Visualizzazione stampabile
-
è razzismo???
ma cos'è il razzismo??cioè,x me il razzismo è nn sopportare(skifare) 1 altro popolo.....io nn è k li skifo(bhè forse si) ma odio tanto i francesi e i tedeski...secondo voi è razzismo???? magari senza volerlo(oppure lo voglio xk spesso e volentieri nn riesco k a parlar male d francesi e tedeschi) boh... :roll:
ps x i moderatori:l ho mexo qui in argomento libero xk nn sapevo dv metterlo...fatto giusto???????
-
Fely sinceramente nn sò se è razzismo...spero ke qlc tii possa dare qlke informazione in +!!!!!scusa e baci
-
fa niente ludo...ciau tvb baci
-
ovvio che è razzismo :)
forse anche xenofobia :roll:
-
odiare i francesi o i tedeschi non è razzismo ma semplicemente discriminazione.
-
io abito al confine con la Francia e qui praticamente tutti non sopportano i francesi e ne parlano male...
sì che è razzismo!
-
ma perchè ce l'hai tanto con i tedeschi e i francesi?? :roll:
-
cn i francesi xk sono scorretti...e i tedeschi xk c insultano sempre senza motivo...li odio...anke i loro accenti odio... :x :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da Fely91
cn i francesi xk sono scorretti...e i tedeschi xk c insultano sempre senza motivo...li odio...anke i loro accenti odio... :x :evil:
perchè scorretti? :o
beh mica tutti i tedeschi lo fanno...
-
Sinceramente nn so se é razzismo... forse t succede xké conosci un po' di persone di quel popolo ke t stanno antipatiche... cmq se é razzismo allora lo sono ank'io xké nn sopporto né i tedeschi, né i francesi, né i portoghesi... !!! Cmq nn t preoccupare xké penso sia un po' normale... soprattutto se c'é sempre un motivo valido ;)
-
intolleranza, più che razzismo...
andiamo, non puoi odiare un popolo perchè ti da fastidio il suo accento :shock:
casomai ti possono stare antipatici per gli stereotipi che vengono creati...
-
mondiali 1998....hanno preso a calci toldo.....il mio tolduccio :x e nn solo x quello...
-
ma quindi ti stanno sul cazzo per questioni clacistiche?? :shock: lascia perdere
-
no nn solo calcistiche...ma nn so xk ma nn li sopporto....si credono i migliori...i tedeski invece c insultano sempre...ieri sera alla partita c hanno fiskiato l'inno... :evil: e anke ttt la partita..... dicono k siamo piagnoni mammoni e scorretti...alla fine i piagnoni scorretti erano loro...sti animali.... :x
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
intolleranza, più che razzismo...
andiamo, non puoi odiare un popolo perchè ti da fastidio il suo accento :shock:
casomai ti possono stare antipatici per gli stereotipi che vengono creati...
sn d'accordo.
razzismo è se tipo ti accanissi contro ogni francese tipo :roll:
kmq i tuoi nn mi sembrano motivi molto validi x odiarli
-
Quote:
Originariamente inviata da Fely91
no nn solo calcistiche...ma nn so xk ma nn li sopporto....si credono i migliori...i tedeski invece c insultano sempre...ieri sera alla partita c hanno fiskiato l'inno... :evil: e anke ttt la partita..... dicono k siamo piagnoni mammoni e scorretti...alla fine i piagnoni scorretti erano loro...sti animali.... :x
avremmo fatto lo stesso se i mondiali fossero stati in italia
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
odiare i francesi o i tedeschi non è razzismo ma semplicemente discriminazione.
discriminazione razziale, mah si forse è più corretto
-
ecco...uffa hanno vinto i francesi..... :x 1 finale italia-francia...e se c prendono a calci buffon,gli brucio la torre.... :lol: va bè...skerzo...xò nn tt i francesi mi sono antipatici.....
-
ma non te lo avevano già kiuso questo argomento?
-
visto???k dicevo io???k i francesi sono scorretti........avete visto zidane....k bastardo....sti francesi animali... :P
-
odi un altro popolo per lacune personali? :shock:
-
Dal vocabolario Zingarelli 1999
Razzismo
1 Teoria che tende a stabilire una gerarchia tra le popolazioni umane, esaltando le qualità superiori di una razza, affermando la necessità di conservarla pura da ogni commistione e respingendo le altre in uno stato di soggezione.
2 (est.) Atteggiamento di disprezzo e intolleranza verso determinati individui o gruppi, basato su pregiudizi sociali radicati.
-
"è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" - Albert Einstein
-
due cose sono infinite: lo spazio e la stupidità umana. E della prima non ne sono convinto
non so cosa c'entri, o sì? :roll: comunque è molto bella
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
due cose sono infinite: lo spazio e la stupidità umana. E della prima non ne sono convinto
non so cosa c'entri, o sì? :roll: comunque è molto bella
è di Einstein anche quella che hai riportato :)
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima"
-
Lo so ma non so, o forse sì, cosa c'entri con il topic
-
Quote:
Lo so ma non so, o forse sì, cosa c'entri con il topic
Sarebbe interessante analizzare il rapporto tra stupidità e pregiudizi...
Io ritengo che la formulazione di pregiudizi e l'adesione agli stessi dipenda dalla nostra natura animalesca, ci sono delle dinamiche ben precise che stanno dietro a tutto questo. Però esercitando il nostro raziocinio siamo in grado di superarli... Chi non sottopone a un esame critico i propri pregiudizi non saprei se definirlo stupido o no... A mio avviso semplicemente viene meno a un diritto-dovere...
Ovviamente Einstein si riferiva però a un contesto allargato :)
-
Sì certo..Anch'io posso dubitare d'una persona rispetto ad un'altra... ma non preferire un popolo ad un altro
-
Quote:
Sì certo..Anch'io posso dubitare d'una persona rispetto ad un'altra... ma non preferire un popolo ad un altro
Purtroppo molti, anzi troppi, affrontano temi così delicati con superficialità, e questo rappesenta un grande problema per tutti
-
Poi saltano fuori i "soliti ignoti" del forum a dire la loro, anzi, a dr l lr, :lol: mandando tutto in fumo