:) pensatela come volete, ma io non son d'accordo. :)
Visualizzazione stampabile
:) pensatela come volete, ma io non son d'accordo. :)
Allora argomenta la tua posizione, cara winnie... perché secondo me ti stai basando su una lettura distorta del termine laicità..Quote:
Originariamente inviata da winnie
ho già detto che ne so poco in questione.Quote:
Originariamente inviata da filosofo
x bioetica si intendono robe tipo la fecondazione assistita, l'aborto, gli esperimenti sugli embrioni...??
Quote:
Originariamente inviata da winnie
perchè se mi parli di dati, di ricerche o di cosse troppo specifiche non so risponderti.
per quanto riguarda la bioetica son d'accordo con la chiesa in tutto e x tutto. e non perchè lo dice il papa, ma perchè ne son convinta.
x il sesso, l'unica cosa di cui non ero d'accordo era il preservativo. ma ora il cardinal martini ha mostrato maggior apertura..quindi, son d'accordo con la chiesa.
giovanni paolo era contro il preservativo.Quote:
Originariamente inviata da winnie
e la religione prevede il dogma dell'infallibilità del papa, il papa è il discendente di pietro.
osi andare contro un dogma della chiesa cattolica? io scomunicherei il cardinal martini
Sei d'accordo anche sull'esistenza dell'ora di religione cattolica in un Paese dove non c'è la religione di Stato?Quote:
Originariamente inviata da winnie
Sei d'accordo con la montagna di denaro che lo Stato elargisce al Vaticano?
E poi cara winnie c'è da dire una cosa: io non fumo spinelli però sono favorevole alla legalizzazione, e così su molte altre cose...
Devi tener presente che non esisti solo tu bensì moltissimi altri che non condividono il parere della Chiesa però sono comunque vincolati a rispettarlo per via del fruttuoso inciucio tra i politici e la Chiesa...
Il cattolico maturo di cui parlava la Zarri è colui che dice: "io non lo farei ma non voglio impedire a te di farlo, perché sei libero di sostenere posizioni diverse dalle mie".
Spesso regoliamo le nostre scelte come se esistessimo solo noi, con il nostro patrimonio di idee, in realtà esistono anche gli altri..
non vado contro al papa. non sono d'accordo nel senso che non ci trovo nulla di male. ma certo sarebbe melgio evitareQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
riguardo al preservativo va fatto notare un piccolo particolare: la Chiesa cerca pian piano di adeguarsi a istanze di libertà e di progresso che vengono portate avanti da altri soggetti...
oh ma questo lo so benissimo! se ho dato l'impressione dell'egoista mi scuso...perchè non volevo. ho espresso il mio parere e quello che desidererei.Quote:
Originariamente inviata da filosofo
ora che ci penso è una lotta senza fine. lo stato dovrebbe restare così per rispetto di quelli come me. ma dovrebbe cambiare x rispetto di quellli come voi.
ci sarà un punto d'incontro?
Winnie..ti faccio una domanda..
Sei mai stata al Vaticano?
si..perchè? :shock:Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
ORA DI RELIGIONE CATTOLICA: sarà pur facoltativa e non sarà Catechismo però i docenti sono autorizzati dal vescovo (e non dallo Stato tramite un regolare concorso) e ricevono lo stipendio dallo Stato. Mi domando poi il perché ci deve essere un’ora di religione cattolica in uno Stato che con la modifica del Concordato avvenuta nell’84 ed entrata in vigore nell’85 non fa più propria alcuna religione.Quote:
Originariamente inviata da winnie
Io sarei più propenso a convertirla in un’ora di storia delle religioni con docenti che si sottopongano a regolari concorsi e dove si discuta anche del pensiero di chi non crede.
BIOETICA: non si tratta di accontentare l’uno e scontentare l’altro.. questo è il classico ragionamento che viene fatto ed è anche viziato dal classico errore prospettico.
Si tratta di offrire delle possibilità!!!
Sei contraria alla fecondazione eterologa? Non avvalerti di queste tecniche… Nessuno ti obbliga.. Ma perché devi impedirlo anche agli ipotetici coniugi Rossi che sono invece favorevoli?
Idem per aborto e altre tematiche affini!
Ti è piaciuta la chiesa lì in Vaticano?Quote:
Originariamente inviata da winnie
si che mi è piaciuta :PQuote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
Bella nè?Guarda quant'è grande..e devi sapere quanto oro che c'è dentro..ma tanto tanto tanto oro...il motivo è..dove l'hanno preso quest'oro?Quote:
Originariamente inviata da winnie
sia il caso che non sia stata fatta ai nostri tempi. ma in un peridodo in cui la chiesa non era molto coerente alla fede. lo riconosco questo..e non mi sembra un'argomentazione da fare. :shock:Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
si...lo hanno rubato alle popolazioni americane..lo hanno preso lo hanno fuso e ci hanno fatto sopra un bella chiesa..Quote:
Originariamente inviata da winnie
Tu vai là..preghi..tutti belli felici i vedere un monumento..pur non sapendo che per fare quel monumento lo chiesa sterminò milioni di uomini...
non posso mandarti niente...sarei troppo estremista in questo campo :(
Io venero gli dei vichinghi... e credo nel Valhalla.. Spero che lo stato si converta, invece di laicizzarsi!
Io progongo di abbatere tutte le chiese,ma tutte, oppure abbassarle..in modo che sia modestà
Come sei distruttivooo!!!Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
si possono sempre riconvertire.... :)
Non vedo perchè dovrei esserlo..hanno fatto chiese enormi fatte con il materiale di gente che venne uccisa..per rispetto si dovrebbe fare questo e per rispetto delle altre religioni..si abbattono tutti campanili in modo che la struttura diventi ad un livello dove le altre religioni vedino modestà e rispetto
:lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da alchimista
Mi piacerebbe avere anche un tuo contributo, poi al massimo possiamo decidere se ammorbidirlo o no... cmq i saggi saranno abbastanza eterogenei :)
Ora invece è coerente! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da winnie
filosofo, il modo in cui travisi quello ke dico nn capisco se è dovuto al fatto ke nn capisci, o perkè nn hai argomentazioni..
per quotarti mi ci vorrebbe mezza giornata, quindi lasciamo stare la mia replica :?
filosofo puoi ben capire ke lo stato nn deve essere visto solo come ente astratto. lo stato è fatto da persone ke hanno il diritto di credere o meno.. come tu hai il diritto di fare o meno religione a scuola.
tra le altre cose a scuola durante l’ora di religione si vedono film, si kiakkiera, si parla di attualità ma di sicuro nn si fa religione (tantomeno quella cattolica..).
detto questo poi c’è la possibilità di nn fare l’ora di religione, e ti lamenti?
fai una nuova proposta a Bertinotti va, uccidiamo tutti i cattolici (e tanto avete da lamentarvi solo contro la religione cattolica.. si sa, l’ignoranza limita le proprie vedute), così magari vi levate un pensiero nella ricerca di una società e di un mondo migliore.
tante kiekkiere, blablablasco spara a zero su l’oro rubato dal vaticano agli americani, e sui milioni di morti ammazzati a causa della kiesa (e poi c’era la marmotta ke incartava la cioccolata..); galliano dice ke la kiesa ha troppo potere, ma vorrei proprio sapere potere in cosa dato ke tutti fanno quello ke vogliono (nn parliamo di bioetica poikè nn c’entra nulla, è solo una scusa x il cieco attacco antireligioso ke portate avanti..); e poi tu filosofo, ke porti avanti la solita crociata senza senso fermandoti a problemi ke nn sussistono, in una società piena di ‘veri’ e ben altri problemi.
nn parliamo poi di come sia inutile affrontare certi argomenti qui.. basta leggere qualke post più in alto x capire di come nn siano costruttive queste discussioni.
e ancora si ripropongono gli stessi dibattiti, con le stesse cretinate.
ma sai com’è, forse l’ ignoranza rende l’uomo felice, ed è diritto di ognuno ricercare la propria felicità..
A si perchè gli Incas gli hanno sterminatiQuote:
Originariamente inviata da Godel
gli ebrei...e Galilei fu ucciso dai seguaci di Maometto.
A mio parere tu dai degl'ignoranti a noi perchè ti senti circondato da troppe accuse
Quote:
Originariamente inviata da Godel
filosofo, hai riaperto l'ennesimo topic antireligioso ponendoti in modo da evitare ogni discussione (senza contare il fatto ke hai trasformato un topic ke aveva come argomento il tuo 'progetto editoriale', in un topic di propaganda antireligiosa :evil: ).
filosofo ma creati una setta, scrivi opuscoli per www.sonofilosofoeodiolereligioni.org fai qualcosa e nn stressare sempre..
tu nn ti confronti, rileggi quello ke hai scritto (le 13500 righe ke hai postato..).
porta avanti sto benedetto progetto editoriale e nn scocciare filosofo -.-
forse se fossi tu a pagartelo avresti meno tempo per discutere..
continua a cercare la tua felicità su.. il topic è tutto tuo :nice:
Quote:
Originariamente inviata da Godel