Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Artemysia
No e che sembra che voglia dimostrare a te qualcosa , un po come se ce l'avesse con qualcuno.Di solito persone che hanno questo atteggiamento con gli altri è perchè in passato sono state sempre sminuite e quindi quando si vantano di un loro successo lo fanno anche attaccando gli altri come se ce l'avessero con la persona stessa. E' questo che volevo dire.
Hanno bisogno dell'approvazione degli altri per stare bene con se stesse. E visto che tu non le hai dato soddisfazione ha iniziato ad arrabbiarsi.
Verissimo, nella stramaggioranza dei casi è per questo motivo, perchè chi non è mai riuscito ad ottenere qualcosa prima degli altri, poi quando la ottiene successivamente, siccome era un obiettivo che li faceva rosicare un bel pò, cercano di ottenere dei complimenti.. Es. Figlio di papà che a 18 anni ha gia la bmw, figlio di media famiglia riesce ad ottenerla dopo 30 anni e per lui è una soddisfazione e va in giro a dire "io c'ho la bmw" perchè nell'ambiente economico dove è cresciuto per lui è stato un successo.
ma questo non c'entra una beata minkià nel caso di Lantis... perchè altrimenti non gli avrebbe mai detto:
"Ah se sapevo che studiavi ancora non ti salutavo"
sicuramente, secondo il mio punto di vista cinico, credeva che anche Lantis avesse un lavoro e si sia sposato e cercava una persona con la sua stessa situazione per sentirsi alla pari.
-
puo essere @FranCiccio91 anche se credo che sicuramente quello che piu le importava era esibirsi
-
é tipico delle ragazze...la mia ex è andata avanti un pò di telpo a rompere le balle con storie del genere, solo che invece che fare la ''matura'' come è capitato a te lei si faceva vedere cme una ***** e non so perchè.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
puo essere @
FranCiccio91 anche se credo che sicuramente quello che piu le importava era esibirsi
Sìsì, lo penso anch'io :045:
oppure cercava qualche consiglio se magari anche tu eri sposato.. (ma non credo proprio)
comunque non dargli peso, gente stupida.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Echoes
A me sembra pazza!
l'ho pensato anche io.
A me non è mai successo di assistere ad un atteggiamento simile, forse anche perchè, conoscendomi, sanno che non me ne fregherebbe di fare a gara su cose che magari per alcuni sono importanti e per me lo sono molto meno.
-
Oh, tante di quelle stron*ette piene di merda che girano me le becco anch'io -.-"
"Perchè sai, io mi sento con tutti i ragazzi più grandi, e ho intenzione di partecipare ad una sfilata, e quest'estate vado a Parigi con la mia best, e blablabla"
La maggior parte delle volte devo trattenermi per non ridere in faccia alle suddtte oche :lol: Anche perchè sono soddisfatta dei quello che ho, e non le invidio neppure un pochino.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucky Luciano
Cmq in genere quelli che dipingono la vita perfetta sono solo dei repressi.
-
c è pieno di gente che ama sbattere in faccia quello che ha..
odio quando viene quella figaccia secca a dirmi che questo mese si è presa il vestito dior, la borsa da 400 euri ecc ecc.. non perchè vorrei quelle cose ma perchè sa che ho i miei problemini economici..
o quella che ti sbatte in faccia che ha il moroso perfetto, o la famiglia perfetta
-
Quote:
Originariamente inviata da
martaa!!
c è pieno di gente che ama sbattere in faccia quello che ha..
odio quando viene quella figaccia secca a dirmi che questo mese si è presa il vestito dior, la borsa da 400 euri ecc ecc.. non perchè vorrei quelle cose ma perchè sa che ho i miei problemini economici..
o quella che ti sbatte in faccia che ha il moroso perfetto, o la famiglia perfetta
chi ti legge gli scontrini della spesa spesso è solo un pagliaccio...fa così solo perchè vuole apparire, nel 90% dei casi i soldi non li ha davvero, ma è solo un cercare di dimostrare di avere qualcosa più di te.
stessa cosa per famiglia e moroso...sono solo persone represse che vogliono far credere a tutti che la loro vita è perfetta quando poi spesso in realtà non è affatto così.
-
uno che c'ha il grano veramente se ne sbatte il ***** di dirtelo, anzi manco ti parla probabilmente :lol:
-
E' pieno di gente così..non solo in chat.
Anzi io ne trovo sempre di più nella realtà.
E per me sono penosi.. e la mia reazione è o guardarlo con aria schifata o mandarlo a fanc*lo senza troppe rime.
-
Quote:
Originariamente inviata da
+Crystal+
uno che c'ha il grano veramente se ne sbatte il ***** di dirtelo, anzi manco ti parla probabilmente :lol:
quoto... se fosse veramente felice non si comporterebbe così... probabilmente era annoiata e non sapeva con chi vantarsi... così sei capitato tu... u.u
-
Avoglia:lol:
E' tipico delle persone frustrate... sottolineano le loro cose belle pur sapendo dentro di loro che non sono soddisfatte a pieno, che probabilmente avrebbero voluto fare altro e dicendolo a te (me o altri) è come se cercassero di autoconvincersi e di convincerti che stanno bene, visto che la fa stare bene il fatto che la gente sappia che è felice. Fai come me: sorridi e sii soddisfatto della tua vita, che è bella a differenza della sua.:lolll: Io faccio così:lol:
-
Detesto il genere di persone che in due parole raccontano tutto della loro vita, senza chiedere un cacchio di come stai e di cosa fai tu.
E purtroppo c'è pieno..
Quoto chi parla di frustrazione.
-
Alla gente piace raccontare quello che in generale si ritiene ''lodevole''
Capita anche a me.
Ma senza vantarmi,attenzione!!
-
Non considero esibizionista chi si vanta eccessivamente dei propri averi o di altro che vale la pena raccontare, penso che senta il bisogno di esprimerlo perchè non si sente valorizzato abbastanza da chi vorrebbe. Se l'alternativa è stare male allora meglio così, anche se il termine di paragone con le esperienze dell'interlocutore è sicuramente fastidioso. Io però non ho mai conosciuto persone che hanno screditato le mie esperienze per valorizzare le loro, forse erroneamente associo l'esibizionismo con l'egocentrismo (Cioè vede ai propri successi e basta).
Edit. In merito alla questione "Studiare in età adulta: si o no" potete proseguire qui: http://forum.fuoriditesta.it/scuola-...ta-adulta.html
-
ne ho incontrata di gente insoddisfatta di tutto che si vanta per le sole aride tristi materialità che ha... faccio finta di ascoltarle e penso ai cavoli miei, poi ogni tanto dico "si, si" tanto per far capire che li ascolto:roll:
-
Uhmm di solito se parlo con una persona che conosco, che so che sta passando un brutto periodo per delle cose sue, in qualsiasi campo, non mi verrebbe proprio di spiattellarle/gli la mia felicità in faccia...o magari di dirle che le cose che a lei/lui vanno male a me vanno bene.
E' anche questione di buon gusto.
Se poi parlo in generale con qualcuno di un mio periodo felice senza "vantarmi" di nulla e la gente rosica perchè è infelice, è altro conto.
Cmq l'esempio portato da lantis è ben diverso. Quelle persone lì è palese che lo facciano apposta...in realtà sono loro i primi infelici.
-
Successo una volta a una mia amica.
Per il resto quoto @Julie*.