Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
di solito ci vanno solo i cari
cmq serve per dare l'ultimo saluto :)
concordo pienamente..anche se preferisco ricordare i morti come erano...anche se quando è morto mio nonno non volevo vederlo e ricordarlo quando era in vita(sofferente)e alla fine me ne sono pentita perchè ora riesco solo a ricordarlo sofferente e non in pace..mi manca :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da patuffina_
Forse per fare in modo che tutti abbiano il tempo di vederla materialmente anche un'ultima volta :roll:
-
cm hanno detto tanti è x dare l'ultimo saluto, sentirlo ancora vicino, e accarezzarlo... avrei voluto fare qst anke cn il mio nonno ma nn me l'hanno fatto tenere a casa visto k è morto x strada e all'improvviso cn un infarto... sai qnt volte lo rimpiango! avrei voluto abbracciarlo almeno l'ultima volta qndi è importante credimi... ciao!
-
Secondo te, dove dovrebbero mettere il morto nell'attesa che la famiglia sbrighi tutte le pratiche???
-
Quote:
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Secondo te, dove dovrebbero mettere il morto nell'attesa che la famiglia sbrighi tutte le pratiche???
la signora vicino a casa mia è morta di notte alle 3. Il mattino alle 10 era tutto pronto: posto in cimitero, certificato di morte, accordi con il parroco, tutto. :roll:
Boh a me l'idea di lasciarlo li 2 giorni non piace.. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
la signora vicino a casa mia è morta di notte alle 3. Il mattino alle 10 era tutto pronto: posto in cimitero, certificato di morte, accordi con il parroco, tutto. :roll:
Boh a me l'idea di lasciarlo li 2 giorni non piace.. :roll:
A volte serve anche più tempo...
Però quello che voglio dire è questo... cioè... secondo me sarebbe ancora più brutto che uno muore alle 3 di notte e alle 10 del mattino è già sotto terra :| no??? :roll:
Cmq... nel caso di morte di parenti, vado a trovare la famiglia ma se la bara è aperta non entro nemmeno nella stanza. Preferisco ricordare le persone da vive.
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
A volte serve anche più tempo...
Però quello che voglio dire è questo... cioè... secondo me sarebbe ancora più brutto che uno muore alle 3 di notte e alle 10 del mattino è già sotto terra :| no??? :roll:
Cmq... nel caso di morte di parenti, vado a trovare la famiglia ma se la bara è aperta non entro nemmeno nella stanza. Preferisco ricordare le persone da vive.
beh non saprei.. :? nemmeno io entro mai, mi bastano i discorsi del tipo "è solo un po' gonfia, e un po' blu" per farmi passare la voglia.
Ma dico ke è molto brutto per la famiglia anke :? sta signora non dorme di notte avendo li la madre morta nella stanza accanto :? e continua a dire ke ci vorranno mesi prima di entrare in sala e continuare a vedere l'immagine della bara con dentro sua mamma :? è brutto :(
-
Quote:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
beh non saprei.. :? nemmeno io entro mai, mi bastano i discorsi del tipo "è solo un po' gonfia, e un po' blu" per farmi passare la voglia.
Ma dico ke è molto brutto per la famiglia anke :? sta signora non dorme di notte avendo li la madre morta nella stanza accanto :? e continua a dire ke ci vorranno mesi prima di entrare in sala e continuare a vedere l'immagine della bara con dentro sua mamma :? è brutto :(
non dirlo ai miei...hanno dormito nel letto dove stava mio nonno in vita!!!