Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
illusione
Ti prego, ti scongiuro, comincia a leggere quello che scrivono le persone, e quello che citano!!! Altrimenti ignorami!
ho risposto così proprio perchè avevo letto anche il testo citato
tu avevi replicato (a lantis che si chiedeva del perchè i vegani criticano gli altri) dicendo che i vegani/religiosi criticano perchè è una scelta etica http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post3369193, e io ho risposto che non è quella la causa,
altrimenti non esisterebbero vegani/religiosi molto rigorosi che non criticano chi ha altre diete o non è credente
questo perchè i vegani/religiosi spesso criticano non a causa del carattere etico della loro scelta, ma perchè diversi sono illiberali/prevaricatori, superbi/vanitosi, oppure ciò a cui aderiscono deve per natura applicarsi a tutti
-
Quote:
Sousuke
ho risposto così proprio perchè avevo letto anche il testo citato
tu avevi replicato (a lantis che si chiedeva del perchè i vegani criticano gli altri) dicendo che i vegani/religiosi criticano perchè è una scelta etica
http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post3369193, e io ho risposto che non è quella la causa,
altrimenti non esisterebbero vegani/religiosi molto rigorosi che non criticano chi ha altre diete o non è credente
questo perchè i vegani/religiosi spesso criticano non a causa del carattere etico della loro scelta, ma perchè diversi sono illiberali/prevaricatori, superbi/vanitosi, oppure ciò a cui aderiscono deve per natura applicarsi a tutti
Ciccio, hai chiaramente dei problemi di comunicazione e probabilmente anche di comprensione. Ho dato due risposte diverse a due domande poste da Lantis su argomenti diversi. Ritenta e sarai più fortunato.
-
Quote:
cikay
Il problema sorge quando i gusti di una persona possono offendere gli altri, o portare ad azioni illegali. Ad esempio che ne sò tipo quando uno prova gusto ad incendiare beni altrui
esistono persone per le quali la morale/giustizia prevale sulla legalità, anche se spesso i due concetti coincidono
altrimenti la legge diventa uno scudo per fare porcherie legali, si prenderanno le responsabilità e affronteranno le eventuali conseguenze
Quote:
illusione
Ciccio, hai chiaramente dei problemi di comunicazione e probabilmente anche di comprensione. Ho dato due risposte diverse a due domande poste da Lantis su argomenti diversi. Ritenta e sarai più fortunato.
nessun problema di comunicazione o comprensione
le due risposte erano simili e riguardavano lo stesso concetto, cioè vegani/religiosi che criticano/impongono la loro visione agli altri, aderendo per motivi etici
ho replicato dicendo che quelle persone non criticano perchè è una questione etica, spiegando il perchè
-
Quote:
Sousuke
esistono persone per le quali la morale/giustizia prevale sulla legalità, anche se spesso i due concetti coincidono
altrimenti la legge diventa uno scudo per fare porcherie legali, si prenderanno le responsabilità e affronteranno le eventuali conseguenze
- - - Aggiornamento - - -
nessun problema di comunicazione o comprensione, semmai ho una logica rigorosa
le due risposte erano simili e riguardavano lo stesso concetto, cioè vegani/religiosi ovvero questioni etiche
ho replicato dicendo che quelle persone non criticano perchè è una questione etica, spiegando il perchè
Ma l'importante è che tu sia convinto di questa tua logica rigorosa e che non la esponi mai a nessuno che di logica ne sa davvero qualcosa.
-
Quote:
illusione
Ma l'importante è che tu sia convinto di questa tua logica rigorosa e che non la esponi mai a nessuno che di logica ne sa davvero qualcosa.
già fatto, e il risultato era molto buono
non è una convinzione, ragionamento lineare, tu hai spiegato il perchè delle critiche dicendo che è una scelta etica, e io ho replicato dicendo che non è quella la causa facendo un esempio
-
Quote:
illusione
Ti prego, ti scongiuro, comincia a leggere quello che scrivono le persone, e quello che citano!!! Altrimenti ignorami!
come si dice in spagnolo "no caerá esa breva" :lol cioè... non succederà mai ...perchè a detta sua siamo in un posto pubblico. (uno che dice anche che si intrometterebbe anche in una discussione privata se è in un luogo "pubblico")
Quote:
illusione
Quote:
Sousuke
già fatto, e il risultato era molto buono
non è una convinzione, ragionamento lineare, tu hai spiegato il perchè delle critiche dicendo che è una scelta etica, e io ho replicato dicendo che non è quella la causa facendo un esempio
:lol: il "famoso test" il risultato è buono..perchè lo dice lui.
io invece sono laureato in medicina, ingeneria aerospaziale e informatica
Quote:
illusione
Anche qui, non è questione di gusti. Non scegli di seguire una religione perché ti piace più di un'altra.
si ma occhio io non ho parlato di questo @illusione, io (nell'esempio) ho preso un caso specifico... perchè io, credente devo sentirmi dire (o insultare) da un perfetto sconosciuto....che non devo credere e altro.
ok...tu e altri mi direte...e non ascoltarlo..ma io chiedo...perchè alcuni che tanto "professano" libertà non sono coerenti
-
Quote:
Lantis
si ma occhio io non ho parlato di questo @
illusione, io (nell'esempio) ho preso un caso specifico... perchè io, credente devo sentirmi dire (o insultare) da un perfetto sconosciuto....che
non devo credere e altro.
ok...tu e altri mi direte...e non ascoltarlo..ma io chiedo...perchè alcuni che tanto "professano" libertà non sono coerenti
Il punto è che non riesco a capire in che modo sia legato al problema dei gusti.
Ad ogni modo, di non-credenti che danno dell'idiota a credenti proprio in virtù del fatto che credono, o di credenti che ti portano all'esasperazione perché vogliono convincerti dell'esistenza di Dio etc., ce ne sono e ce ne saranno sempre; di incoerenti il genere umano ne ha in eccesso. Non capisco quale sia la questione...
-
Quote:
illusione
:lol: si aspetta e spera :lol:
-
Quote:
David Kovacic
non può avvenire perchè io ho letto e compreso, non è che un post che non piace è per forza insensato
Quote:
illusione
Il punto è che non riesco a capire in che modo sia legato al problema dei gusti.
nemmeno si capisce perchè la critica debba essere legata a scelte etiche, il veganismo ha alle basi comunque una preferenza legata al cibo, il fatto che derivi anche da una scelta etica è indifferente, c'è chi prova piacere a mangiare così
è lo stesso discorso di chi non beve perchè non piace e anche per scelte etiche oltre che sportive, ovvero salutismo, solo che c'è l'astemio che critica chi beve e chi no
perchè esistono astemi illiberali o dal carattere che impone, e altri più aperti
-
Quote:
David Kovacic
:lol: si aspetta e spera :lol:
Che palle che siete tutti! XD i requisiti per una buona comunicazione sono davvero pochi, ha la capacità di violarli tutti o quasi!