Visualizzazione stampabile
-
obitori
visto che oggi siamo in vena di morti :smt081
sfortunatamente mi è capitato di andare molte volte in obitorio per qualche caro morto :smt009 .
Più di una settimana fa sono andata all'obitorio dell'ospedale di mestre e ho notato una cosa uin po' sconcertante :| : tutti i morti, che erano nelle bare aperte ovviamente, erano nella stessa stanza :smt107 !!! Erano 7 bare ed erano ad una distanza di 50 cm circa :smt112 ...se non bastasse c'erano 2 riti in corso contemporaneamente (il nostro e quello di una vecchietta). Ma è modo questo :smt108 ? Almeno a treviso la cosa è più privata.. ci sono 3 sale ben distinte :smt112 .
Da voi come sono? :roll:
-
scusa ma perchè vai in obitorio? e ke riti fanno li?
io non ci sono mai stata :shock:
-
Io non sono mai andata in un obitorio e spero di non andarci mai :|
-
non sono mai andata..cmq quando sn in obitorio i morti poi vengono portati con la makkina funebre in chiesa dove vengono celebrati i riti :roll: ma di riti all'obitorio mai sentito parlare..
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
-
Io non sono mai andata in obitorio, però una volta ci stavo capitando..
Era nato il mio cuginetto e dovevo andare al neonatal, sono scesa per le scale, un pò troppo e mi sono ritrovata in uno spazio buio e poi c'era 1 porta, da questa porta è uscito un infermiere informandomi che eravamo all'obitorio, sono scappata su :lol: !
-
Non sono mai andata,mi fanno impressione.
-
Quote:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
io non ci sono mai stata :shock:
Solitamnete si prega...
-
Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Solitamnete si prega...
da me, il morto resta in casa 2 giorni, e li si prega :shock: e poi si va in chiesa e li si prega :shock: e poi si va al cimitero e li si prega :shock:
ma in obitorio non ci va proprio nessuno :|
-
In obitorio ci vanno quelli che sono morti in ospedale....!
-
Quote:
da me, il morto resta in casa 2 giorni, e li si prega :shock: e poi si va in chiesa e li si prega :shock: e poi si va al cimitero e li si prega :shock:
Se la persona muore in ospedale... finisce per legge in obitorio... ed esce da li solo il giorno del funerale.
Cmq... nell'obitorio del mio paese... ogni morto ha la sua stanza.
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Se la persona muore in ospedale... finisce per legge in obitorio... ed esce da li solo il giorno del funerale.
nn ci sn mai andata in obitorio xò :?
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
quindi a casa per la veglia, ecc, non ci va proprio? :o
-
Mio nonno è morto in ospedale, ma la stessa sera della morte l'hanno portato a casa dove è stato 48ore :roll: :|
-
Non lo so xke nn ci sn mai andato
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Non sono mai andata,mi fanno impressione.
-
Quote:
Mio nonno è morto in ospedale, ma la stessa sera della morte l'hanno portato a casa dove è stato 48ore :roll: :|
idem!
-
non sono stata in obitorio, ma il marito della mia prof quando è morto in ospedale, l'hanno lasciato in obitorio.
e ho saputo che ogni morto stava in una stanza, non erano tutti nella stessa
-
Quote:
-
Non lo so.....se riesco ti faccio sapere quando ci vado.
-
io gli obitori li ho visti in tv :roll:
-
Quote:
quindi a casa per la veglia, ecc, non ci va proprio? :o
Dipende dai casi... a volte danno il permesso per portarli a casa la mattina del giorno del funerale... altre volte invece, li portano direttamente in chiesa.
-
Quote:
Per legge non si può.
Però come ripeto: dipende dai casi..
Può darsi che vi abbiano fatto firmare i documenti per dimetterlo prima che morisse... o più semplicemente: hanno chiuso un occhio :roll:
Addirittura se uno muore in ambulanza dev'essere portato in ospedale...
-
Quote:
:
spesso ci vado perchè mi costringono i miei :(
beh recitano il rosario, altre preghiere e i prete dà varie benedizioni :roll:
-
c'è ki va sul lungolago, c'è ki va in città a far shopping, c'è ki va all'obitorio. Personalmente è mia abitudine andare sul lungo lago o a far shopping, ma se a te piace l'ultima situazione, nn puoi che continuare così...certo ke sei strana xo...
-
Quote:
Originariamente inviata da schrek
c'è ki va sul lungolago, c'è ki va in città a far shopping, c'è ki va all'obitorio. Personalmente è mia abitudine andare sul lungo lago o a far shopping, ma se a te piace l'ultima situazione, nn puoi che continuare così...certo ke sei strana xo...
non ho mai detto che mi piace :evil: madonna :|
io ci vado perchè sono costretta :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
[b]spesso ci vado perchè mi costringono i miei :(
Quando leggo queste frasi sclero,sono pericoloso,che storia è questa che ti obbligano ad andare in un obitorio?,ma siamo apposto di coscenza?è così che ci crescono?
Spero che ti vendichi in futuro..vero?
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Quando leggo queste frasi sclero,sono pericoloso,che storia è questa che ti obbligano ad andare in un obitorio?,ma siamo apposto di coscenza?è così che ci crescono?
Spero che ti vendichi in futuro..vero?
madonna mia, se muore un parente si va a casa del parente morto, se il parente è in obitorio, si va in obitorio, non vederci del marcio in ogni cosa..
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
madonna mia, se muore un parente si va a casa del parente morto, se il parente è in obitorio, si va in obitorio, non vederci del marcio in ogni cosa..
Mah..non ho capito se ci va per vedere i parenti o se ci va ogni tanto per benedire qualche morto :shock: