non sono certo un endocrinologo ma posso chiedere ad amici medici
io so come ho scritto e sugli ormoni ho lavorato (non sul testosterone) e il mio capo ha esperienza di 30 anni su ormoni e affini... fai te.
non sono certo un endocrinologo ma posso chiedere ad amici medici
io so come ho scritto e sugli ormoni ho lavorato (non sul testosterone) e il mio capo ha esperienza di 30 anni su ormoni e affini... fai te.
Non dico che non hai ragione, ma dico che va in contraddizione col fatto che persone con testicoli piccoli producono alte quantità e persone con testicoli più grandi che ne producono meno.
Presumo che il testo lo si trovi nel sangue, quindi questi test potrebbero dimostrare non la produzione effettiva ma la quantità libera (suscettibile a fenomeni di demolizione o trasformazione, per azione di aromatasi e simili), fatto sta che su testimonianza di ignoti che scrivono nei forum di consulenza medica si trovano spesso queste particolarità.
A occhio, leggendo questi dati, sembra non esserci una relazione fra la grandezza dei testicoli e la produzione di testosterone.
mi fa sorridere sentirti parlare di aromatasi... spero tu sappia cosa è e cosa fa... comunque non sono un medico ergo mi devo informare...
dei piemontesi si dice falsi e cortesi...
genovesi tirchi
e scozzesi....
e tutti portano il kilt
I neri giocano bene a pallacanestro, hanno il ritmo nel sangue ed il pisello grande (cit. Caparezza)