Originariamente inviata da
Viaggiatore84
Ciao a tutti,
sono un ragazzo bolognese di 28 anni a cui piace spesso viaggiare. In Italia o in Europa l'importante per me è vedere posti nuovi. Quest'anno ho avuto la fortuna di andare già a Londra, Milano, Roma, e Barcellona. Stando a contatto con la gente in giro per queste città non ho potuto fare a meno di notare una cosa strana, che non avevo mai visto fino a ora, e che accomuna queste città: alcuni ciclisti (ed erano parecchi!!) pedalavano all'indietro e la bici andava in avanti!!
Il bello è che non era dovuto all'effetto dell'alcool (sono astemio), bensì era tutto vero. Mi sono informato così ed ho scoperto che tutto ciò è possibile montando su una bici qualsiasi un meccanismo particolare (tra l'altro è italiano e si chiama Bixe-hanno anche un sito
Bixe - the X generation bikes). Nella mia città (Bologna) ancora non l'ho visto, ma volevo chiedervi se avete avuto modo di vedere questi "nuovi" ciclisti anche nella vostra città.
Chissà che non diventi la nuova moda del 2013 quella di pedalare indietro per andare avanti!