Su FuoriDiTesta.it c'è qualche scout???
Su FuoriDiTesta.it c'è qualche scout???
io
no
io si CNGEI tu?
Originariamente inviata da NotteKeNonFinirà
io AGESCI!!!!
Eccomi! A.G.E.S.C.I.
Ho appena fatto il mio ultimo campo estivo E/G.. Ancora 2 mesi e sono al claaaaaaaaaaaan
lo ero...
io sono passata quest'anno in compagnia!Originariamente inviata da nali
anche io la prendevo come la prendi tu...ma poi mi sono trovata addiritura meglio!
io parto il 21
il prossimo anno c'è il cent'enario dello scoutismo cosa organizzate?
qualcuno va allo jamboree?
Ecco, gli scout sono stati inventati da un militare inglese, e all'inizio non furono neanche presi troppo bene. (li definirono "un cretino vestito da bambino che guida dei bambini vestiti da cretini").
Poi nacquero un sacco di altre organizzazioni in tutto il mondo, in cui l'impostazione "militaresca" iniziale poteva essere più o meno marcata.
Ma riguardo all'AGESCI io mi chiedo: ma perché sembra che in italia ogni cosa sia gestita da cattolici? Cioè, non è che io ce l'abbia con i cattolici, però mi aspetto che un gruppo religioso si occupi di fede, mentre dei "giovani esploratori" ti insegnino cose sulla natura, sulla sopravvivenza, sulla capacità di stare in gruppo, cosa che sicuramente fanno anche quelli cattolici, ma perché aggiungerci quell'elemento in più che mi sembra assolutamente estraneo? Se io fossi in un gruppo di scout, preferirei trovarmi come compagni un cattolico, un ateo, un mussulmano o che so io, piuttosto che tutti cattolici (e parlo soprattutto delle guide), perché quelli li trovo già in chiesa o all'oratorio...