ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

corrente in casa

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 116 anni
    Iscrizione: 23/10/2005
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per ovviare a tale problema cara claudia effettua il rifasamento della tua utenza.
    a monte dell'interuttore differenziale poni una pila di condensatori in modo da portare il fattore di potenza(cos fi) verso valori di 0.8,0.9
    in questo modo abbassi la componente di potenza reattiva e la puoi sfruttare un pò nn si guadagna molto ma un centinaio di watt li guadagni.



    senno prendi un cacciavite a spacco e apri una scatola dell'enel posta fuori dalla tua abitazione,sono di colore grigio,e prendi tutta la correnti ke vuoi e nessuno ti romperà le scatole.okkio a rispettare la disposizione delle fasi ke sn:R S T e neutro

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LiberiLiberi
    per ovviare a tale problema cara claudia effettua il rifasamento della tua utenza.
    a monte dell'interuttore differenziale poni una pila di condensatori in modo da portare il fattore di potenza(cos fi) verso valori di 0.8,0.9
    in questo modo abbassi la componente di potenza reattiva e la puoi sfruttare un pò nn si guadagna molto ma un centinaio di watt li guadagni.

    senno prendi un cacciavite a spacco e apri una scatola dell'enel posta fuori dalla tua abitazione,sono di colore grigio,e prendi tutta la correnti ke vuoi e nessuno ti romperà le scatole.okkio a rispettare la disposizione delle fasi ke sn:R S T e neutro
    non ho capito nulla...non me ne intendo di stè robe

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    IL COMPUTER
    • Un computer in piena attività ha un consumo energetico in media di 500Watt. La parte del computer che assorbe più energia è lo schermo.
    • E’ falsa l’idea che l’accendere e lo spegnere ripetutamente il computer può provocargli dei danni. Quindi è sempre meglio spegnerlo quando serve. I computer di nuova generazione presentano funzioni per risparmiare energia.


    da federconsumatori.it


    mi sembra esagerato

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 566
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Siamo in Agosto e tutti ricorderete cosa accadde l’anno scorso a causa dei black-out in Italia e negli Stati Uniti. Per evitare gli spiacevoli eventi occorsi a causa dell’eccessivo consumo energetico, l’Università di Waterloo ha effettuato dei test sui Personal Computer e hanno dimostrato come un Pentium4 1,7 GHz consumi 110 watt durante il periodo di boot e 60 quando inattivo.


    Un monitor CRT aggiunge circa 150 watt mentre i nuovi monitor LCD circa 60 watt. In modalità standby un PC consuma circa 35 watt, come 3 radiosveglie. Ma se moltiplicate per le ore di inattività e per il numero di PC che rimangono in questo stato, il consumo inutile si fa cospiquo.
    Si pensi che, anche solo riducendo dell’1% l’energia consumata da un PC in standby, nei soli Stati Uniti si risparmierebbero 360 MegaWatt, l’equivalente di una centrale di media grandezza.

    Un monitor lcd consuma circa mediamente la metà di uno a un crt oltre a emettere meno radiazioni e occupare meno spazio.

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Sulla targhetta delle informazioni elettriche del mio pc c'è scritto potenza=200W cioe' consuma un chilovattora ogni 5 ore che resta acceso, che in euro farebbe circa 3-4 centesimi l'ora...

  7. #16
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Forno, lavatrice/lavastoviglie e ferro da stiro...

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    C'è qualcuno che sà quanto cosa 1KW/ora nel Lazio?(non trovo le bollette dell'Enel )

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis
    C'è qualcuno che sà quanto cosa 1KW/ora nel Lazio?(non trovo le bollette dell'Enel )
    Dipende dal contratto e dal consumo (ci sono gli scaglioni...); io sapevo una cifra variabile da poco piu' di 15 a 20 centesimi per gli usi domestici... pero' non sono aggiornatissimo e potrei sbagliare, comunque l'ordine di grandezza è quello.

  10. #19
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Il computer lo accendo quando mi sveglio e lo spengo quando vado a letto, se non lo utilizzo spengo sempre lo shcermo.
    Anche mia madre rompeva perchè aveva paura che consumasse una cifra di luce mentre invece non è così!!!

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Dipende dal contratto e dal consumo (ci sono gli scaglioni...); io sapevo una cifra variabile da poco piu' di 15 a 20 centesimi per gli usi domestici... pero' non sono aggiornatissimo e potrei sbagliare, comunque l'ordine di grandezza è quello.
    Io pensavo fosse qualcosa intorno ai 10-11 centesimi Cmq grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Casa
    Da Silent Enigma nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 8:59
  2. la mia casa è
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:01
  3. La casa...
    Da kagome87 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 22:16
  4. a casa mia!!!
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 10:37
  5. conto corrente
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 15:06