Visualizzazione stampabile
-
Talento\genio\dote
Si nasce con una certa predisposizione nel qualcosa o la si coltiva nel tempo ?
come lo spiegate il genio altrui?
io penso che tutti siamo uguali alla nascita e nei primi anni di vita qualcuno segue delle strade che lo portano al talento o al genio...
-
io penso che si abbiano delle piccole predisposizioni, che, se stimolate fin da piccioli, possono svilupparsi in talento 8)
-
secondo me si nasce genio :D
ps :noto con molto piacere che è il tuo primo intervento in cui nn fai il cazzone :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
io penso che si abbiano delle piccole predisposizioni, che, se stimolate fin da piccioli, possono svilupparsi in talento 8)
La penso anche io così,poi ci vuole anche fortuna nello scoprire cosa ci piace :)
-
Quote:
anche secondo me è così
-
Quote:
-
Quote:
-
posso dirti con abbastanza certezza che non è affatto come dici tu, andr1!
alla nascita non siamo assolutamente tutti uguali, bensi esattamente il contrario!
Si nasce con un certo carattere, con certe predisposizioni e debolezze, ma la metà del "lavoro" viene fatto dall'ambiente in cui cresciamo e viviamo, a partire dalla famiglia, al contesto come scuola, città, ecc. fino alla cultura in senso generale.
La domanda giusta da fare è: quanto fa, in percentuale, l'ambiente e quanto fa la personalità nel costruire ciò che siamo?
la risposta è:non c'è risposta fissa! anche quello dipende da troppi fattori.
Queste cose le sto studiando... sono abbastanza sicura di quello che scrivo.
un bacio
Sense
-
mah lo dici in base ad un ragionamento tuo? o sono cose che hai studiato?
Non credo che esistano neonati con caratteri diversi da altri e sono ancora convinto che alla nascita siamo tutti uguali
IL contento sociale fa il resto ... come hai detto tu.
claer? non abituarti :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da sensemilla
Queste cose le sto studiando... sono abbastanza sicura di quello che scrivo.
un bacio
Sense
Appunto perchè le stai studiando non puoi essere sicura.... :|
Comunque secondo me c'è un circa 10% di predisposizione-ispirazione e un 90% di traspirazione (sì sudoree!)..si può diventare più geniali nei campi che si desidera... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
Non credo che esistano neonati con caratteri diversi da altri e sono ancora convinto che alla nascita siamo tutti uguali
Einstein era un genio per quanto riguarda matematica e fisica grazie al fatto che aveva 2 parti del cervello più vicine tra loro rispetto alla media degl'altri esseri umani. Questo lo ha portato ad essere un geniaccio con i numeri.
Certo, un costante allenamento migliora le tue capacità, ma partire già predisposto è tutta un'altra cosa! :P
-
in questo caso non siamo tutti uguali...ognuno ha le sue capacità
-
Quote:
yea..yea..yea.. :smt045
-
[color=indigo]Ognuno riesce in ciò che gli piace,
e le nostre preferenze sono dettate dall'ambiente in cui cresciamo, come ha già detto qualcuno ...
bravi si diventa :ok: [/color]
-
Quote:
Originariamente inviata da anDr1
secondo me siamo tutti diversi... si parte con dislivelli vari che possono venire poi accentuati o appiattiti nel corso della propria vita
-
Io penso ke sin dalla nascita ogni individuo si differenza dagli altri x qualke motivo. Ad esempio, io ho una predisposizione naturale a sparare cazzate!!! :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Saty
Io penso ke sin dalla nascita ogni individuo si differenza dagli altri x qualke motivo. Ad esempio, io ho una predisposizione naturale a sparare cazzate!!! :lol: :lol: :lol:
non c'era bisogno di puntualizzarlo, ce ne siamo accorti un po' tutti :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
non c'era bisogno di puntualizzarlo, ce ne siamo accorti un po' tutti :lol:
Grazie mille, fa sempre piacere avere qualcuno ke ti sostiene!!! :lol: :lol: :lol:
-
Ognuno ha qualche predisposizione nei geni, penso :roll: altrimenti com'è che per quanto mi sforzi i miei disegni sono lungi da quelli di Picasso a 7 anni???? :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da patuffina_
Ognuno ha qualche predisposizione nei geni, penso :roll: altrimenti com'è che per quanto mi sforzi i miei disegni sono lungi da quelli di Picasso a 7 anni???? :evil:
non ti organizzi bene e non hai la sua costanza :)
-
Secondo me certa gente nasce con un predisposizione naturale a far qualcosa che poi la coltivi o no son un paio di altre maniche:
io sono una frana a fare i conti ( è vero che nn mi sono mai impegnato in matematica ), sono una frana nei temi ( sarà perchè italiano nn mi era mai piaciuto e nn ho mai imparato a scrivere bene ed avere fantasia ), però mi trovo bene nella musica a suonare, a scriverla ( nn dico comporre x' nn faccio di cognome Morricone ) tuttavia è vero che ho imparato a suonare la chitarra suonando per un anno alla media di quasi 3 h al giorno, ascolto sempre musica, nn sono un genio, eppure non ho fatto una grande fatica ad imparare (anche se nn mi chiamo nemmeno Satriani -.-''), certa gente nasce con qualcosa in +, e inevitavilmente con qualcosa in meno, ma da bambini è possibile coltvare passioni/predisposizioni, in maniera diversa e in modi + elastici, mi ricordo 2 compagni secchioni che avevo alle elementari, uno disegnava benissimo ma nn andava bene in matematica era veramente negato, ( apparte che non vuol dire 'na mazza ) ma un'altro pur essendo + portato verso matematica era una frana nel disegno, tuttavia faceva passaggi e supposizioni fuori dal comune per un bambino di 7 anni, insomma c'è magari chi è predisposto verso qualcosa, ma non lo coltiva, o c'è magari chi è meno predisposto, ma cmq seguendola passo passo puo' cmq diventare un professore, o cmq riuscir a fare qualcosa di buono, o gli integrali :D