Visualizzazione stampabile
-
Talento\genio\dote
Si nasce con una certa predisposizione nel qualcosa o la si coltiva nel tempo ?
come lo spiegate il genio altrui?
io penso che tutti siamo uguali alla nascita e nei primi anni di vita qualcuno segue delle strade che lo portano al talento o al genio...
-
io penso che si abbiano delle piccole predisposizioni, che, se stimolate fin da piccioli, possono svilupparsi in talento 8)
-
secondo me si nasce genio :D
ps :noto con molto piacere che è il tuo primo intervento in cui nn fai il cazzone :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
io penso che si abbiano delle piccole predisposizioni, che, se stimolate fin da piccioli, possono svilupparsi in talento 8)
La penso anche io così,poi ci vuole anche fortuna nello scoprire cosa ci piace :)
-
Quote:
anche secondo me è così
-
Quote:
-
Quote:
-
posso dirti con abbastanza certezza che non è affatto come dici tu, andr1!
alla nascita non siamo assolutamente tutti uguali, bensi esattamente il contrario!
Si nasce con un certo carattere, con certe predisposizioni e debolezze, ma la metà del "lavoro" viene fatto dall'ambiente in cui cresciamo e viviamo, a partire dalla famiglia, al contesto come scuola, città, ecc. fino alla cultura in senso generale.
La domanda giusta da fare è: quanto fa, in percentuale, l'ambiente e quanto fa la personalità nel costruire ciò che siamo?
la risposta è:non c'è risposta fissa! anche quello dipende da troppi fattori.
Queste cose le sto studiando... sono abbastanza sicura di quello che scrivo.
un bacio
Sense
-
mah lo dici in base ad un ragionamento tuo? o sono cose che hai studiato?
Non credo che esistano neonati con caratteri diversi da altri e sono ancora convinto che alla nascita siamo tutti uguali
IL contento sociale fa il resto ... come hai detto tu.
claer? non abituarti :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da sensemilla
Queste cose le sto studiando... sono abbastanza sicura di quello che scrivo.
un bacio
Sense
Appunto perchè le stai studiando non puoi essere sicura.... :|
Comunque secondo me c'è un circa 10% di predisposizione-ispirazione e un 90% di traspirazione (sì sudoree!)..si può diventare più geniali nei campi che si desidera... :)