Visualizzazione stampabile
-
Ma quello che secondo me c'è da dire è che come lei non si deve interessare alla vita personale del medico, un medico non deve dare una lezione "morale".
Ci sono migliaia di persone un po' difficili, vecchietti in primis.
Molti anziani quando vedono una ragazza troppo giovane o un ragazzo con rasta e tatuaggi, si rifiutono di farsi vedere.
Purtroppo nessuno puo e deve cambiarli, ma occorre fare il proprio lavoro in modo disinteressato e obiettivo.
-
Perchè ti alteri così tanto? Di persone così ce ne sono tantissime. Superficialità, ristrettezza mentale ecc. Il mio ex medico di famiglia, fumava tantissimo, apriva la finestra quando andavi in studio; poi venne colto da ictus, ma nessuno gli fece una colpa del fatto che fumava tanto. Vedi, io ho avuto una storia con la dottoressa che lo ha sostituito. Ci ho messo mesi ad accettare la cosa, perchè la sua figura di medico mi sembrava "intoccabile". Questo stereotipo è diffusissimo: il medico perfetto, senza "vizi", senza sesso, ecc. E' difficile da estirpare. Mettici una bella pietra sopra vah! Che ce ne saranno altri di tipi così! Ciao. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jamila
oggi andando a comprare le sigarette ho assistito all'ennesima scena che mi ha fatto salire la bile.
Al tabaccaio c'era una signora a cui avevo fatto il prelievo poco prima. Vedendo che compravo le sigarette mi guarda schifata dicendo 'certo che se tutti i medici sono degli ipocriti come te non c'è da stupirsi che poi finisce ammazzino la gente'. Giuro io sono rimasta esterefatta, nemmeno sono riuscita a ribattere.
Hai sbagliato stare zitta! Una così va "mangiata" sul posto dimostrandogli subito quanto stupida è! Anche perchè non è una "tua cliente di un negozio" che devi assecondare....
Il medico deve "informare" , non dare l'esempio!
Ma dimmi te, non lo fa nemmeno il Papa dall'alto sella sua santità perchp dovrebbe farlo un infermiere??!
Ovviamente poi e un dietologo che lavora "privatamente" decide di restare obeso non deve stupirsi se ha pochi clienti...
Cavolo, ti ha dato praticamente dell'assassina incapace... normale che ti alteri!!!
P.S. Se la prossima volta la becchi a fare il prelievo ti consiglio di dare una bella martellata in testa all'ago prima di piantarglielo!
-
1 allegato(i)
Be, immaginati le vecchiette che cura questo medico se lo vedono uscire con l'Harley dall'ospedale!
Allegato 77069
-
ma scusa, ma i medici non devono dare il buono esempio? non devono mangiare solo frutta e verdure e non devono fumare??:183:
-
Quote:
Originariamente inviata da
dajide
ma scusa, ma i medici non devono dare il buono esempio? non devono mangiare solo frutta e verdure e non devono fumare??:183:
Ma guarda... io conosco un ragazzo che fa l'anestesista che è talmente "ligio" nel suo lavoro che testa su di lui tutti gli anestetici e antidolorifici oppiacei che usa poi sul lavoro... :lol:
-
Il mio medico è un grande e fuma (sti cazzi).
Che me ne frega, è un grandissimo medico, è bravissimo e simpaticissimo :)
Ma fregatente, sono commenti superficiali. Basta una tua frase che ti rispondi da sola praticamente in maniera corretta: "Prima di un medico sono un essere umano" ...ad ognuno i propri vizi e le proprie virtù! Fregatene altamente!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Il punto è che - purtroppo - la prima informazione che diamo agl'altri è il nostro aspetto, e intendo complessivamente. Quante volte per strada, magari quando siamo soli, guardiamo una persona e pensiamo che possa essere un malvivente? E' anche questo un modo di giudicare prematuramente. Non è un comportamento da condannare, fa semplicemente parte dell'animo umano. Il problema, se vogliamo descriverlo in questi termini, c'è dopo; quando abbiamo modo di guardare oltre il capello da rasta, il tatuaggio sul braccio e, perché no, i denti gialli dal fumo. Solo allora e, indipendentemente dalla mansione svolta, possiamo decidere, in base al comportamento di una persona, se questa è "buona" o "cattiva". Il nostro giudizio, inutile dirlo, anche in quel caso non potrà essere perfetto, ma di certo non è superficiale come quello precedente. Morale della favola. L'abito in prima analisi fa il monaco, poi sta a noi mostrarci peccatori o redentori.
Randy come al solito esprime il mio pensiero.
Aggiungo anche che a volte non è facile eliminare il pregiudizio prematuro e in questo caso, la situazione diventa ancora più complessa..
-
Ma sai quanta gente con questa mentalità troverai nella tua vita?! Ce ne sono davvero troppe!
Io avrei risposto alla vecchia psicopatica, dicendole che finchè tutti avranno la sua stessa idea questo resterà sempre un mondo di merda! Ma che cavolo me ne frega a me se un medico ha i rasta, fuma, beve..a me interessa che faccia bene il suo lavoro! Ad esempio il medico di mia mamma non fuma, non beve, mangia sano e fa sport, ma è un rincoglionito nel vero senso della parola! Quindi l' "abito" non c'entra proprio niente!
-
A parte tutto poi tu, Jamila, non sei un medico, ma solo una studentessa di medicina quindi sta donna è stata doppiamente ridicola secondo me:roll: