Visualizzazione stampabile
-
Accendini farlocchi
Ciao a tutti, mi riferisco sopratutto ai fumatori medi, per intenderci quelli che almeno 15/20 sigarette al giorno se le fumano.:033::025:
Avete notato che da qualche anno a questa parte il caro e buon vecchio accendino "bic" (sia quello piccolo che quello grande) si scaricano più in fretta? :011::013::019:
E' l'accendino più famoso, che ha sempre avuto una durata lunghissima e penso che sia anche il più venduto.:001:
Voi cosa ne pensate ?:024:
-
-
-
l'accendino si consuma più in fretta così come la tua vita, pensa quando sarai a boccheggiare con la maschera dell'ossigeno e il tuo corpo inizierà a "seccarsi" sotto i morsi del cancro, rifiuterai il cibo e i dolori lancinanti ti costringeranno a letto, sentirai tanto freddo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gr4zi377a
Ciao a tutti, mi riferisco sopratutto ai fumatori medi, per intenderci quelli che almeno 15/20 sigarette al giorno se le fumano.
-
non so cosa dirti perchè io non fumo, comprati un altro accendino e muori per un tumore ai polmoni oppure fuma meno -.-"
-
oh, ma siete tutti troppo gentili.... non vi sbilanciate mi raccomando.... anche i medici dicono che non si deve fumare ma poi sono i primi a farlo... mi state tutti augurando la morte quando io cmq sto parlando di un comunissimo accendino del ca**o !!! oh ma vi ripigliate????
-
Quote:
Gr4zi377a
oh, ma siete tutti troppo gentili.... non vi sbilanciate mi raccomando.... anche i medici dicono che non si deve fumare ma poi sono i primi a farlo... mi state tutti augurando la morte quando io cmq sto parlando di un comunissimo accendino del ca**o !!! oh ma vi ripigliate????
Canteremo questa canzone al tuo ... http://www.youtube.com/watch?v=CyEgKBtiZVw
-
Quote:
Gr4zi377a
Prova a fare la vita del medico e vediamo se non ti metteresti a fumare -.-. E non generalizzare, grazie. Molti dei medici che fumano sono i più vecchi.
-
Non saprei, uso gli Zippo e i fiammiferi per i sigari.
-
Compra la sigaretta elettronica, vedrai che gli accendini non si scaricheranno più così in fretta.
Io comunque non ci faccio caso, gli accendini li rubo a chi capita, quindi ne ho sempre di "nuovi" :044:
-
1 allegato(i)
A me durano decisamente molto meno rispetto a prima,sarà perche ho iniziato a girarmi le sigarette e quindi ogni tot di secondi devo stare lì ad accendere -.-
Dai cinesi mi son comprata questo qui,alla faccia dei bic che trovi al tabacchino
Allegato 81088
-
Ultimamente li perdo quindi non me ne accorgo se li finisco :lol:
Comunque non mi stupirei se ci mettessero dentro meno gas di una volta..
-
15-20 sigarette al giorno, scusami per la pignoleria, non è da fumatore medio, è da fumatore accanito.
E ce credo che co' 20 sigarette al giorno l'accendino ti si scarica in niente O.o
Vabbè, comunque, a me della morale non interessa. Il mio ex che pure fumava quanto te si era comprato un accendino ricaricabile :roll:
-
Quote:
Holly
15-20 sigarette al giorno, scusami per la pignoleria, non è da fumatore medio, è da fumatore accanito.
Fidate, è da fumatore medio...
-
Che poi la media di 15-20 sigarette al giorno, al costo di 4,5 - 5 euro e ti preoccupi dell'accendino? E' come comprare una ferrari e lamentarsi di non avere i soldi per la benzina.
-
Quote:
Jo Constantine
Fidate, è da fumatore medio...
Io sono stata circondata e sono tuttora circondata da un sacco di fumatori, ma il pacchetto da 20 ogni giorno se lo finiva solo il mio ex.
Ma poi quanto ci spendete in sigarette a finirvene uno da 20 ogni giorno? O.o
5x30 giorni, fanno 150 euro al mese... 150x12 fanno 1800 euro l'anno di sigarette.
Sarò io che non avendo mai fumato non capisco, ma non riuscirei mai a spendere tutti 'sti soldi...
-
non sono mai arrivato alla fine di un accendino.. li perdo sempre prima :(
-
Quote:
Holly
Io sono stata circondata e sono tuttora circondata da un sacco di fumatori, ma il pacchetto da 20 ogni giorno se lo finiva solo il mio ex.
Ma poi quanto ci spendete in sigarette a finirvene uno da 20 ogni giorno? O.o
5x30 giorni, fanno 150 euro al mese... 150x12 fanno 1800 euro l'anno di sigarette.
Sarò io che non avendo mai fumato non capisco, ma non riuscirei mai a spendere tutti 'sti soldi...
Premetto che a me un pacchetto da 20 dura due giorni, ma poco cambia.
Non li senti i soldi che spendi per le sigarette. Non spendi 150€ tutto d'un botto.. Ne spendi un po' alla volta..
Se ci pensi è un poco come il caffè (con cifre ridotte ovviamente)..
Se bevi due caffè al giorno dal bar li paghi circa 1€ l'uno, quindi 2€ al giorno.
2€x30 giorni = 60€
60€ x 12mesi= 840€ circa
Mica so pochi, però non te ne accorgi!
Idem per le sigarette..
-
Quote:
Folletta
Premetto che a me un pacchetto da 20 dura due giorni, ma poco cambia.
Non li senti i soldi che spendi per le sigarette. Non spendi 150€ tutto d'un botto.. Ne spendi un po' alla volta..
Se ci pensi è un poco come il caffè (con cifre ridotte ovviamente)..
Se bevi due caffè al giorno dal bar li paghi circa 1€ l'uno, quindi 2€ al giorno.
2€x30 giorni = 60€
60€ x 12mesi= 840€ circa
Mica so pochi, però non te ne accorgi!
Idem per le sigarette..
Sì ma ci sono O.o
Guarda, sarà anche che io sono studentessa fuori sede, quindi ogni centesimo che mi esce dalla saccoccia lo sento, ma se io spendessi mediamente 15 euro a settimana di sigarette, mi peserebbero eccome. Preferisco farci 15 euro di spesa, ci mangio una settimana. O metterli da parte e spenderli per altro.
(io non spenderei mai 60 euro mese di caffè al bar XD nemmeno due euro al giorno... XD)
-
E' ovvio che tu non capisca la spesa perchè non sei fumatrice, ma se fumassi quei soldi avrebbero lo stesso valore di quello che spendi per far la spesa! Cioè per i fumatori i soldi per le sigarette sono una priorità, tanto quanto quelli per far la spesa!! quindi non pesano :)
quando provai a smettere lo feci per una scommessa: costavano 3.80 circa e decisi che se sarebbero arrivate a 4.00 avrei smesso! Adesso costano 4.60 e fumo ancora! Probabilmente la soglia dei 5.00 sarà la voltà buona xD
A parte ciò, veramente non pesano! Ovvio poi che se non hai manco i soldi per mangiare, lì è un'altra faccenda. Ma sono certa che un fumatore riuscirebbe a trovare i soldi per le sue sigarette!
{Manco io spendo 2€ per il caffè, però c'è tanta gente che lo fa! Ma si potrebbe fare lo stesso esempio per il giornale o per le riviste, insomma per mille cose!}
-
Quote:
Folletta
E' ovvio che tu non capisca la spesa perchè non sei fumatrice, ma se fumassi quei soldi avrebbero lo stesso valore di quello che spendi per far la spesa! Cioè per i fumatori i soldi per le sigarette sono una priorità, tanto quanto quelli per far la spesa!! quindi non pesano :)
quando provai a smettere lo feci per una scommessa: costavano 3.80 circa e decisi che se sarebbero arrivate a 4.00 avrei smesso! Adesso costano 4.60 e fumo ancora! Probabilmente la soglia dei 5.00 sarà la voltà buona xD
A parte ciò, veramente non pesano! Ovvio poi che se non hai manco i soldi per mangiare, lì è un'altra faccenda. Ma sono certa che un fumatore riuscirebbe a trovare i soldi per le sue sigarette!
{Manco io spendo 2€ per il caffè, però c'è tanta gente che lo fa! Ma si potrebbe fare lo stesso esempio per il giornale o per le riviste, insomma per mille cose!}
Ho visto fuori sede mangiare cibarsi di sole scatolette di tonno et similia per potersi pagare le sigarette.
Mi è bastato questo :lol: per me è allucinante.
-
Quote:
Holly
Ho visto fuori sede mangiare cibarsi di sole scatolette di tonno et similia per potersi pagare le sigarette.
Mi è bastato questo :lol: per me è allucinante.
Ecco appunto, come immaginavo! :lol:
-
Grazie a tutti per le risposte, meno che a quelli che sono andati fuori tema...
Credo di aver fatto proprio la domanda sbagliata questa volta! ... Vabbhè..... scusate!
-
Anche io capisco chi spende un sacco di soldi in cicche. Alla fine la si giudica una spesa inutile solo perchè fan male.Ma per esperenza so che si può iniziare a tagliare su tutto piuttosto di pagarsele. E non sembra così sbagliato perchè sull'attimo ci fan 'stare meglio'.
-
Quote:
Jamila
Anche io capisco chi spende un sacco di soldi in cicche. Alla fine la si giudica una spesa inutile solo perchè fan male.Ma per esperenza so che si può iniziare a tagliare su tutto piuttosto di pagarsele. E non sembra così sbagliato perchè sull'attimo ci fan 'stare meglio'.
ripeto, è un mio limite perché non ho mai fumato, ma a me farebbe sta' meglio un piatto di pasta :roll:
-
Ah boh, sono anni che non finisco un accendino, me li fottono tutti prima.
-
Quote:
Gr4zi377a
Grazie a tutti per le risposte, meno che a quelli che sono andati fuori tema...
Credo di aver fatto proprio la domanda sbagliata questa volta! ... Vabbhè..... scusate!
Personalmente, invece, trovo rincuorante che da una domanda banale e onestamente un po' stupida su "quanto poco durano i bic" l'opinione pubblica si sia rivoltata erigendo un tema molto più importante, serio e sentito come i danni provocati dal fumo "economici, fisici, morali"....
-
-
Quote:
rentboy
danni morali?
Pensa agli anni 90 ( o prima ), quando eravamo bambini... nei ristoranti e nei locali pubblici... non so te, ma io son rimasto sicuramente intossicato da tutti quegli schifosi che fumavano come se fosse la cosa più innocua del mondo :\ non è che i "nostri figli" iniziano a fumare perché sentono la necessita, iniziano perché vengono prima assuefatti e intossicati dal fumo passivo, successivamente imitano i "grandi" e le personalità forti, per un bambino qualsiasi adulto è una personalità forte. C'è anche da ringraziare tutti quei genitori che ti prendevano a cinghiate perché bestemmiavi su quell'essere astratto e inesistente quale è dio ( secondo me ) e poi per tutta risposta ti fumavano 2 pacchetti di sigarette sotto al naso :) per non parlare delle mamme che già durante la gravidanza nutrivano e nutrono ancora oggi il feto a boccate di nicotina e catrame. Io non ho nulla contro chi fuma, mi fa incazzare l'ipocrisia di molti fumatori e del male che fanno agli altri, direttamente o indirettamente. Evitiamo di giustificare la dipendenza da nicotina con frasi del tipo: "anche i medici fumano, con 2 caffè al giorno e un pacco di caramelle spendi lo stesso". I medici son persone normalissime, hanno le stesse debolezze dei "civili" e sono sottoposti a grandi pressioni; comunque sia la manovalanza attuale è quasi ovunque, almeno in italia, tutelata e ben curata.
ps. Si fa l'errore di giudicare i danni del fumo soprattutto per il costo... 5 o 10 euro al giorno di spesa non hanno mai mandato in rovina nessuno, c'è chi ne spende il triplo in prodotti per la pelle, parrucchiera ecc però lo fanno per la cura del proprio corpo e non per bruciarsi i polmoni o per il gradevole aroma rancido dell'alito.