Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Annie Lennox
Si perchè i tossici in realtà, prima di diventarlo, vivevano sull'isola di Lost sotto al bunker con Desmond Hume, quindi non conoscono nemmeno per sentito dire, gli effetti che una pera nelle vene comporta.
E' un ragionamento logico il tuo. Ovvio!
Probabilmente sanno che fa male, ma non hanno idea di cosa veramente comporti inniettarsi una siringa.
Il punto è che loro stanno attraversando un bruttissimo periodo e pensano che quel periodo non passerà MAI!
Quindi la prima "soluzione" (almeno lo pensono loro) che può aiutarli a uscire dal quel periodo bruttissimo è appunto il buco!
Questa non è consapevolezza, questo è stupidità, ingenuità, più la disperazione.
In questi casi bisogna essere forti per non cascarci e stringere i denti e continuare con la vita anche se schifosa.
Te non hai di questi problemi, non sei stupida.
-
Ma più che problemi io penso succeda anche perchè continuano ad esistere persone convinte di avere controllo sulle proprie scelte, abitudini e dipendenze, "Mi so controllare benissimo, non diventerò mai come quel cadavere lì!" peccato che quando si parli droghe ed a volte anche alcool non sia esattamente così e penso proprio di averne sentite tante di storie simili, almeno, nella Berlino degli anni '70 era così un pò per tutti i ragazzini che provavano droghe e finivano inevitabilmente al buco e poi alla morte.
Comunque credo si stia divagando un pò troppo ed in effetti ora che ci penso è colpa mia.
-
Io non le uso. E ignoro chi le usa, molto semplicemente!
-
Quote:
Merlin
Io non le uso. E ignoro chi le usa, molto semplicemente!
La semplicità è la chiave della vita.
-
Quote:
Paperoga
La semplicità è la chiave della vita.
Esatto! :D Ognuno ha le proprie credenze ed è giusto, infatti ignoro chi bestemmia per il semplice fatto che a me personalmente non dà fastidio, anche se non le uso non vuol dire che io sia credente! Però posso riconoscere che per alcuni possa essere fastidioso da sentire.
-
Leonzio, oltre allo schiaffo potevano darti anche qualche pugno no? almeno non eri qua a scrivere minchiate. Bella storia pompata...per sentirti dire che sei coraggioso? spiegaci il motivo..un colosso..alto 6 metri..2 argani al posto delle braccia! etc etc..
Poi arriva roccocop, l'altro troll di turno, con i pugni in bocca e i "premi dal signore"..
è morta anche molta gente che credeva nella scienza..porta rispetto per chi ha combattuto l'ignoranza della chiesa per millenni!
Tornando in topic.. io bestemmio abbastanza, soprattutto da incazzato e..non ne sono particolarmente fiero, anzi.. mi sento incivile a farlo e mi infastidisce sentirne troppe, però non ci vedo niente di così grave. Tanto all'inferno già ci devo andare, e sto già nei gironi bassi..la bestemmia mi rialza nelle pene inferiori facendo una media..dovrei aumentarle!
-
Scusa Loller, ma quale inferno? :lol:
-
Davvero non si capiva che era una battuta?
-
Quote:
Loller156
Poi arriva roccocop, l'altro troll di turno, con i pugni in bocca e i "premi dal signore"..
!
Secondo me sono la stessa persona!:roll:
-
Quote:
Aedo
No, non sempre uno può alzarsi e andarsene. In alcuni casi non si può.
E il circondarsi di gente che da fastidio lo trovo in qualche modo riduttivo, perché può capitare che lo si debba fare per una serata, per esempio.
Alcune cose per me sono segno di forte mancanza di educazione.
E non mi riferisco alla bestemmia in sé. Perché se uno non crede, tra dire cazzo e bestemmiare non c'è potenzialmente alcuna differenza.
Ma se sei di fronte a una persona che ti chiede di evitare, e sa come chiedertelo, continuare è proprio maleducazione.
Così come sarei maleducata io se ti ammorbassi con la storia del popolo di Israele :lol:
Se mi togliessero la libertà di dire cazzo e figa credo che avrei difficoltà a fare un discorso, dato che li usco come interlacalari in ogni frase.
Comunque ho anche io il pessimo vizio di bestemmiare, e lo faccio abbastanza spesso... soprattutto quando mi incazzo mi esprimo solo a parolacce e bestemmie.
Ogni volta mi riprometto di cercare di controllarmi e moderarmi un pò perchè comunque ad alcune persone può dar fastidio e anche da sentire non è il massimo, ma sono difetti acquisiti ed è quasi impossibile controllarsi perchè viene quasi naturale.
Se c'è una cosa che mi da fastidio e mi smonta sono le donne che bestemmiano , nonostante possa sembrare ipocrita è una cosa che odio profondamente.