perche le femmine fin da quando sono piccole vanno insieme al bagno?http://www.informagiovani.it/psicologia/LOGO.gif
Visualizzazione stampabile
perche le femmine fin da quando sono piccole vanno insieme al bagno?http://www.informagiovani.it/psicologia/LOGO.gif
Ho sempre odiato andare in bagno con altre persone e non capisco chi lo fa. E' una cosa abominevole per me -.-
Io vado sempre in bagno con un'amica, al liceo era lì che si incontrava chiunque e si chiacchierava, oltre che nei corridoi. Ovvimente, quando dovevo andare a fare pipì entravo da sola.
Quando ero a scuola ci andavo sempre con qualcuna, anche x una questione di sicurezza, ma spesso era una scusa x stare insieme e distrarsi...
L'altra ti tiene la porta, ti fa compagnia, ti svela un segreto... dipende.
Non l'ho mai capito neanch'io:lol:
sempre andata sola! soltanto a scuola con qualche amica ma mi aspettava fuori la porta ovviamente:188:
E' una cosa che mi porto dalle elementari, le maestre consentivano solo a noi ragazze di andare al bagno in due perchè eravamo più brave dei maschi. Dal liceo in poi la cosa si è mitigata ma ogni tanto provavo a saltare qualche minuto di lezione in compagnia, con le solite scuse della chiave che manca alla porta. In linea generale adesso non lo faccio, mi imbarazza alzarmi in compagnia per andare..però ogni tanto qualcuna si accoda e non posso dirle no.
A scuola sempre fatto! :lol: addirittura andavamo in tre, una entrava per fare quello che doveva fare e intanto si chiacchierava. Durante la lezione difficilmente ci facevano andare in compagnia, almeno che non si diceva che si stava male. Ora come ora se devo andare, ci vado da sola.
sempre andata da sola.
sempre andata da sola..! al massimo mi aggiungo quando l'amica di turno va in bagno...:)
Beh si sentiranno più sicure xD Mia sorella so che a volte va con un'amica in bagno, ma spesso è nei luoghi pubblici dove c'è tanta gente, che magari apre la porta, anche per sbaglio, mentre fai pipì. Delle compagne in classe mia invece lo facevano per chiaccherare..di sicuro! Però i miei prof lasciavano uscire solo una persona per volta..a parte nelle ore di supplenza, in cui era facile dire al prof che non le conosceva che una delle due non si sentiva bene.
Sinceramente a me non è mai piaciuto andare in bagno in due :roll:
Io mi riconrdo in tempi adolescenziali intere tavolate di ragazze svuotarsi per il medesimo bisogno lasciando i maschietti, anche un po' imbarazzati, a parlare tra loro.
Fanno la gara a chi ce l'ha più lungo... a no quelli sono i maschi, in tal caso non ne ho la più pallida idea.
Io non sopporto le donne che si chiudono dentro al cesso in 2 (o anche di più) e non sopporto quelle che nel cesso ci stanno 3 ore... spesso e volentieri, se libero, vado a pisciare nel bagno dei maschi perchè lì, non si sa per quale arcano motivo, non c'è mai coda. lo sò che sarò un caso a sè stante ma per entrare ed uscire dal bagno ci metto circa 40 secondo, 1 minuto se è una cosa lunga...
Vorrei capire cos'è che fà creare la coda alle donne e non ai maschi..!
Anche a me è capitato di andare in bagno con un'amica e che entravamo in 2, credo sia così, tanto per compagnia, ma è capitato per caso perchè dovevam pisciare entrambe, stà di fatto che ci ho sempre messo il mio solito tempo
E' dalle elementari che non vado in bagno accompagnata da una persona dello stesso mio sesso :lol:
Perchè le donne sono degli esseri fragili, che hanno bisogno di aiutarsi a vicenda nel momento del bisogno.
A scuola andavo sempre con un'amica. ci mettevamo d'accordo e ci incontravamo al bagno..che per noi non era un bagno, ma era un centro di ritrovo per chiacchiere, pettegolezzi e divertirsi XD
Oppure quelle che pisciano con la porta aperta a scuola per continuare a parlare con le altre.
Odio nel modo piu assoluto queste cose, non ho mai avuto un'amica cosi vicina da defecare davanti a lei :lol:
Ci si fa compagnia :D
Io non ho mai sopportato andare in bagno con altre ragazze! >.<
io penso perchè le donne purtroppo per questione di anatomia sono costrette a metterci piu tempo, e se si va in due una fa la guardia alla porta , l'altra inizia a spogliarsi a stare attenta a non poggiarsi ecc. , cosi lei puo farla senza paura che gli aprono la porta.
da piccola ci andavo, ma non volevo mi guardassero, già dalle elementari ho smesso.
Lo si fa per rafforzare l'amicizia. Nella mente delle bambine piccole è così.
Ecco perché l'amicizia tra donne è spesso instabile, si fonda sulla pipì.
Io quando devo andare ci vado da sola, l'unica ragazza che ogni tanto è in bagno con me è mia sorella...
Le uniche volte in cui propongo di nadare in bagno in compagnia è quando organizziamo sedute di make-up collettivo nei bagni della scuola :lolll: