiglia di mio zio :smt112 .. è basata solo sull'apparenza :roll:
-
dipende proprio da come viene educata la persona, io ad esempio per le varie ricorrenze non chiedo mai nulla e preferisco che mi facciano un piccolo regalo fatto col cuore.....i grossi regali mi fanno sentire a disagio, non mi piace riceverli perchè mi sembra di non essermeli guadagnati.
-
Io non ho mai chiesto niente ,lascio alla libera scelta degli altri decidere se farmi un regalo piccolo o grande
-
Quote:
Originariamente inviata da RANGER
Io non ho mai chiesto niente ,lascio alla libera scelta degli altri decidere se farmi un regalo piccolo o grande
-
io ai mie dico cs voglio poi se il valore perr loro è troppo alto me lo dicono e dico un altra cosa !mentre per amici al mio compleanno dico io cs voglio che costi poco
-
Quote:
-
Mi vergogno come una besti a ricevere regali...
figuriamoci se ho il coraggio di "richiederli" -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
idem :| ..cmq io fossi stata nei tuoi non gliel'avrei ragalato gli avrei preso cmq un cellulare ma che costava un po meno, cioè 500€ di cel in mano ad un ragazzo di 14 anni :| beh è un po eccessivo
-
Quote:
Originariamente inviata da katie83
idem :| ..cmq io fossi stata nei tuoi non gliel'avrei ragalato gli avrei preso cmq un cellulare ma che costava un po meno, cioè 500€ di cel in mano ad un ragazzo di 14 anni :| beh è un po eccessivo
i miei erano inenzionati a spendere intorno ai 400 €... e cmq se avessero fatto una busta da 400, lui se lo sarebbe preso lo stesso :o quindi tanto valeva...
anche secondo me è esagerato :|
cmq in giro vedi ragazzini di 5 elementare/1 media con dei cell costosissimi :roll: .. le mamme si giustificano dicendo che devono chiamarli quando escono dalla scuola o dalla palestra :| .. ma che mondo :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
i miei erano inenzionati a spendere intorno ai 400 €... e cmq se avessero fatto una busta da 400, lui se lo sarebbe preso lo stesso :o quindi tanto valeva...
cmq in giro vedi ragazzini di 5 elementare/1 media con dei cell costosissimi :roll: .. le mamme si giustificano dicendo che devono chiamarli quando escono dalla scuola o dalla palestra :| .. ma che mondo :evil:
Appunto per chiamare basta un telefono da 70 euro :roll:
Comunque non capisco tutto questo spreco non ce l'ho neanch'io che lavoro un cell da 500 euro :roll:
-
generalmente la scelta del regalo la lascio agli altri, se vogliono farlo bene..altrimenti non muoio di certo. :)
cmq se ricevo un regalo ringrazio SEMPRE, mi sembra il minimo...
-
Quote:
cose assurde che non concepisco io ho avuto il mio primo cel a 17 anni :roll: circa e andavo in giro da quando ne avevo 11 con i miei amici e non è mai morto nessuno senza cellulare, adesso siamo passati da un estremo all'altro
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Appunto per chiamare basta un telefono da 70 euro
Comunque non capisco tutto questo spreco non ce l'ho neanch'io che lavoro un cell da 500 euro
per il mio ultimo telefono ho speso 90 € di tasca mia :nice:
.. lo spreco magari è dovuto dalla voglia di apparire :roll:
Quote:
Originariamente inviata da katie83
cose assurde che non concepisco io ho avuto il mio primo cel a 17 anni :roll: circa e andavo in giro da quando ne avevo 11 con i miei amici e non è mai morto nessuno senza cellulare, adesso siamo passati da un estremo all'altro
appunto .. cmq magari sono anche i genitori che sono cambiati :roll: in peggio però :lol:
-
solo col ragazzo e con i genitori vado tranquilla...con gli altri mi imbarazzo parecchio e odio quando mi chiedono cosa vuoi..
-
Quote:
.. lo spreco magari è dovuto dalla voglia di apparire
:roll: Non lo vedo un modo di apparire piu che altro lo vedo un modo di buttare soldi o anche una "passione"
La persona resta la stessa anche col bel cellulare :roll:
-
Quote:
vero...purtroppo però si sa che a volte le persone non si basano su com'è la persona, ma su quello che possiede..
-
Quote:
:roll: Non lo vedo un modo di apparire piu che altro lo vedo un modo di buttare soldi o anche una "passione"
vedi.. la famiglia di mio zio, da parte dio mio padre, prefersice abiti firmati e cellulari alla cultura :evil:
-
Quote:
-
Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
vero...purtroppo però si sa che a volte le persone non si basano su com'è la persona, ma su quello che possiede..
:roll: per fortuna :roll: almeno perdo meno tempo e quelle persone mi stanno lontano :nice:
-
Quote:
-
Quote:
:roll: per fortuna :roll: almeno perdo meno tempo e quelle persone mi stanno lontano :nice:
lo stesso vale anche per me! :nice:
-
Quote:
quoto tutto!!
-
Non è k 6 invidiosa xk a te nn t fanno regali simili???? :roll:
No skerzo!!!! Cmq nn è l'unica xsona k fa kosi... e nn ci si puo fare nulla a meno k nn si è un proprio genitore!!! è dura interagire dalla tua posizione... :( :(
-
Quote:
già già anke a me mette imbarazzo... :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
generalmente la scelta del regalo la lascio agli altri, se vogliono farlo bene..altrimenti non muoio di certo. :)
cmq se ricevo un regalo ringrazio SEMPRE, mi sembra il minimo...
-
Quote:
-
Re: regali ed educazione
Quote:
Un mio cugino quest'anno ha fatto la cresima e mio padre era il padrino. :roll:
Come regalo per cresima ha espressamente chiesto un telefono della nokia da più di 500 € :smt112 e i miei lo hanno comprato.
Quando gliel'abbiamo dato mio cugino ha aperto subito la scatola e non ha neanche ringraziato :evil: ... com'è educato :evil:
cmq quello che vorrei dire è: con l'educazione che fortunatamente i miei mi hanno impartito, e con il valore dei soldi che mi hanno isegnato, io non avrei mai avuto il coraggio di dire ai mie zii (che poi li vediamo massimo 3 volte all'anno) voglio quel modello :roll: .. in linea di massima avrei lasciato a loro la scelta e cmq non più di 250 € per una cresima :roll: .. vabbè ma queste sono opinioni personali :roll: :) ...
poi se almeno avesse fatto la cresima xkè ne era convinto :smt108 mah... conoscendo la famiglia di mio zio :smt112 .. è basata solo sull'apparenza :roll:
non + di 250 euro????....bè anke tu non skerzi è :D
-
Quote:
anke io dico sempre ke non voglio nulla ma poi mi fanno sempre 1 regalo :D
-
Re: regali ed educazione
Quote:
Originariamente inviata da pukka n°1
non + di 250 euro????....bè anke tu non skerzi è :D
si ma poi alla fine i cell me li prendo da max 100 € :lol:
-
Quote:
ank io...e nn kiedo mai...