Smettetela!
Questa è una rubrica di arredamento raffinatissima e femmile!
Smettetela!
Questa è una rubrica di arredamento raffinatissima e femmile!
Questi sono gli ultimi mesi a casa dei miei genitori..da febbraio inizi ero a lavorare e a vivere da solo in un altra città anche se i miei mi aiuteranno nei primi mesi per affitto e bollette.
Non so se ne avete già parlato.. quanto spendete in media al mese, riuscite a stare sotto i 350/400?
per fare la spesa, uscire, spostarvi , acquisti vari e sfizi...
Dipende dalla città.
Con 350 euro al mese COMPRESO l'affitto non ce la fai. Senza l'affitto, ce la fai appena, ma ti ripeto che dipende dalla città.
Io spendo mediamente sui 20 euro a settimana per fare la spesa, e sui 30 euro a bimestre per la luce. Però c'è il gas (quadrimestrale) e il riscaldamento d'inverno. E c'è l'abbonamento ai mezzi, le spese extra... insomma, ce la fai togliendo affitto e bollette, ma la cosa è soggettiva. Nella mia zona, prendere una birra può venire anche 2 euro, ma so di gente che può spendere fino a 30 euro solo per entrare in una discoteca. Devi vedere cosa hai intenzione di fare tu...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Sì vabbè, con una stima di 300€ al mese non penso si aspetti di uscire a mangiare pesce con le posate d'argento tutti i venerdì.
Io in Spagna ce la facevo con circa 300-350€ al mese, (solo di "extra", esclusi affitto e bollette), la Spagna non è cara ma non mi facevo mancare nulla secondo il mio stile di vita.
Questo significa che uscivo e facevo la spesa senza preoccuparmi troppo, ma ovviamente non compravo nè bistecche nè tranci di salmone; e quando uscivo andavo al pub a farmi un paio di birre e stop.
Parlo della Spagna perché è l'unico periodo con cui posso fare il paragone, tanto credo che il costo della vita sia grossomodo lo stesso.
Ora sono in UK e non ci provo neanche a dirvi quanto diavolo spendo solo per fare la spesa meno male che non esco mai...