ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

Grafologia

  1. #11
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Certo non mi affido alla grafologia...però perchè non credere che sia vera..
    vabbè allora xkè nn credere ke sia vera la kiromanzia? la frenologia? la lettura dei fondi di caffè? l'omeopatia?

    riassumo in 1 parola: prove

    se grafologi, kiromanti ed omeopati daranno finalmente le prove ke le loro pseudoscienze funzionano, ok
    finkè nn lo fanno, xkè dovrei crederci?

    avviso x i mod: nn era da spostare in "argomento libero", la grafologia fa parte del paranormale xkè cm l'astrologia o la kiromanzia pretende di trarre conclusioni sul carattere cn pratike nn scientifike


  2. # ADS
     

  3. #12
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    vabbè allora xkè nn credere ke sia vera la kiromanzia? la frenologia? la lettura dei fondi di caffè? l'omeopatia?

    riassumo in 1 parola: prove

    se grafologi, kiromanti ed omeopati daranno finalmente le prove ke le loro pseudoscienze funzionano, ok
    finkè nn lo fanno, xkè dovrei crederci?
    Hai ragione su tutto! (:

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    no dai qua non sono d'accordo!
    se la psicologia viene considerata una scienza allora lo è anche la grafologia (e non lo dico come al solito per offendere nuvolablu! ).
    ma poi alla fine può essere anche zucchero filato, se funziona è valida. se non funziona non lo è! e da quello che ho visto io "funziona" (nel senso che se uno fa sta cosa da tanto comincia a prenderci sul carattere di chi scrive)...


    ma quei link cosa sono? non me li apre

  5. #14
    io domino l'infinito *MisS_GattinA*
    Donna 27 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/6/2010
    Messaggi: 3,545
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    ma la scrittura è una cosa del tutto personale... rispecchia i nostri stati d'animo e pensieri.

    già da qui possiamo dire che con un attento studio li si possano capire...
    è ovvio che nn ci si azzecca del tutto, ma in molti casi ha ragione

  6. #15
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    se la psicologia viene considerata una scienza allora lo è anche la grafologia (e non lo dico come al solito per offendere nuvolablu! ).
    no, la psicologia è basata sul metodo scientifico .... ke poi ci siano dei cialtroni e delle "scuole psicologike" farlokke è 1 altro discorso, c'è cmq 1 psicologia ke lavora cn metodo scientifico, ke dimostra quello ke afferma cn esperimenti in doppio cieco ecc.

    la grafologia quando si arriva a questi esperimenti cade, cm la kiromanzia o l'astrologia

    ma poi alla fine può essere anche zucchero filato, se funziona è valida. se non funziona non lo è!
    esatto, il fatto è ke la grafologia nn funziona
    quando l'esperimento è ben fatto, il risultato è negativo

    e da quello che ho visto io "funziona" (nel senso che se uno fa sta cosa da tanto comincia a prenderci sul carattere di chi scrive)...
    no, impara a scrivere in maniera ke le sue profezie sembrino azzeccate, è quello ke fanno anke gli astrologi + sgamati

    ma quei link cosa sono? non me li apre
    lì ti spiega xkè sembra ke funzioni, si kiama effetto Forer

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    no, la psicologia è basata sul metodo scientifico .... ke poi ci siano dei cialtroni e delle "scuole psicologike" farlokke è 1 altro discorso, c'è cmq 1 psicologia ke lavora cn metodo scientifico, ke dimostra quello ke afferma cn esperimenti in doppio cieco ecc.

    la grafologia quando si arriva a questi esperimenti cade, cm la kiromanzia o l'astrologia



    esatto, il fatto è ke la grafologia nn funziona
    quando l'esperimento è ben fatto, il risultato è negativo



    no, impara a scrivere in maniera ke le sue profezie sembrino azzeccate, è quello ke fanno anke gli astrologi + sgamati



    lì ti spiega xkè sembra ke funzioni, si kiama effetto Forer
    mi piacerebbe continuare la cosa, ma non ho idea di come si dimostrano le robe in psicologia e non conosco l'effetto Forer!
    mi informerò, and I will be back!

  8. #17
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non capisco perchè per te è vero e affidabile solo ciò che è completamente dimostrabile scientificamente. Non potrebbe anche esserci la possibilità che una cosa sia vera ma che noi non riusciamo a comprenderla, non riusciamo ad arrivare a spiegarla?!? Dopotutto non siamo degli dei, siamo limitati. E secondo me ci sono tante cose a questo mondo che ci sovrastano, cose che siamo incapaci di capire, cose che ancora rimangono un mistero.
    La tua estrema razionalità è dannosa a parer mio, ti preclude una certa dimensione della vita. Ovviamente non mi sto riferendo alla grafologia, il mio discorso è generale.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    mmmh, l'effetto Forer lo posso prendere per buono per quanto riguarda l'astrologia e ste robe che analizzano l'aria fritta per dire qualcosa su qualcuno. però la grafologia si analizza il materiale fornito dalla cavia quindi "scientificamente parlando" sta almeno un gradino sopra.
    (post creato con la gentile collaborazione di wikipedia )

  10. #19
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè per te è vero e affidabile solo ciò che è completamente dimostrabile scientificamente.
    nn è ke la grafologia nn è "completamente" dimostrata
    la grafologia nn è "x nulla" dimostrata

    Non potrebbe anche esserci la possibilità che una cosa sia vera ma che noi non riusciamo a comprenderla, non riusciamo ad arrivare a spiegarla?!?
    e vabbè se la metti così allora potrebbe anke essere ke la Luna sia fatta di formaggio, ke ne sappiamo, magari siamo noi ke siamo limitati e nn riusciamo a spiegare cm sia possibile ke sia fatta di formaggio ....

    La tua estrema razionalità è dannosa a parer mio, ti preclude una certa dimensione della vita. Ovviamente non mi sto riferendo alla grafologia, il mio discorso è generale.
    naaah, le grandi meraviglie della Terra e dell'universo le ha scoperte ki usava il metodo scientifico, nn ki faceva gli oroscopi, guardava la direzione delle sbarrette delle t o leggeva i fondi di caffè

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    mmmh, l'effetto Forer lo posso prendere per buono per quanto riguarda l'astrologia e ste robe che analizzano l'aria fritta per dire qualcosa su qualcuno. però la grafologia si analizza il materiale fornito dalla cavia quindi "scientificamente parlando" sta almeno un gradino sopra.
    (post creato con la gentile collaborazione di wikipedia )
    anke la kiromanzia lavora su materiale fornito dalla "cavia", anzi sulle sue stesse mani, ma è 1 bufala

    cmq torno a dire: prove
    se funziona davvero, xkè nn passa gli esami "in doppio cieco"?



    PS: scusate il post kmetrico

  11. #20
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Vabbe orsetto lascio perdere. Con certe persone è impossibile confrontarsi, e non ho neppure voglia di sprecare il mio tempo cercando di allargare i tuoi orizzonti chiusi e limitati.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Spostamento grafologia
    Da OrsettoGommoso2 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/1/2011, 20:24