In quale periodo storico vi sarebbe piaciuto vivere e perchè?
A me piacerebbe rivivere gli anni dell'800, per gli usi e costumi, per le imprese napoleoniche, la rivoluzione industriale ed economica,...
E' un periodo che mi affascina *.*
Visualizzazione stampabile
In quale periodo storico vi sarebbe piaciuto vivere e perchè?
A me piacerebbe rivivere gli anni dell'800, per gli usi e costumi, per le imprese napoleoniche, la rivoluzione industriale ed economica,...
E' un periodo che mi affascina *.*
Roma imperiale, al tempo di Augusto. Ma nemmeno sotto Traiano mi sarebbe dispiaciuto.
Ai tempi dei greci, la storia greca mi affascina!
Considerando la condizione delle donne nel passato, ottimisticamente mi verrebbe da dire nel futuro.
Altrimenti a me affascinano la storia romana (specie tardo-repubblicana e augustea; quella greca no, non voglio passare le giornate buttata nel gineceo) e l'ottocento (Francia e Inghilterra). E gli anni '60 del '900.
In generale, mi "attraggono" le epoche che precedono i periodi di crisi: tipo il cinquecento, tipo l'ottocento. Ma, come oggetto di studio, assolutamente più affascinanti seicento e novecento.
A me sarebbe piaciuto poter andare a Woodstock a farmi di tutto e di più :roll:
Credo dalla Seconda Guerra Mondiale in poi.
Ma soprattutto negli anni 70/80
Guerra Fredda, tutta la vita. Il periodo storico migliore di sempre.
Il periodo storico dopo di questo..magari superata la crisi :)
1400/1500.. Il periodo dell'Umanesimo, Rinascimento.
Oppure 1800 durante il Romanticismo.
Penso di avere idee un pochino da Far West, ma dal punto di vista degli interessi invece questa è la mia epoca ideale perchè sono interessi moderni, se devo guardare il periodo però che penso fosse più speciale sono gli anni '80
Per me ci vuole un'epoca a parte c'è poco da fare
Un altro qua che vivrebbe volentieri gli anni 70 e 80 (più gli 80).
Oppure nel 1700, possibilmente a Venezia :)
io ne ho due.
-1850, ma sarei dovuta nascere in una famiglia ricca. Vorrei avere gli sfarzi che avevano le famiglie ricche. gli usi, i costumi.
passare la giornata a cavalcare cavalli e a raccogiere fiori xD
-1968. O intorno a quegli anni. Tutti erano ignoranti su malattie, sui danni del fumo e dell'alcool. Mi sarei potuta violentare in tutti i modi possibili immaginabili senza sentirmi nemmeno un po' in colpa. *_*
Anni 70 da teen-ager assolutamente, mi sarebbe piaciuto alla grande il clima molto politico e la vita sociale dei giovani dell'epoca.
Essendo un periodo abbastanza vicino, questo posso affermarlo con una certa sicurezza.
Volendo andare un po' più sul fiabesco-romantico, dico sempre che mi sarebbe piaciuto essere un personaggio di Jane Austen, vivere in una grande tenuta nella campagna inglese, cavalcare il mio pony, innamorarmi di Mr. Darcy e non avere niente a cui pensare se non l'organizzazione di pranzi e cene con i vicini.
Anni 60-70...ma in America, non qui, col cazzo :183:
Altrimenti voto anch'io per il 1500, o anche il 1600.
Un mio capriccio assurdo e irrealizzabile, peraltro, è sempre stato quello di conoscere di persona Leonardo Da Vinci.
Io ADORO i vestiti che portavano nell'800 *__* e anche quelli che portavano i greci *.*
70-80.... ma forse anche i 50!
Direi l'800 e l'era greca, che mi ha sempre affascinato parecchio.
Anni "recenti", gli anni '80.
Altrimenti dall'800 indietro quasi tutto. Mi affascina troppo il passato! **