Visualizzazione stampabile
-
I morti - domande
Volevo sapere.. :roll:
perchè quando muore una persona la si lascia per 2 giorni nella bara in modo che tutti possano vederla?
cioè, a cosa serve andare li a vedere un morto? :|
Potreste dirmi che si va a trovare la famiglia.. :roll: bene, si potrebbe benissimo fare anche senza il morto li. :|
Boh, ieri è morta una mia vicina di casa, una signora anziana, e oltre alle innumerevoli cosa da fare (certificato di morte, andare in comune per il posto al cimitero, bara e simili, andare dal parroco per il funerale, ecc) la figlia della signora doveva pure star li tutto il tempo con in casa sua madre morta.
Boh, per me è una cosa inutile.
Forse anke xè io odio vedere i morti :? diciamo ke preferisco ricordarli per com erano.
-
Forse per fare in modo che tutti abbiano il tempo di vederla materialmente anche un'ultima volta :roll:
-
di solito ci vanno solo i cari
cmq serve per dare l'ultimo saluto :)
-
Quote:
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
di solito ci vanno solo i cari
cmq serve per dare l'ultimo saluto :)
cari, nel senso di persone ke la conoscevano e le volevano bene.. ok..
ma non capisco il motivo di avere li il morto.
L ultimo saluto puoi farlo a una fotografia ke tanto è la stessa cosa, è morta, mica ti vede.
E poi penso anche alle conseguenze.. la figlia della signora la notte non dorme avendo li sua madre morta in salotto, e beh, non ha tutti i torti!! :?
-
Come ha detto Silvia lo fanno per dare un ultimo saluto, sia cari che conoscenti, non so perchè proprio al morto" e non ad una fotografia come hai detto tu, forse per salutarlo materialmente, accarezzagli un ultima volta il viso o sentirlo ancora vicino a noi, non lo so..
-
Si fa sia perchè potrebbe essere una morte apparente, altrimenti se si seppellisse subito il cadavere potrebbe svegliarsi sotto terra e si che sarebbero c***i amari, e sia perchè è una tradizione religiosa...per dare un ultimo saluto come avete già detto...
-
Io vorrei morire con la lingua di fuori,per il piacere di farla da morta a chi in vita non mi calcolava e mi viene a vedere.
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Io vorrei morire con la lingua di fuori,per il piacere di farla da morta a chi in vita non mi calcolava e mi viene a vedere.
molte persone muoiono con la lingua fuori, ma gliela rimettono dentro :?
io non vorrei restare li morta in una bara a farmi vedere da tutti.. :roll: nono :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
molte persone muoiono con la lingua fuori, ma gliela rimettono dentro :?
io non vorrei restare li morta in una bara a farmi vedere da tutti.. :roll: nono :roll:
allora lascerò un biglietto dove chiederò espressamente di lasciarla fuori :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Dispettosa fino alla morte eh?! :D
Io invece preferirei con il medio in vista :nice: così fanculizzo tutti quelli che se lo meritano :evil: