Visualizzazione stampabile
-
Capodanno, ma perchè?
Quest'anno credo diserterò i festeggiamenti di Capodanno!!!
Perchè? Perchè non vedo che ci sia da festeggiare e per di più non sopporto che per una normale serata tutto costi il triplo! Meglio una cena tra amici a questo punto!
che senso ha? Cosa dà in più la serata di capodanno? Capisco per i ragazzetti che di solito hanno il coprifuoco alle 1 di notte e quella notte potranno divertirsi piu a lungo ma io già se c'è qualcosa da fare torno a casa la domenica mattina e non vedo perchè a Capodanno sia tutto così gonfiato! Che senso ha?
Bho.... vado a risparmio e mi rifaccio settimana dopo che è il mio compleanno!
:evil:
-
infatti è una festa come un'altra.
però ci sono anche i fuochi d'artificio.
-
anche alla sagra del mio paese a Luglio e fa pure meno freddo! :-D
-
Non ho mai avvertito il problema perché ho sempre trascorso il Capodanno a casa con la mia famiglia fino a mezzanotte, per poi andare poi in piazza o a casa di amici fino la mattina.
Però in linea di massima la penso come te. Mi sembra uno spreco assurdo.
Alla fine è solo una scusa buona per passare una serata insieme: perché passarla in un luogo affollatissimo, pieno di gente, dove magari si mangia male per le troppe persone e si paga un occhio?
Se non fossi così legata alla mia famiglia e passassi anche la cena con i miei amici, credo che non mi organizzerei mai per andare in un locale, piuttosto organizzerei una bella cena hand made e tanto alcol :D
-
Io di solito resto dall'amico di turno con casa libera. Non spendiamo un cazzo perché il cibo lo preleviamo direttamente dalle nostre case, l'alcol si fa spesone e si divide. Se per assurdo servissero mignotte, si risparmia anche su quello, facendo bere l'amica di turno :lol:
A parte gli scherzi per me qualunque festa non ha senso. Non c'è mai un motivo serio per festeggiare; però mi fa piacere e questo basta e avanza.
-
Beh capodanno o meno è sempre una buona scusa per festeggiare.
Io di sicuro non mi chiudo in locali super affollati, per pagare un fottio e scàzzarmi tutta la sera a tirar gomitate.
Casa in montagna da amici o festeggiare in fiesta in casa va più che bene.
Dei fuochi nun me ne futt nient, tanto meno di spendere solo perchè è festa di capodanno.
Io mi diverto anche a casa :083:
-
Concordo, ormai è un paio d'anni che mi fa quasi prendere l'angoscia questo festeggiare per forza.
Sicuramente non farò niente di che, forse a casa di amici, o sennò con i parenti della Puglia che vedo solo una volta all'anno (sempre però se riesco a partire per andarci, visto il casino di roba con l'uni che devo ancora concludere qua).
-
Io festeggio Capodanno come qualsiasi altra festa. La mattina mi vedo con alcuni amici, cena in famiglia e poi scendo in piazza con altri amici per i festeggiamenti. Non ho mai fatto niente di "grande" durante nessun festeggiamento, non sono la tipa.
-
Deve esserci un motivo? è una festa, una festa per accogliere il nuovo anno con più ottimismo, per iniziarlo con le persone a cui vogliamo bene, non c'è nessun perchè in particolare.
-
Beh sulla base del tuo ragionamento tutte le feste sarebbero inutili. Allora non festeggiamo e basta?
Credo sia una stronzata trovare un senso ad ogni cosa.