sto frequentando il reparto di oncologia e la metà degli specializzandi fuma xD
Cmq alla fine le sigarette non fanno più male di un alimentazione sbagliata.. A me le sigarette non danno fastidio, l'odore del fumo mi piace, delle cicche mi piace tutto. Giuro che frequentando gente che fuma la voglia di ricominciare è forte. Prima o poi mi sa che finirò per cedere...
Però non me la sento di condannare la gente che fuma. Dipende da che priorità la gente da alla sua vita. Alla fine il fumo toglie mediamente 10 anni, vero. Però bisogna tenere conto anche di cosa da in 'cambio'. La nicotina fa stare meglio emotivamente, e chi continua a dire che fumare da solo esiti negativi dice cazzate.
Scusate, in questo topic ho esagerato e son stato ripreso più di una volta. Non dico che fumare fa bene, dico che fumare non fa male, la nicotina crea una dipendenza minima e assolutamente controllabile, non disprezzo chi fuma e "condivide" i fumi della combustione, anzi sono particolarmente felice nel vedere che l'essere umano abbia trovato un metodo efficace per controllare la durata della vita, sono davvero contento di tutto questo ^^ forse dovrei riniziare a fumare! è così superfluo privarsi di una bella sigaretta che ti riempie la bocca di salute ad ogni pippata *-* vi esorto a fumare, soprattutto i più giovani così almeno sono più fashion e cuccano di più!
che risposta idiota.
Guarda che la nicotina fa bene. O meglio è una droga è vero, ma a parte dare dipendenza da sola non danneggia. La sigaretta da il cancro per i prodotti da combustione, oltre a tutti i problemi cardiovascolari associati dati dalla formazione di radicali liberi dell'ossigeno. La nicotina ora è in traial come farmaco per curare parkinson e alzheimer...
E cmq sappi che i tumori dati dal fumo sono circa il 30 %, contro quelli dati dall'alimentazione che sono il 33% ..
..e non ho mai detto che fumare fa bene..
Pur non essendo un fumatore accanito e sfiorando le 6-7 al giorno non ho visto questa differenza, visto che gli accendini non mi durano più di 3 o 4 giorni, dato che c'è lo stronzo di turno che puntualmente te lo fa! ahahah
ma che fuma di meno,smetti di fumare che è meglio.
si tanto,è solo l'effetto della nicotina.