Visualizzazione stampabile
-
Pochi sanno del forum (mi sa giusto mia sorella, visto che anche lei era iscritta). E' un angolo mio, non voglio che la gente rompa e cerco di limitare al minimo le informazioni su di me.
Comunque per me il rapporto è proprio di abitudine XD sono così abituata a stare sul forum che boh, non ci faccio più nemmeno caso.
-
Premetto che sono iscritto da relativamente poco.
Le piattaforme un pò "social" mi hanno sempre appassionato, ho scelto un forum piuttosto che le solite community alla facebook o twitter per un motivo preciso: mi sembra che la comunicazione "duri di più" e sia più articolata. Nella logica del social network classico un post o tweet normalmente dura poche ore poi diventa "vecchio". Chi ti risponde lo fa nelle prime ore e con frasi brevi e spesso bimbominkieggianti, in sostanza un rapido botta e risposta piuttosto sterile se ci si vuole confrontare, poi il messaggio decade. Sui forum un topic può durare diversi giorni e hai la possibilità di rispondere con calma, spiegandoti per bene e quotando dove vuoi.
Cercando un pò in giro ho trovato FdT, piuttosto frequentato e con diverse sezioni così mi sono iscritto.
Normalmente entro tutti i giorni o meglio rimango appeso e quando ho voglia spulcio un pò in giro. Non conosco nessuno di persona e un paio di persone sanno che frequento il forum [tra cui la mia ragazza che mi spia come fossi qua a rimorchiare :x].
Le amicizie online non mi dispiacciono e se capita mi incontro anche, viaggiando molto è successo. Con qualche mio amico/a ci siamo conosciuti proprio in posti come questo e continuiamo a frequentarci regolarmente, altre amicizie invece sono rimaste solo virtuali e durature. L'importante è non capitare sulla strada di psicolabili e emotivamente instabili o iniziano i problemi.
Credo fermamente nella distinzione tra identità "digitale" e "reale", il battibecco sul forum ci sta ma il rancore personale è stupido. Alcune persone con cui avevo spesso da ridire online si sono poi dimostrate ottimi amici, cerco di evitare i pregiudizi quando si esce da qua.