Visualizzazione stampabile
-
pensare
Il fatto di essere dotati di facoltà di pensiero ed esercitarla è un bene in assoluto?
Quando pongo loro questa domanda i miei interlocutori rimangono spiazzati, perché ritengono che la risposta sia scontata (Sì) però non riescono ad argomentare efficacemente intorno a essa.
E voi cosa ne pensate? :) (pensare sul pensare :D )
Io mi colloco in una via di mezzo, sostenendo l'ambivalenza del pensare, conservando però parecchi dubbi al riguardo
-
credo che sia un bene a volte essere "ignoranti" in certi campi..
certo che un ignorante totale vivrà una vita serena ma fine a se stessa..
-
I vantaggi che porta il pensare sono per me superiori agli svantaggi che ne derivano (leggi "seghe mentali"....), quindi rimango un sostenitore del pensiero...anche se spesso invece agisco d'istinto...
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
credo che sia un bene a volte essere "ignoranti" in certi campi..
certo che un ignorante totale vivrà una vita serena ma fine a se stessa..
quoto.
E spesso il pensare troppo fa male.. io vivo di seghe mentali, basta una parola "sbagliata" che inizio a pensare a tutto.. :(
se sei stupido cmq soffri di meno, secondo me. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
quoto.
E spesso il pensare troppo fa male.. io vivo di seghe mentali, basta una parola "sbagliata" che inizio a pensare a tutto.. :(
se sei stupido cmq soffri di meno, secondo me. :roll:
quoto tutto
-
Quote:
Originariamente inviata da gingy
quoto tutto
ora ho capito perchè tu stai sempre bene :smt003 :lol:
-
Esser dotati di facoltà di pensiero è importantissimo a mio parere e ti fa soffrire molto meno nei campi in cui la si esercita
-
per me alla fine nn è una questione di essere stupidi o ignoranti. forse alla fine è una questione proprio di carattere. è vero...chi si fa mille seghe mentali vive peggio di altri...ma ciò nn significa che gli altri siano stupidi, ma semplicemente + impulsivi o talvolta intuitivi.
-
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
per me alla fine nn è una questione di essere stupidi o ignoranti. forse alla fine è una questione proprio di carattere. è vero...chi si fa mille seghe mentali vive peggio di altri...ma ciò nn significa che gli altri siano stupidi, ma semplicemente + impulsivi o talvolta intuitivi.
-
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
vero, ma le seghe mentali sono causate dal pensare troppo.. :roll: (non dico dall intelligenza, ma proprio dal pensare) vero anke ke il pensare non significa essere razionali.. esempio
anzi no non posso far l esempio uff :lol:
non so, io sono molto gelosa, se il mio ragazzo mi dice ho visto una tipa oggi ke mi ha tirato le storie, io ci penso e ci ripenso all infinito.. :roll: (a meno che non mi spieghi tutto nei dettagli :nice: ) ma non per questo vuol dire ke sono razionale, non penso su quello ke io potrei fare :shock: penso a cosa abbia potuto dirgli la tipa, penso che sicuramente sarà stata molto più figa di me e via dicendo -.-
poi magari la sera arriva mi dice ciao e io gli dico "inculati" :nice: senza pensarci minimamente al fatto ke faccio la figura dell imbecille in questo modo :lol:
per dire ke paranoie non è uguale a razionali.
E nemmeno a intelligenti :P