Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Meglio col Dio? :lol:
Assolutamente! Se devi fare un cosa la fai fatta beneXD
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jo Constantine
Rimarrei della stessa opinione, sarebbe un "Ostrega" e un "Dio *bau*" ogni due secondi.
Nono, volano proprio porconi da scomunica.:lol:
-
Quote:
imok
No, "zio cane, porcoddue, ecc" non si possono sentire, sono proprio da tamarro alle giostre...
- - - Aggiornamento - - -
Vai ad un raduno di Alpini, poi parliamo...:lol:
O come por* diodo c'è non si può sentire
-
Quote:
MagicCarpet
In Toscana non abbiamo l'intercalare con bestemmia, quello è tipico veneto.
Certo, qualcuno lo fa anche da noi ma, di norma, in Toscana la bestemmia ha una sua "sacralità" e non viene quasi mai spesa inutilmente :)
Da noi in provincia fidati che cadono a pioggia :lol:
-
L'anno scorso tra i miei amici maschi andava di moda il "Borja Madonna" :lol:
Mentre mio nonno ogni tanto se ne esce con "Dio svizzero", che sinceramente però non l'ho mai capita xD
-
Quote:
Kathryn Merteuil
...Pur continuando a considerare inutile insultare qualcosa o qualcuno che non esiste.
Credo tu abbia centrato il punto della questione.
Chi bestemmia a ragion veduta - per intendersi non chi usa la bestemmia come intercalare - crede in Dio (o comunque non si professa ateo).
E' proprio una forma di "dialogo aperto" dove uno si incazza, si scorna e poi magari ritrova la pace.... :)
-
Comunque le bestemmie più interessanti per me sono quelle che iniziano con il "mannaggia"
-
Quote:
Jo Constantine
Comunque le bestemmie più interessanti per me sono quelle che iniziano con il "mannaggia"
Dalle mie parti 'centrali' se ne sentono spesso.
Certe risate.
Comunque da assolutamente atea quale sono non dovrei manco parlare di bestemmie, ma ad ogni modo non conosco un insulto che faccia stare meglio. In pubblico evito, fra amici stretti se capita non mi faccio problemi, tanto lo sanno. Certo è che son buffi i credenti che le dicono, mi fanno ridere il doppio :lol:
-
Quote:
Vanille.
Dalle mie parti 'centrali' se ne sentono spesso.
Certe risate.
Comunque da assolutamente atea quale sono non dovrei manco parlare di bestemmie, ma ad ogni modo non conosco un insulto che faccia stare meglio. In pubblico evito, fra amici stretti se capita non mi faccio problemi, tanto lo sanno. Certo è che son buffi i credenti che le dicono, mi fanno ridere il doppio :lol:
In prima superiore fecimo bestemmiare in classe un prete salesiano...:lol:
-
Quote:
imok
In prima superiore fecimo bestemmiare in classe un prete salesiano...:lol:
:lol::lol:
Il mio rapporto con la religione è a dir poco bizzarro (un giorno ve lo racconterò :lolll:) quindi posso capire :lol:
-
È così liberatorio tirar giù tutti i santi..
Che poi tutti amiamo gli animali, ma nessuno mai si arrabbia per un "porco cane", questo non lo capisco u.u
-
Quote:
Something Strange
È così liberatorio tirar giù tutti i santi..
Che poi tutti amiamo gli animali, ma nessuno mai si arrabbia per un "porco cane", questo non lo capisco u.u
Perchè in realtà ci vuole al suo interno la parola di 3 lettere xD
-
Quote:
Dade
Perchè in realtà ci vuole al suo interno la parola di 3 lettere xD
Quindi posso "offendere" un animale, ma non qualcosa che per me non esiste?! :roll:
-
Quote:
Something Strange
Quindi posso "offendere" un animale, ma non qualcosa che per me non esiste?! :roll:
Offendi chi vuoi ma se metti quella parolina offendi solo dio XD
-
Quote:
Something Strange
E vabbè ma se la mettiamo così allora anche il porco è un animale xD
-
Quote:
Dade
Offendi chi vuoi ma se metti quella parolina offendi solo dio XD
dio non si offende sicuro, si offende la gente.
E' per la gente che non si bestemmia in pubblico, e va bene così eh.
Sicuramente non vorrei mai che il mio futuro (molto futuro)figlio bestemmiasse di continuo.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
E vabbè ma se la mettiamo così allora anche il porco è un animale xD
E' anche un aggettivo
-
ma appunto come dice qualcuno è per farlo in pubblico.
Poi per chi lo fa, lo fate per conto vostro, fatti vostri.
Ma credo sia normale.
Scendiamo di un "gradino".
Credo che neanche dia una bella immagine un tipo o tipa che , senza bestemmiare, dice parolacce a ruota libera.
è semplicemente maleducazione.
Tutti diciamo parolacce, ma credo che nessuno abbia piacere di sentire uno che dal nulla, sproloqui cosi.
-
Quote:
Jack Daniels
Comunque nessuno ha citato le bestemmie soft, tipo il zio cane o il porco dì, che sono più imprecazioni generiche che non bestemmie alla fine
Ecco queste sono già meglio da sentire piuttosto che i bestemmioni potenti
E sono quelle che utilizzo quando mi trovo in mezzo alla gente o quando faccio male a lavoro :lol:
"porco digiuno" "mannaggia alla mamma" etc
Ma dipende tutto dall'umore, a volte sono pure molto arrabbiata e mi limito a un laconico "ma che cavolo"
E adoro chi non dice parolacce nemmeno nei momenti d'ira "CASPITA, CHE RABBIA!"
Mi fa morire dal ridere!
-
Quote:
Jack Daniels
E' anche un aggettivo
Sticazzi.
È comunque una discriminazione nei confronti dei suini :182:
-
Per questo io preferisco usare il mannaggia... perche' poverino il porco..
Ma poi il mannaggia aumenta la carica liberatoria, e non per forza c'è da usare il signore in senso stretto...
Si può dire Mannaggia ai sandali di C****o! che è la mia preferita.
O usare la Sacra Sindone... o la diocesi tutta.
Il mannaggia da una verve emozionale pari a infinito.
-
Non ho tempo di leggere tutto, scusate eventuali ripetizioni, cmq in breve: sì.
La motivazione principale è che penso che le persone che ci stanno attorno vadano rispettate, e la religione è un aspetto importante della vita di alcune persone.
In realtà il discorso può essere anche più semplice: non mi scandalizzo se vola una bestemmia come intercalare - probabilmente non ci faccio neanche caso - ma se un mio conoscente riversa un fiume di bestemmie durante una conversazione gli chiedo gentilmente di utilizzare un linguaggio più educato, come farei anche con le parolacce.
Inoltre, non capisco questa cosa che vedo in giro per Facebook e anche di persona (...e con gente matura, anche sui 30 anni) di osannare le bestemmie come se fossero intrinsecamente divertenti? Cioè non quando sono parte di una battuta (o cmq vengono pronunciate in un contesto divertente), semplicemente uno dice "sono in ritardo *** porco" e gli altri si comportano come se abbia pronunciato la battuta del secolo e/o abbia detto una cosa molto intelligente? Misteri moderni.
-
Quote:
Layne S.
Inoltre, non capisco questa cosa che vedo in giro per Facebook e anche di persona (...e con gente matura, anche sui 30 anni) di osannare le bestemmie come se fossero intrinsecamente divertenti? Cioè non quando sono parte di una battuta (o cmq vengono pronunciate in un contesto divertente), semplicemente uno dice "sono in ritardo *** porco" e gli altri si comportano come se abbia pronunciato la battuta del secolo e/o abbia detto una cosa molto intelligente? Misteri moderni.
Mi accodo a questa parte perché davvero pure io non la capisco.
-
da ragazzino bestemmiavo tantissimo.. adesso lo faccio solo in momenti di incazzo pesante.. tipo sul lavoro..
non nego però che durante le rare serate con gli amici ne voli qualcuna in più.. secondo me la parte fondamentale è cercare di evitare se si hanno attorno credenti.
-
Quote:
Hulk
da ragazzino bestemmiavo tantissimo.. adesso lo faccio solo in momenti di incazzo pesante.. tipo sul lavoro..
non nego però che durante le rare serate con gli amici ne voli qualcuna in più.. secondo me la parte fondamentale è cercare di evitare se si hanno attorno credenti.
Concordo.
-
Quote:
Layne S.
Io li ho definiti se non erro idioti qualche pg fa.
Credo renda l'idea.
-
Mi disturba di più quando si offende qualcuno dicendogli stronzo o stupido o figlio di... piuttosto che un porco rivolto a un essere inesistente ah ah