Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Sì, possiamo... non ci siamo mai fatte problemi fra di noi in quel senso XD
Però una ragazza che viveva qui tempo fa ci aveva raccontato che, quando c'era anche una ragazza celiaca, avevano addirittura cinque spugnette per i piatti diversi, mestoli separati e cose varie separate... ma lì è necessità. Ora noi a livello di utensili da cucina abbiamo più o meno tutto in comune. Fino allo scorso anno proibivo severamente a una di usare le mie cose perché lei pretendeva di usare le mie padelle e le mie pentole ma di non farmi nemmeno toccare le sue. Ora non più...
No vabbe' tutto quello che c'e' in cucina e' di uso comune.
Anche se c'e' la mia tazza o le mie tortiere o piatti di qualcun'altro, tutti possono usare tutto.
La spugnetta, scopa, straccio sono in comune.
Detersivo per piatti, no. Sotto il lavandino ce ne sono 6 xD
Anche noi possiamo invitare chi vogliamo, a casa c'e' sempre qualche amico.
Addirittura ogni fine settimana viene a dormire il ragazzo di una delle mie coinquiline.
Su questo proprio non mi posso lamentare. So di alcune case in cui non c'e' questa liberta'.
Se gli ospiti utilizzano il bagno per farsi la doccia per esempio, puo' dare fastidio.
Da noi, mai avuto questi problemi.
-
Quote:
Holly
Io adoro il fruttivendolo arabo sotto casa u.u ci compro di tutto a pochissimi euri.
Io ormai vado sempre dallo stesso pakistano (credo) e lui mi sceglie sempre la verdura migliore. Un giorno aveva un aiutante nuovo che ha iniziato a servirmi ma ad un certo punto il titolare del banchetto, che stava servendo un altro cliente, mi ha visto e dopo avermi salutato ha detto qualcosa nella sua lingua all'aiutante. Risultato: l'aiutante ha svuotato tutte le buste che mi aveva precedentemente riempito per riempirle nuovamente con verdura e frutta prese da altre cassette del banchetto. Spesso gli ""regalo"" 50/80 centesimi non prendendo il resto e lui altre volte mi regala mazzi di prezzemolo o di basilico. E' la mia salvezza.
ps: andrei volentieri a comprare dagli italiani al mercato ma mi è spiaciuto constatare che, pur avendo la stessa merce degli stranieri, fanno prezzi decisamente più alti.
-
Quote:
Rocknrolf
Io ormai vado sempre dallo stesso pakistano (credo) e lui mi sceglie sempre la verdura migliore. Un giorno aveva un aiutante nuovo che ha iniziato a servirmi ma ad un certo punto il titolare del banchetto, che stava servendo un altro cliente, mi ha visto e dopo avermi salutato ha detto qualcosa nella sua lingua all'aiutante. Risultato: l'aiutante ha svuotato tutte le buste che mi aveva precedentemente riempito per riempirle nuovamente con verdura e frutta prese da altre cassette del banchetto. Spesso gli ""regalo"" 50/80 centesimi non prendendo il resto e lui altre volte mi regala mazzi di prezzemolo o di basilico. E' la mia salvezza.
ps: andrei volentieri a comprare dagli italiani al mercato ma mi è spiaciuto constatare che, pur avendo la stessa merce degli stranieri, fanno prezzi decisamente più alti.
Prima compravo il sacco grande di patate alla Conad. E puntualmente le patate erano mezze marce... ora preferisco scegliermele io dal buon vecchio egiziano, pakistano, quel che è, ed essere sicura di quello che prendo.
-
Rockrolf quindi il pakistano tratta bene te e buggera altri clienti... cattivo il pakistano! :lol:
-
Io spendo relativamente tanto, perchè mangio poco ma cibi "costosi"..
Carne e pesce (pescato in mari vicini, non surgelati)
Frutta e verdura
Pasta e riso
Uova ogni tanto
Questa è la base di cibo in casa mia.. poi partono gli extra tipo affettati, pizza, dolcetti ogni tanto..
-
Per quanto riguarda la pizza, spendo molto di meno a farla io...
Una margherita in pizzeria: 4.50 € quando va bene.
Fatta da me: 30 cent. di lievito, 60 cent. di farina, 80 cent. di passata di pomodoro e 1. euro di mozzarella.
Ovviamente, con un kg di farina ci faccio due pizze, la passata non la metto tutta e il giorno dopo ci faccio la pasta XD
-
Quote:
Holly
Per quanto riguarda la pizza, spendo molto di meno a farla io...
Una margherita in pizzeria: 4.50 € quando va bene.
Fatta da me: 30 cent. di lievito, 60 cent. di farina, 80 cent. di passata di pomodoro e 1. euro di mozzarella.
Ovviamente, con un kg di farina ci faccio due pizze, la passata non la metto tutta e il giorno dopo ci faccio la pasta XD
Sei da sposare :P
-
Quote:
Dade
Sei da sposare :P
Ma non ci vuole tanto a fare una pizza :lol:
-
Nessuno va alla mensa universitaria?
-
Quote:
Pink cloud
Nessuno va alla mensa universitaria?
Io XD 2 euro e mangi di tutto
-
Quote:
Holly
Ma non ci vuole tanto a fare una pizza :lol:
Solo la pizza, e i dolci dove li metti?
E tutto il resto?
-
Minchia raga che invidia, mia madre quando fa la spesa spende in media 200 euro a settimana.
E siamo in 4 + il cane, non so come facciate voi :lol:
-
Quote:
Holly
Io XD 2 euro e mangi di tutto
Esatto!
Di tutto davvero.
E la sera, se abbiamo voglia di pizza, andiamo in mensa e sembra di essere in pizzeria. Economica. :D
-
Io da solo spenderò un 150-200 euro per la spesa ma c'è da dire che mangio spesso da mia madre che è vicina a dove lavoro o in giro!
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Loller156
Io spendo relativamente tanto, perchè mangio poco ma cibi "costosi"..
..
@Loller156 Siccome appunto è "relativamente tanto" non capisco se ne spendi 150 o 500.... giusto per capire eh....
-
-
Quote:
Pink cloud
Esatto!
Di tutto davvero.
E la sera, se abbiamo voglia di pizza, andiamo in mensa e sembra di essere in pizzeria. Economica. :D
No la pizza della mensa è orrendaaaaa, è un cracker con il sugo sopra XD
Poi io non abito vicino all'università, ci vado spessissimo a pranzo però!
-
Io generalmente vado con mia madre per la spesa settimanale che però ha un prezo piuttosto variabile. Ci sono volte in cui usciamo e abbiamo speso 90€, altre ce ne vanno anche 140. Siamo in 3 in casa, in più abbiamo due gatte che sono paragonabili a vacche svizzere u.u Però talvolta in mezzo alla settimana c'è da andare a prendere della verdura (o qualche poccio u.u) quindi è un po' difficile fare un calcolo preciso.
-
Quote:
Holly
No la pizza della mensa è orrendaaaaa, è un cracker con il sugo sopra XD
Poi io non abito vicino all'università, ci vado spessissimo a pranzo però!
Da noi dipende dalle mense. Quella vicino alla mia universita' e' la meno buona, ma comunque accettabile.
Un'altra, un po' piu' lontano, e' davvero buona sia come primi e secondi piatti che come pizza.
Andare in mensa e' un grande vantaggio per l'economia degli studenti. :lolll:
-
Quote:
Pink cloud
Andare in mensa e' un grande vantaggio per l'economia degli studenti. :lolll:
Anche per i lavoratori... purtropppo alcune mense sono un vantaggio per l'economia ma uno svantaggio per il fegato! :-D
Io ho la mensa interna al lavoro ma la boicotto!
-
Quote:
Diabolicus23
Sono sconvolto.
20-30 euro a settimana come spesa totale... ti ingaggio se vuoi, visto che a breve tornerò a vivere da solo :-D
Escludi manzo, escludi prosciutto crudo&co, escludi molte volte il pane. Più che altro pollo, maiale, scatolette, patate surgelate, risotti pronti, pasta. Guardo moooolto le offerte e alle volte mi tocca prendere cose meno genuine e sottomarca. Poi oh, ogni tanto uno sfizio me lo tolgo.
-
Quote:
Randagio
Io ho la mensa interna al lavoro ma la boicotto!
Non avevo dubbi u.u
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Omino Nero
Escludi manzo, escludi prosciutto crudo&co, escludi molte volte il pane. Più che altro pollo, maiale, scatolette, patate surgelate, risotti pronti, pasta. Guardo moooolto le offerte e alle volte mi tocca prendere cose meno genuine e sottomarca. Poi oh, ogni tanto uno sfizio me lo tolgo.
Noo ma e' cosi bello cucinare il risotto :lolll:
-
Quote:
Pink cloud
Non avevo dubbi u.u
:lolll:
Mangia 5 anni nella mia mensa e poi capirai! :D
-
Quote:
Pink cloud
Noo ma e' cosi bello cucinare il risotto :lolll:
Apparte che ci vuole un sacco di tempo e poi cosa infinitamente di più :) I risotti knorr (gusto che vuoi) o simili con 80-90 centesimi ci fai un pasto :)
-
Quote:
Omino Nero
Apparte che ci vuole un sacco di tempo e poi cosa infinitamente di più :) I risotti knorr (gusto che vuoi) o simili con 80-90 centesimi ci fai un pasto :)
Si, ci sono i vantaggi. Ma a livello di gusto non c'e' paragone.
Come il sugo, il sugo fatto in casa e' tutta un'altra cosa rispetto a quello in scatola.
Ci vuole piu tempo per farlo, ma almeno mangi un piatto di pasta come si deve.
-
Quote:
Pink cloud
Si, ci sono i vantaggi. Ma a livello di gusto non c'e' paragone.
Come il sugo, il sugo fatto in casa e' tutta un'altra cosa rispetto a quello in scatola.
Ci vuole piu tempo per farlo, ma almeno mangi un piatto di pasta come si deve.
Guarda, a me piace cucinare se ho gente o che... ma onestamente quando torni al lavoro alle 7.30 o dopo allenamento alle 10 (come capita a me la maggior parte dei giorni) e abiti da solo fidati che la voglia di strare 40 minuti ai fornelli non ce l'hai!!! Almeno io no!!
Alla fine è lo stile di vita che fai a farti scendere a compromessi, a tutti piacerebbe mangiare sempre piatti fatti "dalla base" ma nella vita di oggigiono le possibilità di farlo sono molto limitate!
-
a casa mia si spende sui 120-140 a settimana solo al supermercato che esclude frutta e verdura che vanno comprati al mercato e la carne dal macellaio, quindi alla fine è sui più o meno 200 euro .
-
Quote:
*butterfly*
a casa mia si spende sui 120-140 a settimana solo al supermercato che esclude frutta e verdura che vanno comprati al mercato e la carne dal macellaio, quindi alla fine è sui più o meno 200 euro .
O siete dieci o mangiate sicuramente bene :)
-
Quote:
Randagio
Guarda, a me piace cucinare se ho gente o che... ma onestamente quando torni al lavoro alle 7.30 o dopo allenamento alle 10 (come capita a me la maggior parte dei giorni) e abiti da solo fidati che la voglia di strare 40 minuti ai fornelli non ce l'hai!!! Almeno io no!!
Alla fine è lo stile di vita che fai a farti scendere a compromessi, a tutti piacerebbe mangiare sempre piatti fatti "dalla base" ma nella vita di oggigiono le possibilità di farlo sono molto limitate!
Ah, ma lo so bene.
Quando faccio la stagione in ristorante, non ho tempo manco di pensare a cucinare.
Salto la colazione e a pranzo sono troppo stanca per mettermi ai fornelli.
Ma per certe cose, come i sughi pronti non mollo, non mi piacciono proprio.
-
Quote:
Diabolicus23
O siete dieci o mangiate sicuramente bene :)
siamo in 4 più il cane ma fidati che lamentarmi che non trovo qualcosa da mangiare è una cosa che faccio spesso.
-
Quote:
*butterfly*
siamo in 4 più il cane ma fidati che lamentarmi che non trovo qualcosa da mangiare è una cosa che faccio spesso.
Succede se fai colazione con tartufo bianco ed aragosta :D