la mia guida spirituale è il sistema che mi pilota in tutto ciò che faccio... mavaff
Visualizzazione stampabile
la mia guida spirituale è il sistema che mi pilota in tutto ciò che faccio... mavaff
perchè è di estrema sinistra e vuole fare l'alternativa, visto che tutti i suoi conoscenti fascistelli sono finti cristiani (finti, ma si dichiarano comunque tali)Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Io per vari motivi ho tanti amici cristiani osservanti (anche "dirigenti" dell'oratorio), ma sono persone normali: possono essere di destra o sinistra, non si rivolgono ad un frate per parlare dei loro problemi, non odiano le discoteche (anzi le frequentano), non amano i boy scout, eccetera.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Il sospetto che mi viene sentendo parlare silvia è che o ha le idee molto confuse, oppure ha la posa dell'"alternativa a tutti i costi", che deve seguire per forza tutto ciò che la media dei giovani non fa.
anke io ho questo sospetto, che però è quasi una certezzaQuote:
Originariamente inviata da UriGeller
guide spirituali....io ti consiglio il classico e buon psicanalista :lol:
Beh, insomma...si voleva iscrivere ai DS che non mi sembrano proprio estrema sinistra eh...Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Poi io penso che una persona possa benissimo essere di sinistra, divertirsi ai boy scout (come mi pesa mettere vicini il verbo "divertirsi" e boy scout :lol: ) semplicemente perchè ne apprezza la compagnia, odiare le discoteche, andare a cantare in chiesa solo per il piacere del canto, essere contro la chiesa come istituzione ma (forse, chi lo sa) credere in Dio, anche se in maniera un po' confusa...
Silvia è forse una delle poche che fa le cose perchè davvero le piacciono senza farsi condizionare dal giudizio altrui o dall'idea che può dare frequentando i boy scout o facendo chissà che altro...
Però sorvolo sulla guida spirituale :lol: :lol:
secondo me invece no, TU piuttosto sei una delle poche che lo fa senza farsi condizionare dal giudizio altruiQuote:
Originariamente inviata da 666polly
Non è tanto un problema di scout o chiesa o altro, è l'insieme delle cose e come le presenta.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Secondo me si fa condizionare tantissimo, ma in senso contrario.
Chi segue la cosiddetta "contro-cultura" in realtà conformista quanto quelli che disprezza, perché essere l'opposto di un modello significa comunque esserne influenzati.
perché dovrei essere cristiana quando non mi interessa? :shock: :|Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
io te l'ho spiegato molte volte quello che faccio e perché lo faccio... se tu non mi ascolti e vuoi rimanere una persona chiusa non sono affari miei :evil:
e facile insultare senza sapere :shock:
poi.... dimmi cosa fanno i cristiani convinti e osservanti :| .... e cosa cavolo farei io per essere una cristiana? :lol:
io non ho mai detto di essere una di estrema sinistra :lol: quindi non parlare a vanvera :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
anche tu giudichi senza sapere :shock:
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
ma non sparare cavolate per favore -,-
certo che ho una guida!altro che frati e preti vai da un bravo medicine-man!cioè uno sciamano.
meglio un buon spacciatore a questo punto...Quote:
Originariamente inviata da Cavallo Pazzo
Allora, non rispondo con i tuoi toni polemici, così ti faccio capire che non volgio litigare.Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
Se per caso non lo avessi capito, la religiosità non dipende dalla religione: la religiosità è una caratteristica dell'animo di alcune persone, mentre la religione è un fattore culturale, quasi quanto la lingua. Perciò, se una persona è religiosa seguirà una religione, che dipende dal contesto in cui questa persone è nata e cresciuta: chi è un buon cristiano, se fosse nato altrove, sarebbe stato un buon mussulmano o un buon buddhista.
Fatta questa premessa, ti posso spiegare cosa mi fa pensare che tu sia una persona portata alla religiosità: quasi tutto quello che dici.
Se a te non importasse la religiosità, cercheresti uno psicologo, non un frate per parlare dei tuoi problemi. Probabilmente studieresti canto in qualche scuola di musica, non canteresti in un coro di musica sacra (ma questo ammetto che può non essere vero). Probabilmente faresti comunque parte degli scout, ma non ne propaganderesti in modo così esagerato certi valori. Lo dico perché sono stato in classe per 5 anni al liceo con un ragazzo che faceva la guida scout ed era nichilista, comunista e anticlericale, era un ottimo scout e conosceva alla perfezione tutte le tecniche, ma in 5 anni non l'ho sentito esaltare neanche una volta il valore di divise, canzoncine (e quelle che hai postato tu sono quasi tutte con forti contenuti religiosi), regole di Buden-Powell o altro.
Insomma, se tu non vuoi essere cristiana a questo punto sono io che chiedo a te: cos'hai di non religioso? Perché sembri seguire tutto quello che ha una base di religiosità, ma non vuoi andare a messa? O forse te lo dovresti chiedere da sola.
sì..i Metallica.
Mi hanno portato dentro la fede del metal e tutti i giorni mi ascolto le loro belle canzoni che mi santificano come buon rocker metallaro
non sai quello che dici john!non vedo nessun nesso con quello che ho detto io!
Quote:
Originariamente inviata da Cavallo Pazzo
io lo vedo eccome :lol:
e allora spiega!john
Quote:
Originariamente inviata da Cavallo Pazzo
se come guida spirituale devo scegliere uno sciamano faccio prima ad andare da uno spacciatore e farmi dare della roba buona
che cazzata! :lol:
dai walker texar ranger illustrami cosa ti fa uno sciamano :lol:Quote:
Originariamente inviata da Cavallo Pazzo
non ho guide. io faccio da guida
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
perché dovrei pagare per andare a delle lezioni di canto quando posso farlo gratuitamente con i miei amici? :shock:
cmq io non voglio essere cristiana perché mi sono resa conto che non mi piace :roll: . Tutto quello che faccio lo faccio semplicemente perché mi piace farlo :shock: ...
io volevo parlare con gli esponenti di varie religioni per vedere se ce n'è una che mi piace e che sono in grado di praticare
Ok, quindi fondamentalmente SEI religiosa, o quantomeno hai lo spirito per esserlo.Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
Se mi dici che cosa non ti piace del cristianesimo vedo di capire che genere di spiritualità cerchi... magari non sono affari miei, ma mi sembra un lato interessante di te, no?
Caro john!esistono presso gli indiani d'america uomini medicina e uomini sacri.Ad ogni modo gli "sciamani"ti guidano attraverso diverse cerimonie che possono essere di diversa natura.Non vi è nessun nesso tra questa figura tribale e la droga leggera dato che le visioni che questi uomini hanno sono frutto di digiuni,prove fisiche o semplicemente sogni.Il tuo riferimento a w.texas ranger cosa dovrebbe essere una presa in giro? :lol: