Visualizzazione stampabile
-
desideri e lavoro
Penso che tutti abbiano dei desideri circa il proprio futuro, e mi riferisco in particolare a quello lavorativo.
è però possibile che con il passare del tempo questi appaiano sempre più lontani e inarrivabili, e conseguentemente ci si dedichi ad altri altri lavori li si senta comunque più vicini..
Io per esempio coltivo ormai da parecchi mesi il desiderio/proposito di diventare docente di storia della filosofia antica, e la rincorsa di questo ambizioso obiettivo costituirà un'impresa titanica, dagli esiti incerti.
Personalmente non mi sento vicino ad altre professioni almeno per ora, anche se ho comunque inclinazioni che potrei spendere in altri contesti, per esempio potrei fare il correttore delle bozze per le case editrici, scrivere su giornali o riviste (anche di bassa tiratura, ovviamente),ricoprire altri incarichi nel mondo dell'editoria, il cabaret, ma anche altri tipi di mansioni, dall'impiegato all'operaio.
Preferirei però tenermi lontano dalle banche e da lavori che abbiano a che fare con la contabilità.
Avrei inoltre difficoltà se dovessi ritrovarmi a fare il barista o il cameriere (bicchieri e piatti rotti a go-go)... O anche guidare automezzi (senso dell'orientamento risibile)
E voi? :)
-
e i figli e che lavoro farai, e chissà dove sarai...viviti il presente e non farti troppe seghe mentali...
-
Quote:
Originariamente inviata da katie83
e i figli e che lavoro farai, e chissà dove sarai...viviti il presente e non farti troppe seghe mentali...
beh, se permetti, fare qualche pensierino sul proprio futuro credo sia legittimo e in un certo senso anche doveroso
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
beh, se permetti, fare qualche pensierino sul proprio futuro credo sia legittimo e in un certo senso anche doveroso
si certo, però lo è anche godersi il presente
-
Io credo di ssere fortunata, fin da piccola so chiaramente cosa voglio fare da grande e poco per volta sto raggiungendo in mio obiettivo. L'idea che forse potrei fare qualcos'altro mi ha sfiorata + di una volta, più che altro dettata dalla mia curiosità verso tantissime cose, ma alla fine scopro sempre che quello che voglio è fare l'architetto.
-
Quote:
Originariamente inviata da katie83
si certo, però lo è anche godersi il presente
E chi ti dice che contemporaneamente non mi goda il presente?
Si possono fare tante cose, sai? :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Io credo di ssere fortunata, fin da piccola so chiaramente cosa voglio fare da grande e poco per volta sto raggiungendo in mio obiettivo. L'idea che forse potrei fare qualcos'altro mi ha sfiorata + di una volta, più che altro dettata dalla mia curiosità verso tantissime cose, ma alla fine scopro sempre che quello che voglio è fare l'architetto.
Bene!
Non hai idea di quante ipotetiche professioni io abbia già cambiato :lol: :lol: :lol: Ora credo e spero di aver trovato un equilibrio
-
mah nn so cosa farò cmq m piacerebbe molto fare la spicologa... :)
-
avere una ambizione nn sempre aiuta, per ora ho deciso di dedicarmi allo studio di ciò che mi interessa di più, conseguentemente spero di trovare un lavoro nell'ambito degli studi che ho scelto, mi basterebbe.
Ora come ora faccio i soliti lavoretti del cazzo ma che cmq mi garantiscono buone entrate... per ora l'importante è quello.
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
avere una ambizione nn sempre aiuta, per ora ho deciso di dedicarmi allo studio di ciò che mi interessa di più, conseguentemente spero di trovare un lavoro nell'ambito degli studi che ho scelto, mi basterebbe.
Ora come ora faccio i soliti lavoretti del ca**o ma che cmq mi garantiscono buone entrate... per ora l'importante è quello.
Questo è vero, infatti in un certo senso rappresenta anche un vincolo, e si rischia di sovrastimare la professione prescelta, con possibile delusione qualora ci si renda conto che in realtà non è poi così esaltante come la si immaginava..
Ha risvolti positivi e negativi, a seconda di come ci si ponga nei confronti di essa :)
-
E' da quando sono piccola che so esattamente cosa fare da grande...tuttavia inizio ad avere dei ripensamenti...però non so, sarà stupido, ma mi sembra quasi ti tradire me stessa nel scegliere un'altra facoltà e poi intraprendere un'altra carriera. :oops:
-
Ho cambiato la mia ambizione lavorativa almeno 30 volte:la ballerina,la casalinga,la suora,la pallavolista,l'infermiera,la dottoressa,la pediatra,la veterinaria,l'avvocato,la psicologa(e questi sono solo alcuni!! :nice: )
Ma ora ho fatto una scelta che,spero,durerà e sarà un pochino più seria delle altre,forse dettata anche dall'indirizzo scolastico che ho preso....vorrei fare la maestra,alle elementari,per imprimere nei bambini il marchio indelebile di un'insegnamento libero e divertente,e far nascere in loro l'amore per la lettura e per l'italiano(la materia che vorrei insegnare) :smt048
Sarà perchè io ho avuto delle maestre meravigliose alle elementari...di cui conservo un ricordo vivo che mi sostiene ancora oggi nei momenti in cui mi sembra che i miei professori attuali siano solo delle sagome cartonate...Bhe...mi rendo conto che non sempre è così e realisticamente mi basterebbe riuscire a trasmettergli un insegnamento dignitoso che non li faccia faticare negli anni sucessivi.
Ma,tornando in argomento...sicuramente non mi piacerebbe fare la contabile o cose simili...e se potessi preferirei non lavorare in fabbrica.La commessa,la colf,la baby sitter,la maestra d'asilo e la cameriera sono lavori che non disdegnerei...Ecco...questo è quanto!! :)
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
E chi ti dice che contemporaneamente non mi goda il presente?
Si possono fare tante cose, sai? :nice:
ne dubito..ma lo spero per te
-
Io ce l ho un lavoro che vorrei fare,speriamo che nessuno mi intralci la strada :evil:
-
Per ora mi sto impegnando per realizzare il mio desiderio, in ambito sportivo...quello che mi risulta difficile è conciliare il tutto: 8 ore in ufficio e poi tutte le sere ad allenarsi...è devastante a livello fisico (e anche psicologico, a volte..), però se voglio raggiungere il mio obiettivo è l'unica strada! :)
-
sceglierò Economia aziendale perkè mi vedrei bene all'interno di uno staff dirigenziale :)
-
Ho molte incertezze, perchè il mio sogno sarebbe quello di diventare giornalista, o comunque di avere abbastanza soldi e tempo per poter scrivere.
Purtroppo sono cose che richiederanno non solo impegno, ma tanto culo, quindi mi sono già messa l'anima in pace, e so già che dovrò affrontare bei guai, senza essere schizzinosa nei confronti di nessun lavoro...
-
avrei voluto insegnare, ma dubito ke lo farò.
-
io non so ancora che fare....ho tempo per pensarci...., ma avrei voluto fare l'avvocato :roll:
-
in ordine cronologico, da quando ero piu piccola a ora, le mie ambizioni lavorative..
1) archeologa
2) avvocato
3) psicologo
4) designer (vario)
5) storico dell'arte
e ora come ora torno con la prima opzione.. c'è uno scavo vicino al mio paese che mi ha fatto tornare un'antica passione :oops:
il contatto con l'antichità mi piace troppo.. ho visto quegli scavi e mi sn quasi emozionata.. deglia rcheologi stavano scoprendo un mosaico etrusco e non so cos'altro ....deve esser stupendo :oops:
non sapendo tradurre il greco e il latino, so che non è cosa che faro mai :shock: :cry: :cry:
-
beh ormai sn arrivata ad una scelta... da grande mi piacerebbe fare la veterinaia xkè amo gli animali... xò k ci è voluto x decidere... da piccina facevo ginnastica artistica e il mio sogno era diventare maestra di ginnastica, poi x problemi alla caviglia ho lasciato qst sogno e cm tt le bambine decisi di diventare maestra di scuola... ma ccn il passare del tempo qst lavoro mi rompeva sempre di +... ne ho pensati molti altri ma poi spero k ormai mi sia decisa... vi raccomando portatemi i vostri animali :lol:
-
Da bambina ho sempre desiderato fare la veterinaria... ma ora che sono un po' cresciuta ho capito che non ce la farei ad operare...piango solo a sentire mugonare un criceto... :| ora come ora il mio sogno è diventare una psicologa penitenziaria...che lavora con i carcerati, e con i tossici, le anoressiche e gli alcolisti...insomma...vorrrei aiutare la gente per quanto riguardano i problemi di tipo psicologico :roll:
-
Io sto seguendo l'attività di famiglia...
La mia vita è una continua scalata, chissà se un giorno riuscirò a raggiungere la vetta :roll:
Per il momento mi godo uno per uno i miei scalini.
-
Voglio semplicemente realizzare il mio pikkolo sogno....
Diventare un gran professionista.....
-
Come ho già detto,vorrei Entrare in Accademia e diventare Carabiniere...
in alternativa al ruolo "Ufficiali",potrei anche fare il Maresciallo (mi accontento anche di CC semplice :) )
-
volevo diventare traduttrice e infatti ora sono traduttrice :D
-
volevo diventar psicologa...come primo sogno
poi però ho bloccato l' università e mi son data diciamo all' attività famigliare..
e ora come ora nn so esattamente cosa voglio