Originariamente inviata da
Holly
Purtroppo non è una questione di igiene, questi infami tendono a saltar fuori nei posti umidi e non te ne puoi accorgere.
Quand'ero all'università mi hanno fatto prendere un colpo. Torno dopo due mesi di assenza a casa, apro il cestello della lavatrice e quelle infami avevano trovato un albergo a cinque stelle lì dentro. Purtroppo la lavatrice era accanto al lavandino della cucina. Uno schifo che non ti dico, andai avanti per una settimana a mangiare solo cibo comprato fuori e a mensa all'università.
Nello specifico ti dico come risolsi il problema:
- Lavatrice a 90° con aceto e bicarbonato per disinfettarla (sì, le ho annegate e bollite).
- BAYGON.
Ne avevo comprato uno fantastico - quello nel link - che creava una specie di patina e se le infami ci passavano sopra morivano. Lo avevo messo su tutte le porte, specie vicino alle fessure, perché le stronze stanno nei luoghi umidi e bui, quindi anche le fessure vicino alle porte per loro erano un gran rifugio.
- Trappola per scarafaggi, una in ogni bagno (quella casa ne aveva due) e due in cucina.
In due giorni grazie al Baygon erano sparite. Ovviamente lavai l'intera casa con la candeggina. Mortacci loro -.-
Il cibo aperto e non chiuso ermeticamente buttalo. Non puoi sapere se le troie ci sono entrate.
Ho ancora il dubbio che quelle che trovai io fossero vere blatte. Perché le infami svolazzavano, e in teoria le blatte non dovrebbero volare. O erano delle gemelle infami, o erano blatte geneticamente modificate. Comunque così facendo in un paio di giorni erano crepate tutte.