Visualizzazione stampabile
-
i rapporti direi ke sono buoni in famiglia, non mi lamento anke se ci sono dei no... con mia madre c'ho un bellissimo rapporto, con lei parlo di tutto (quasi tutto) anke se certe volte mi fa incavolare perchè la pensa in modo antico.. con mia sorella idem, almeno lei non la pensa in modo antico però devo stare attenta, specialmente quando le gira male... con mio fratello ci litigo quasi sempre anke se abbiamo due caratteri uguali... con mio padre invece sono freddissima, non gli racconto niente di niente, se sa qualcosa di me è perchè lo kiede a mia madre :P
cmq anke se c'è un rapporto freddo con lui io gli voglio un mare di bene perchè ,anke se non è il mio vero padre, m'ha cresciuta :)
-
il rapporto con i miei è di pacifica convivenza. tutti i giorni mi fanno le solite domande, ma non del tipo "come va?".. ma .."com'è va la scuola?" e mi gira il cazzo...
non mi confido mai con loro, difficilmente gli racconto delle mie cose, preferisco fare da me. con mia sorella è diverso, ha 11 anni e anche se rompe le voglio bene e mi piace stare a sentirla o darle consigli.
-
rapporti minimi... vivo coi miei e quindi li vedo... probabilmente, via da casa, li vedrò alle feste comandate e in caso di matrimoni e funerali...
-
Mamma & Papà
Che rapporto avete con i vostri genitori?
E con i vostri fratelli/sorelle?
Confidenziale, confilttuale o cosa? Raccontate loro le vostre giornate, gli eventi della settimana, i dubbi che vi affliggono etc.? Oppure proprio non vi potete vedere?
Raccontatemi su su :040:
-
Bè con mamma ho un rapporto stupendo.. E' la mia migliore amica,la mia confidente.. Più o meno le racconto tutto e mi aiuta,mi consola,mi capisce,mi sta vicino.. Ma è pur sempre mia madre..
Con mio padre scherzo,sa minimi dettagli della mia vita.. Ma generalmente lui è il padre rompicoglioni che si "diverte" a dire no alla figlia :lol:
Insomma con mamma sono legata da un rapporto magnifico,di papà a volte ne farei anche a meno..Ma solo in certe occasioni..
Per il resto sono figlia unica =D
-
con i miei genitori il rapporto é buono...non litighiamo quasi mai. Devo dire che litigo di meno con mio papà che con mia mamma.
Con mio fratello.....il rapporto è complesso
-
di mia spontanea volontà non gli racconto proprio niente...xD
rapporto una volta era confidenziale adesso è più che altro conflittuale
-
Ho un rapporto abbastanza freddo con i miei genitori, specialmente con mio padre.
Parliamo raramente insieme, sanno poco o niente della mia vita, ma a parte questo li stimo molto, mi hanno tirata su bene e per questo li ringrazio: non mi hanno mai assillata, finchè potevano mi hanno lasciata fare le mie esperienze e non mi hanno mai fatto mancare niente.
Con mio fratello invece sono più in confidenza, anche se siamo completamente diversi, mi lascio andare di più con lui, stiamo spesso insieme e litighiamo sporadicamente.
Ciò non togli che stupido è e stupido rimane. :lolll: XD
-
Con mia madre il rapporto è molto bello, anche se non riesco a confidarmi poi tanto..con il babbo molto meno, anche perchè non è a casa quindi non sa quasi niente di ciò che mi succede, se non quando io ne parlo con la mamma..
Fratelli non ne ho quindi niente :)
-
con mia mamma ho un rapporto pieno di incomprensioni e litigi. siamo due persone molto diverse e non è facile per noi stare accanto. ci vediamo molto poco, quindi non credo potrò mai risolvere il problema e forse neanche lo voglio.
mio padre è una persona formidabile, piena di forza. non sa dimostrare le proprie emozioni o dirmi ciò che pensa, ma c'è un'ottimo rapporto e mi confido spesso con lui, su tutto.
-
Boh.
'Na cosa normale, direi.
-
mamma: ci parlo, anche se ho preso un pò le distanze e non so perchè ultimamente! comunque è un ruolo importante nella mia vita, e la adoro!
babbo: potrebbe anche smettere di vivere, non ci parlo, non lo sento, non so neanche se abita ancora nella stessa città
fratello: diciamo un buon rapporto, alti e bassi, litigi da fratelli, ma per il resto tutto bene, ci sentiamo, a volte vado a trovarlo, e ci vediamo
-
mamma: ci sono giorni che mi diverto con lei e che abbiamo un rapporto molto buono, altri in cui non siamo cosi legati
papà: è il mio idolo e non sto scherzando...diciamo che è una persona ottima e le nostre opinioni sono le stesse su praticamente ogni argomento (sarà anche che è lui che mi ha dato molti, praticamente tutti gli insegnamenti della vita)
sorella: è praticamente l'opposto di me come carattere, ma in qualcosa siamo d'accordo e qualche giorno ci divertiamo anche insieme...confidenza quasi zero
-
con mio padre ho un rapporto di odio-amore. E' un uomo speciale, da una parte lo ammiro molto e spero un giorno di poter diventare come lui. Tuttavia, a volte mi delude infinitamente..e mi accorgo che forse la percezione che ho di lui..non è altro che un' infantile illusione.
Io e mia madre abbiamo caratteri opposti..siamo diverse in tutto..non ho mai avuto un rapporto vero e profondo con lei..potrebbe essere benissimo una zia, non sento niente di tipicamente materno verso di lei.
Con mio fratello a volte ci litigo..ma x il resto lo adoro. Ci divertiamo un sacco insieme. Quando vuole è davvero un grande.
-
Padre: "papà mi dai dei soldi?".
Madre: "oh ma guarda chi c'è, è più facile incontrare la madonna che te!" (è sempre in viaggio/via per lavoro ecc ecc).
Fratello: "Andrea ti muovi a chiudere 'sta canna cristo?".
-
Mia madre è l'unica persona che mi capisce davvero e c'è quando ho bisogno di una mano. Con lei ho un rapporto stupendo basato sulla fiducia e sulla sincerità. Certo le liti non mancano, ma è normale :lolll:
Mio padre lavora fuori città e torna a casa per un paio di giorni ogni due settimane. Per quel poco che lo vedo ci sono i giorni in cui vorrei che se ne andasse e non tornasse più e altri in cui vorrei un po' più d'affetto da parte sua.
Mia sorella la maggior parte delle volte sfoga su di me la sua rabbia repressa XD Pochi ma belli sono i momenti in cui andiamo d'accordo.
-
Io nemmeno ci vivo con i miei genitori :lol:
-
i miei genitori sono persone stupende,.Mi hanno sempre aiutato nei momenti difficili e mi hanno soprattutto (credo) capito.
Con mia sorella ho una rapporto molto buono e poi lei ormai è all'università e la vedo poche volte.Ma ogni volta che ci vediamo per me è una gioia.
-
Io invece:
Padre - Ora lo sto vedendo una volta ogni tot. mesi ma con lui ho avuto sempre un rapporto amore-odio. L'ho sempre visto come un'autorità da piccolina, e appena cresciuta gli ho scaricato addosso tutta la rabbia accumulata nei suoi confronti. Nei rari momenti di affetto però mi ci sento legatissima. Comunque in tutti i sensi è un rapporto davvero strano.
Mamma - Se non ci fosse morirei. E' il mio punto di riferimento, la pesona di cui mi posso sempre fidare e che mi ha sempre aiutata nonostante l'abbia delusa pesantemente. In ogni caso, la amo.
Sorella - Da piccole non ci potevamo sopportare, litigavamo sempre ( come credo sia un po' per tutti xD ) crescendo ci siamo via via legate sempre più. Ora ogni tanto capita la classica litigata, ma non vedendola più spesso è rara. Mi dispiace aver interrotto il rapporto perchè nell'ultimo periodo è stato fantastico. Peccato.
Spero almeno che la situazione familiare si aggiusti un po'.
-
Per fortuna, la mia è una di quelle famiglie unite, dove sincerità, tolleranza e rispetto reciproco sono alla base di tutti i rapporti tra i rispettivi membri.
Sia con mia madre che con mio padre parlo apertamente di tutto, rendendoli partecipi di tutte le mie gioie e brame.
Sono fortunata e contenta di vivere un'ambiente così solido, che mi aiuta molto nella vita.
Mio fratello, d'altronde, non lo vedo da 3 anni ma nonostante ciò lo penso sempre, rimanendo in contatto con lui giornalmente. Anche con lui i rapporti sono sempre andati a gonfie vele. Cia siamo sempre protetti e sostenuti a vicenda, nonostante le centinaia di migliaia di piccoli fraintendimenti.
-
Ho un bel rapporto con tutti, salvo le solite discussioni che si fanno normalmente.
Fino all'età di 17 anni non potevo sopportare mio fratello, e lui idem, poi è cambiato tutto, adesso siamo molto complici.
-
Attendo con ansia la risposta di Kristal, che quoterò di sicuro!;)
-
Con la mia famiglia ho un rapporto stupendo
siao con i genitroi che con mio fratello e mia sorella
non mi confido per niente perche' sono uno che si fa i cazzi suoi,racconto solo a mia mamma le cose importanti o se ho davvero bisogno d'aiuto
per il resto e' tutto perfetto,son troppo contento dei genitori che ho
-
con mia madre è un rapporto strano, ci sono dei giorni che ci parliamo a urla e insulti e altri giorni quando è in buona è simpatica e riesco anche a confidarmi molto.. peccato che quando le passano le giornate buone rinfaccia le confidenze che le ho fatto, o deride i miei momenti di debolezza anche con frasi abbastanza cattive per esser una madre.
col mio patrigno una volta c'era un bel rapporto, mi ha fatto da padre per tantissimi anni, economicamente mi ha anche sostenuta troppo, ma negli ultimi 3/4 anni i rapporti stanno degenerando e litighiamo dalla mattina e non mi faccio scrupoli a dirgli frasi stronze e lanciargli telecomandi in faccia.
mio padre quando ero piccola e vivevo con lui non mi considerava minimamente, dopo il divorzio è diventato il mio migliore amico, ma non si è mai comportato da genitore, quando mia madre gli chiese di farlo e di tirare fuori le palle xkè stavo diventando un'adolescente terribile tentava di sgridarmi ed io gli ridevo in faccia xkè non ha il pugno duro di un padre, non riesco a prenderelo sul serio, e con gli anni ho imparato a conoscerlo e scoprire che non è l'idolo che immaginavo, mi ha delusa molto in questi ultimi anni.
-
Io in casa mia mi apparto nella mia stanza e ci sto anche tutto il giorno senza vedere nessuno;questo a causa dei numerosi problemi che ci sono...in pratica vivo "nel mio mondo".
In generale con mio padre/madre non ho un cattivo rapporto(cioè,la causa dei problemi non sono io,però per non trovarmi in mezzo alle discussioni,me ne sto per le mie);con mia sorella non ne parliamo invece.....
Tutto sommato devo dire che la mia famiglia non è affatto unita,e personalmente la cosa mi ha molto influenzato,dal carattere alle relazioni con gli altri.
-
Vabè, faccio da me :lolll:
Con mio fratello ho un rapporto del tipo 'ehi ciao' 'ciao'..
oppure 'ehi è il tuo compleanno, auguri' 'grazie' e baci di circostanza.
Con mio padre il rapporto non esiste, però vivo con i miei quindi purtroppo devo parlarci.. scontri verbali ho smesso di contarli, scontri fisici solo uno voluto da me.
Con mia madre ho un rapporto di amore/odio: se siamo entrambe contente parliamo, ridiamo e progettiamo. Se una delle due è irritata addio, le offese si consumano. A volte non reggo e mi incaz.zo al punto di piangere, visto che se vuole sa farti sentire una merda (ho preso da lei -.-) e che mia sorella è la 'preferita' ed è pure evidente. -.-
Con mia sorella è strano, da piccola, fin da sempre e fino a che facevo il liceo era la mia eroina, ai colloqui volevo lei, i regali me li faceva lei, di nascosto facevo le cose grazie a lei e via dicendo.
Da un periodo a questa parte sta diventando pesante come mia madre, quindi solo quando è da sola la sento come prima.
Però se non esistesse lei sarei già scappata da secoli.:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Domino
Ho un bel rapporto con tutti, salvo le solite discussioni che si fanno normalmente.
Fino all'età di 17 anni non potevo sopportare mio fratello, e lui idem, poi è cambiato tutto, adesso siamo molto complici.
Quoto tutto.
L'unica differenza è che ho una sorella..e che a parte le solite litigate per cazzate, andiamo d'accordo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dylan.
con mia madre è un rapporto strano, ci sono dei giorni che ci parliamo a urla e insulti e altri giorni quando è in buona è simpatica e riesco anche a confidarmi molto.. peccato che quando le passano le giornate buone rinfaccia le confidenze che le ho fatto, o deride i miei momenti di debolezza anche con frasi abbastanza cattive per esser una madre.
Questo lo quoto!
Con mio padre è un rapporto stabile, io lo adoro anche se a volte mi fa girare le palle pure lui XD
Mio fratello è un coglione e con questo ho detto tutto.
-
con mia sorella alterno momenti di tregua a botte e insulti.
con mio padre parlo il meno possibile, perchè una qualsiasi conversazione rischia di sfociare in un litigio.
mia madre invece è fantastica. litighiamo abbastanza raramente, e lei si fida di me. non è maitroppo oppressiva, e mi capisce.
-
il mio rapporto è un po strano....
vedo davvero poco i miei genitori fin da quando sono piccola perchè sono spesso via per lavoro, e quando non sono via arrivano a casa davvero tardi....
con loro non mi confido, non mi sfogo...perchè li vedo come genitori, non come amici.
Se devo essere sincera non ho ancora capito bene se mi conoscono sul serio o se tentano di conoscermi.
In poche parole il nostre è un rapporto di dare e ricevere, nel senso: a mia mamma interessa che io vada bene a scuola e se vado bene è contenta e non mi rompe, a mio padre interessa che non faccio cazzate o casino.
Se faccio la "brava" mi accontentano in tutto, peccato che andare a scuola mi fa cagare e i casini per me sono all'ordine del giorno.
ahahahahahahahahahahah
però vabbe...alla fine sono figlia unica, quindi a volte mi graziano.