Cdt, siete persone abitudinarie oppure no?
io sono abitudinario che più abitudinari non si può!
Visualizzazione stampabile
Cdt, siete persone abitudinarie oppure no?
io sono abitudinario che più abitudinari non si può!
In linea di massima sono abitudinaria, però talvolta mi piace cambiare qualcosa, o fare cose fuori programma.
Se avessi le opportunità per farlo, sarei molto più propensa per fare cose strane e folli ma, ahimè, al momento non me lo posso permettere.
Sono abitudinaria tendenzialmente.
Sono abitudinaria, decisamente.
Come @Jeggi mi piace cambiare ogni tanto, però forse anche per questione di carattere preferisco la stabilità delle abitudini.
Seppur odio la monotonia il mio stile di vita non mi lascia scampo... sono obbligata ad avere la mia ruotine e ormai ci ho fatto l'abitudine ma appena posso torno alla mia disorganizzazione e disordine vitale *-*
A me piace cambiare e fare cose nuove, ma di mezzo c'è anche la mia pigrizia quindi mi ritengo più un abitudinario.
Credo che chi lavori/studi sia abitudinario per forza di cose, la giornata è programmata, che si voglia o no, e il tempo libero, che si potrebbe usare per far cose nuove, spesso serve a riposarsi.
Quindi sì, essendo studentessa univeristaria fuori sede la mia giornata è abitudinaria, però se posso durante le vacanze cerco di fare qualcosa di diverso, e spero un giorno di poter viaggiare tanto, perchè lo adoro.
Purtroppo si, xo bisogna adeguarsi a tutto x vivere e sopravvivere
Idem.
Anche per il tempo libero tendo ad esser abitudinaria. La merenda nel tale bar, il giovedì sera sempre lo stesso pub, 'cosa facciamo venerdì?' e ci si ritrova sempre nella stessa disco, la partita della domenica pome e il conseguente aperitivo. In linea di massima le cose son sempre le stesse.
Ma il bello della vita è che ogni giorno ne capita una nuova, ed è quello che si chiama 'imprevisto'.
Bene o male ci sta sempre.
Eh sì un po' lo sono, lo ammetto.
Sono abitudinario, leggo la targhetta...
Ehm, volevo dire, un po' lo sono ma credo non particolarmente: più che altro, cerco di organizzare bene il mio tempo, altrimenti fare alcune cose diventa difficile.
Per esempio: da quando mi sono trasferita dove sono ora, un mese abbondante fa, faccio la lavatrice sempre il Martedì perchè è una cosa che richiede che ci dedichi un tot. di tempo (vai alla lavanderia, metti i panni nella lavatrice, dopo 1 ora valli a riprendere e mettili nell'asciugatrice, dopo un'ora valli a riprendere per portarli a casa e piegarli).
Quel giorno è uno dei pochi in cui ho tempo e non mi pesa farlo.
Poi è ovvio che la cosa un po' mi condiziona, ad esempio la settimana scorsa avevo degli impegni e il martedì non ho potuto... Ci stavo quasi rimanendo male a doverlo fare un altro giorno, proprio per il fatto in sè :lol:
Forse sbaglio ma, per come la vedo io, chi frequenta sempre i soliti posti/ beve o mangia sempre le solite non è per forza una persona abitudinaria.
Se prendo sempre lo stesso gelato (cocco e pistacchio u.u) non è perchè sono abitudinario ma perchè è quello che preferisco. Stesso discorso per i posti che frequento.
Comunque sì, lo sono.
Tendo ad esserlo, un po' per forza maggiore un po' perchè fa parte di me!
Rispettare certi equilibri è fondamentale... poi se uno ha impegni di lavoro e/o studio è obbligato a rispettare una scaletta, se no impazziremmo tutti.
abbastanza, ho una mia zona di comfort diciamo...
pure per i menù dei fast food.
Mmmh odio la routine e anche tanto,amo i cambiamenti anche se spaventano quasi sempre...direi quindi una via di mezzo tra abitudine e continui cambiamenti,poi dipende soprattutto dalla situazione e dal mio umore. Bella domanda comunque:)
- - - Aggiornamento - - -
Come hai ragione!scusa se mi intrometto...io penso che uno possa anche fare continuamente le stesse cose,ma vederle sempre in modo diverso,si chiama "stupirsi";) ciao
molto purtroppo, la pigrizia...
Le abitudini sono belle e danno sicurezza e senso di familiarità con le cose.... Basta cambiarle ogni tanto ;)
"..sono abitudinario non mi giudicate siete come meeee.." [cit]
la parola "abitudinario" con me prende significati inaspettatamente complessi
anch'io abbastanza, è difficile che provo cose nuove e anche fare dei viaggi lunghi,passare la giornata in modo diverso, e si, prendo anche sempre i soliti gusti di pizza e gelato XD però ogni tanto cambio qualcosa, come la strada per andare in università, se devo fare una camminata a piedi per il paese o andare in bici qui sono in campagna e ho tante scelte, e quindi faccio sempre percorsi diversi.. xD ma alla fine 'fare una strada' in sè è una cosa che faccio sempre quindi è abitudinaria lo stesso XD.
Mi piace essere abitudinario per periodi variabili, poi cambio routine perchè mi stanco di quella vecchia.
Sono abitudinario nel cambiare abitudini, se posso usare un gioco di parole. Mi piace stare sui soliti binari, però poi ad un certo punto quelli mi stancano e cambio. Un po' come succede con le scarpe: quelle che trovi e ti fanno sentire sicuro perchè sei comodo, ti piacciono e ti ci affezioni le porti piu che puoi, ma ad un certo punto le cambi per diversi motivi.