Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
David Kovacic
penso che fino a un pò di tempo fa davo retta più ad internet che alla televisione.. adesso ormai a causa soprattutto dei social network è diventata una discarica di stronzate.
infatti pure un ingegnere nucleare diventa stupido o altro in rete, se non chiarisce alcuni messaggi dalla comune interpretazione
-
Il post è uno scherzo.
Ma qui l'unica cosa che fa ridere è questo:
Quote:
Sousuke
avevo già capito che era un probabile scherzo, ho verificato che il link era del proprio profilo
evita altre uscite poco sensate, visto il destinatario
:lol:
-
si gente, il post è uno scherzo, susù già lo sapeva, ma possiamo tornare per favore al tema centrale ?... per cortesia
-
dipende sempre dove sono scritte le notizie e chi le scrive
Quote:
cikay
Il post è uno scherzo.
Ma qui l'unica cosa che fa ridere è questo:
non fa ridere nessuno che non provochi in rete a casaccio, a me nemmeno fa ridere il giochino dei link
-
Quote:
Sousuke
Forse per la prima volta concordo con lui xD
Se hai un minimo di cervello riesci a distinguere una vera notizia da una stronzata, tipo quelle che si leggono continuamente su Fb.
-
Quote:
Sousuke
non fa ridere nessuno che non provochi in rete a casaccio, a me nemmeno fa ridere il giochino dei link
si ma APPUNTO hai centrato la questione... (meraviglia)
il fatto è che la gente non va a fondo! legge la notizia...non fa caso e puff...conclusioni affrettate
-
Quote:
cikay
Se hai un minimo di cervello riesci a distinguere una vera notizia da una stronzata, tipo quelle che si leggono continuamente su Fb.
su facebook però ci sono anche le pagine ufficiali di quotidiani, quindi anche lì bisogna distinguere
-
Quote:
Sousuke
su facebook però ci sono anche le pagine ufficiali di quotidiani, quindi anche lì bisogna distinguere
Bella scoperta :lol:
Dipende dalle fonti, ma se hai un pò di testa riesci a distinguerlo un fake da una notizia del Corriere della sera.
-
Quote:
cikay
un conto è un giochino come quello postato nel primo post di lantis, li apparte pochi eletti (:lol:) ci arrivano tutti.. ma ci sono una marea di notizie su facebook che non puoi assolutamente sapere se sono vere o false se non controllando immediatamente che non sia già smentita come bufala tramite google.
il fatto è che la libertà di pensiero e scrittura che offre internet ha sicuramente lati positivi ma anche negativi.. si va bene puoi scrivere sul tuo gruppettino facebook quello che vuoi e che ti fa comodo, ma chi stabilisce la credibilità che hai?
-
Quote:
cikay
beh io su facebook ho in bacheca sopratutto aggiornamenti su notizie dai quotidiani, non di altri, per questo avevo risposto così
e se provengono da persone fisiche sono mie amiche, quindi capisco se scherzano o no
Quote:
David Kovacic
un conto è un giochino come quello postato nel primo post di lantis, li apparte pochi eletti (:lol:) ci arrivano tutti..
il mio primo post sul tema era generico e corretto, poi aggiornato per precisare nel caso specifico
altre allusioni che esulano dal senso del post su capacità sono improprie, e provocazioni che lasciano il tempo che trovano
Quote:
il fatto è che la libertà di pensiero e scrittura che offre internet ha sicuramente lati positivi ma anche negativi.. si va bene puoi scrivere sul tuo gruppettino facebook quello che vuoi e che ti fa comodo, ma chi stabilisce la credibilità che hai?
di sicuro non chi cazzeggia in rete, quindi essere credibile o meno su quei siti non ha nessun valore