Visualizzazione stampabile
-
Esiste l'assoluto?
Secondo voi una cosa si può veramente definire assoluta? Ovvero esiste la verità assoluta,la felicità assoluta ecc.....?
-
Io ad esempio ho la assoluta voglia di non lavorare.
-
-
Ti giuro che, assolutamente, non lavorerei.
-
Dato che tutto dipende dal punto di vista, esistono assoluti limitati. La verità assoluta non esiste, la felicità assoluta riguarda solo i singoli ed è limitata nel tempo, e così via.
Diciamo che l'assoluto è una di quelle belle balle che suonano bene nelle poesie ma che tutti sanno non esistere
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucien
Dato che tutto dipende dal punto di vista, esistono assoluti limitati. La verità assoluta non esiste, la felicità assoluta riguarda solo i singoli ed è limitata nel tempo, e così via.
Diciamo che l'assoluto è una di quelle belle balle che suonano bene nelle poesie ma che tutti sanno non esistere
Assolutamente.
P.s.: Come si fa a postare un video di iutub sul forum?
-
Quote:
Lucien
La penso allo stesso modo.
P.S per Terrone Maledetto , i video si possano cliccando sull'icona dei link mentre scrivi la risposta,cioè quel'icona con il planisfero e una barra grigia vicino
-
casomai è il relativo che non esiste.
-
Per me si. Ad esempio se dico che l'Inter in Italia è la più forte in assoluto è vero :045:
-
Secondo me l'assoluto è un attimo, lo paragono allo scatto di una fotografia. L'assolutezza la raggiungiamo quando non pensiamo a tutto ciò che renda l'evento relativo o paragonabile ad altro nel tempo e nello spazio.
-
l'assoluto è un concetto soggettivo.
se in un determinato momento della mia vita sono felice in assoluto, per me è assoluto.
per altri sarà una cazzata, sarà relativo.
quindi il concetto è molto soggettivo e personale
-
Un principio assoluto che abbia valore universale in grado di unificare i 4 grandi principi non é ancora possibile, Einstein ci aveva provato e ha fallito, ma non é detto che sia impossibile.
-
Quote:
°Llonina°
l'assoluto è un concetto soggettivo.
ma è contradditorio.
-
no, per me tutto è relativo e soggettivo.
-
mmmh che robe strane che ho letto qua dentro! :D
Terrone Maledetto si merita il puntino verde! :lol:
Quote:
Grande Tigre
Un principio assoluto che abbia valore universale in grado di unificare i 4 grandi principi non é ancora possibile, Einstein ci aveva provato e ha fallito, ma non é detto che sia impossibile.
Ma perchè la stai buttanto sulla fisica?
-
Puo esistere l'assoluto relativamente ad una persona o ad un gruppo limitato di persone.
Per esempio io assolutamente odio il grasso nel cibo.
Oppure, i musulmani praticanti assolutamente non mangiano la carne di maiale.
Ma, per il resto, l'unica verità assoluta è che nessuno sa una verita assoluta che vale per tutti e tutto.
-
Facciamo ordine. Definiamo assoluto.
-
L'assoluto è una verità che vale per tutti in un determinato contesto
Quote:
Echoes.
Puo esistere l'assoluto relativamente ad una persona o ad un gruppo limitato di persone.
Per esempio io assolutamente odio il grasso nel cibo.
Oppure, i musulmani praticanti assolutamente non mangiano la carne di maiale.
Ma, per il resto, l'unica verità assoluta è che nessuno sa una verita assoluta che vale per tutti e tutto.
-
Quote:
Terrone Maledetto
Facciamo ordine. Definiamo assoluto.
non è una roba che comprende tutto?:o
-
assoluto è ciò che - stando all'etimologia - è "sciolto" dal contesto, e dunque "vero" a prescindere da quello.
-
Quote:
Holly
no, per me tutto è relativo e soggettivo.
quindi anche questa affermazione è relativa.
-
Quote:
illusione
Infatti ha detto "per me" :D
-
Quote:
Echoes.
Infatti ha detto "per me" :D
Ma non c'entra.
Partendo dalla frase "per me tutto è relativo" si evince che anche la sua affermazione è relativa.
Essendo relativa allora si giunge a:"per me non tutto è relativo"
Ma le due frasi sono in aperta opposizione!
Ha ragione illusione :045:
-
secondo me esiste,una cosa è il giudizio oggettivo,ma ci deve essere anche un giudizio obbiettivo.
Esempio musicale.
A me i dream theater non piacciono assolutamente,ma non posso dire che non siano degli ottimi musicisti,se lo facessi vorrebbe dire che non capisco niente di musica.
E questo vale anche in altri campi.
Per me almeno in questo senso l'assoluto esiste
-
Quote:
calsipher
secondo me esiste,una cosa è il giudizio oggettivo,ma ci deve essere anche un giudizio obbiettivo.
Esempio musicale.
A me i dream theater non piacciono assolutamente,ma non posso dire che non siano degli ottimi musicisti,se lo facessi vorrebbe dire che non capisco niente di musica.
E questo vale anche in altri campi.
Per me almeno in questo senso l'assoluto esiste
banalizzato, ma è proprio così. Se c'è qualcosa di esistente è la bellezza (per esempio) assoluta, non di certo quella relativa. se una cosa è relativa per definizione non esiste.
-
Quote:
illusione
e, infatti su questa cosa devo ancora lavorarci :roll:
-
Quote:
Canalfeder
Secondo voi una cosa si può veramente definire assoluta? Ovvero esiste la verità assoluta,la felicità assoluta ecc.....?
La realtà.
La realtà è unica, univoca e assoluta.
-
Quote:
Silenzio
La realtà.
La realtà è unica, univoca e assoluta.
Chi te l'ha detto?:o
-
Cosa significa che i DT sn bravi in assoluto? *_*
-
E' una questione complicata...In teoria per come la vedo io "assoluto" dovrebbe essere sinonimo anche di universale, cioè una cosa è assoluta se valida per tutti; quindi da questo punto di vista non esiste...:roll: