oggi cosa diciamo a @Jeggi? boh...tira un po il dado dei complimenti e vedi che esce :lol:
Visualizzazione stampabile
oggi cosa diciamo a @Jeggi? boh...tira un po il dado dei complimenti e vedi che esce :lol:
Fottiti :lol::lol:
Mamma mia Lantis, "non tiriamo fuori X" è un modo di dire; per dire "non c'è ragione di considerare X". Che non c'è ragione di considerarlo è ovviamente una mia opinione, ma del resto mi sembra chiaro che in un post ognuno esprima il proprio parere personale.
Per argomentare ulteriormente: il discorso del presunto isolamento creato dagli smartphone&co. IMHO è solo illusorio. Negli anni 90-primi 2000 dicevano la stessa cosa dei cellulari e di internet, negli anni 80 dei videogiochi, negli anni 70 non so, ma sono pronta a scommettere che lo dicevano dei telefoni con il filo e la rotella... Ogni generazione ha qualcosa che è colpevole di averla distratta dai propri doveri (lavorativi, sociali ecc.), rispetto ai mitici tempi passati in cui qui era tutta campagna e la gente si voleva più bene.
Che mi dia fastidio (o mi molesti: come giustamente hai fatto notare sono sinonimi) essere salutata da una manica di perfetti sconosciuti per strada non c'entra niente col mio smartphone.
Ah, visto che hai tirato in ballo le proposte commerciali nel video con un partecipante maschile: yep, mi danno fastidio anche tutti quei tizi che spuntano nel centro della mia città il weekend e cercano di venderti biglietti per il pullman turistico, giornali e cartoline per beneficenza; ma nessuno si scandalizza se dico di essere infastidita da quello, suppongo.
Devo dire che è una cosa che, comunque, ho notato tendenzialmente di più all'estero.
Vivo in un quartiere non propriamente bellissimo, ma anche rincasando da sola a tarda notte non si è mai avvicinato nessuno. Ed è raro che qualcuno qui in Italia mi faccia le battutine. Anche in pieno giorno, in Inghilterra, ogni due secondi era un "hi sweetheart" a destra e a manca, da gente che mi sembrava farlo più per abitudine e non perché effettivamente mi stesse "guardando". È una cosa che trovo molto fastidiosa.
Allora domando scusa, perchè ho frainteso il tono, ma si sa, spero coinciderai che, scrivendo, il "tono" è parecchio difficile da trasmettere.
[QUOTE=Layne S.;3363623]
Per argomentare ulteriormente: il discorso del presunto isolamento creato dagli smartphone&co. IMHO è solo illusorio. Negli anni 90-primi 2000 dicevano la stessa cosa dei cellulari e di internet, negli anni 80 dei videogiochi, negli anni 70 non so, ma sono pronta a scommettere che lo dicevano dei telefoni con il filo e la rotella... Ogni generazione ha qualcosa che è colpevole di averla distratta dai propri doveri (lavorativi, sociali ecc.), rispetto ai mitici tempi passati in cui qui era tutta campagna e la gente si voleva più bene.
mmm illusorio fino a un certo punto, perchè tu come hai giustamente citato, tutte queste cose, hanno un filo conduttore ben chiaro, la tecnologia.
E.....
....non che c'entri col tuo smartphone/tablet o...per andare indietro nei tempi...discman....torniamo indietro...walkman
ma che si usino PROPRIO questi strumenti per "isolarsi"
cavolo io stesso riconosco che lo faccio ANCHE con quel fine, scommetto che ci sarà gente che lo faccia altrettanto!
e infatti per questo....c'è il mio smartphone che mi "tutela" :lol:
Oddio no, mi riquoto, ho detto una stronzata.
C'è un quartiere "mondano" in cui mi è capitato di uscire spesso qualche tempo fa. Ogni due secondi era un continuo "ciao bella", "ehi bella" (in realtà credo che il fine ultimo dei soggetti fosse vendermi del fumo, non rimorchiare).
Quando poi chiacchierando dissi questa cosa, fra l'altro come sfogo spontaneo dicendo "e oggi per quella strada abbiamo fatto l'en plein, tre maschi e tre 'ciao bella'", mi resi conto che per me era una cosa spontanea. Non ci facevo nemmeno più caso. Sapevo che passando di lì il simpatico spacciatore mi avrebbe fatto qualche altrettanto simpatico complimento, ma non ci facevo più nemmeno caso, l'avevo presa come normalità, non come cosa offensiva. E che poi a me in realtà offende molto.
- - - Aggiornamento - - -
Come detto su: nel mio quartiere, che è residenziale e non c'è un posto che sia uno per uscire, non mi è mai capitato. Nei quartieri vitali sì, ogni poco. Ma si tratta per lo più di spacciatori che lo fanno per vendere. E qui si apre un discorso molto più ampio che poco c'entra con questo, alcuni quartieri della capitale versano in uno stato pietoso.
Ti ha già risposto Jeggi xD
Un conto è se attacchi discorso con una mentre state aspettando insieme il bus, mentre stai in una sala d'attesa o in altre situazioni simili. Un altro è parlargli o fare apprezzamenti mentre cammina da sola per i fatti suoi.
Per rompere le scatole intendo essere insistente, provarci palesemente, fare apprezzamenti pesanti. Queste cose qui.
A me di ricevere "apprezzamenti non graditi" (apprezzamenti fini a se stessi per fortuna) è capitato solo un paio di volte, ma sempre lontano da casa mia. Cioè fuori regione o fuori stato xD E sempre in città "grandi".
Fortunatamente vivo in una zona abbastanza tranquilla, dove queste cose non succedono spesso.
uno dei tanti modi per cercare notorietà in rete
non sono tutte molestie, un semplice commento non offensivo non lo è
Sou non è una donna, ma fa la prima donna!
mica tanto, bisogna vedere chi ci prova, e quante sono disperate
- - - Aggiornamento - - -
ah le donne ritengono molestia qualunque frase rivolta
- - - Aggiornamento - - -
e questo rende divertente la camminata per strada, anche lo scambio dialettico, dal mio punto di vista
perchè io ti risponderei di averla già fatta al mattino
No, ma permetti che dopo dieci minuti di camminata in cui ogni maschio che incontro mi dice "ciao bella" mi infastidisco e mi sento poco al sicuro. Perché dal "ciao bella" alla molestia il passo è breve e quando magari dopo una certa ora stai in giro da sola inizi un po' a spaventarti.
ma va, dipende dal carattere della ragazza nel locale, una simpaticona acida come piace a me riterrebbe più fastidioso il finto gentiluomo che fa il perfettino, mentre apprezzerebbe di più l'approccio diretto
poi fidanzata o no conta fino a un certo punto, mica sono tutte santarelline
Se torto a casa a mezzanotte da sola, fidanzata, non fidanzata, acida, simpatica, santarellina o libertina, mi allontano discretamente perché di certo uno che mi ferma esclamando "ah bella" non è propriamente il primo tipo di cui mi fiderei. Non è un approccio diretto, è quasi una molestia. Uno che approccia ti ferma con una scusa, non ti urla ABBONAAAAA per il gusto stesso di urlartelo.
ma che contraddicendo, mi riferivo all'ipotesi finale che avevo quotato, esistono approcci diretti ma non di quel tipo
mi chiedo a questo punto quanti sarebbero stati se lei fosse stata gnocca e non normale, un po' culona
Il video dimostra che basta vestire in un modo più o meno attillato, anche se discreto, per attirare l'attenzione dei maschi come mosche.
Qualche complimento ci sta, ma alcuni comportamenti son effettivamente esagerati (alcuni son dei completi sciacalli, per carità), e non credo che nessuna ragazza, neanche nel giorno di più bassa autostima si possa sentire a suo agio camminando tra cotanto imbecille, tutti sicuri di sé.
- - - Aggiornamento - - -
non avevo dubbi che l'avresti ritenuta culona.
Boh..Io ho sempre classificato questo atteggiamento come roba da galletti e da truzzi, dato che nella mia città fino a qualche annetto fa questo era il classico modo con cui la gentaglia tentava di approciare le ragazze...a meno di particolari e stilosissime eccezioni, la norma diceva che questo era un atteggiamento classico da mammoriano o comunque da una persona che deve sempre dimostrare qualcosa agli altri o a se stesso...
Ci sta da dire che ci ssta l'istinto riproduttivo e l'ormone che annebbia il cervello, e che a volte na tipa cozza basta che si veste succinta, amplifica tutto con le impalcature e si trucca più del joker di batman fa girare mezza via...figuriamoci una carina che come minimo potrebbe provocare tamponamenti a catena !
Boh per strada non credo lo farò mai capitare, anche perchè quasi sicuramente non sarebbe il tipo di persona adatta a me (involucro a parte), anche se a volte mi sarebbe piaciuto approfondire qualche flirt prolungato a livello di sguardi
in un parco?! mi ricordi ezio gregio con l'impermiabile quando tentava di fare il maniaco :lol: eppure ti ci vedo sai ?
ma più sottile in che senso? ma poi rischia di no nsentire davvero nulla daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, a sto punto usa il mignoletto....(dai scherzo su, precisiamo ;))