Senza i cani la droga come la trovi?:roll:
Comunque no, se ti aprono in due la casa o l'auto non hai nessun titolo per chiedere i danni, insomma, ***** tuoi.
Visualizzazione stampabile
Senza i cani la droga non la trovi.
Ma durante le perquisizioni mica portano sempre i cani. Giusto?
Quindi se ti mettono la casa sotto sopra, lo fanno solo a sfregio ^^
Se sono stati utilizzati dei cani , unità cinofile , significa che chi ha disposto il controllo riteneva che i normali protocolli fossero insufficienti e per tanto ha optato per una diversa procedura. Tipetta Bionda ha perfettamente fotografato il caso ovvero c'era di più che del semplice fumo o almeno vi erano i presupposti della legittima suspicione .....
Non credo proprio. La legge è uguale per me come per l'eventuale cretino di un giudice che ha emanato un mandato di perquisizione in casa mia quando non c'era nulla da perquisire. Di conseguenza ho titolo per chiedere i danni sia materiali che morali facendo una regolare causa (che in genere in questi casi viene vinta dal cittadino). A seguito di un referendum fatto una 15ina di anni fa ora i giudici hanno la reponsabilità civile delle decisioni che prendono!
Una volta mi fecero addirittura aprire il Labello... Mha... che delusione quando non hanno trovato nulla dentro. e io ho goduto per molto tempo XD
Stavamo in macchina, in 5, musica alta, correvamo dentro una fiat punto verde vecchio modello di notte.
Sicuramente chissà cosa pensavano xD NOi bravi ragazzi u.u
:lol:
E' che trovo stupido massacrare l'abitazione di una persona quando con un ***** di cane , se c'è qualcosa da trovare, la si trova in 5 minuti senza creare alcun danno... non tanto al ragazzo, ma anche ai genitori, che fondamentalmente non c'entrano un *****.
bravo,vorrei vedere se piacerebbe a te. c'hanno tenuti due ore tutti nudi (e dico nudi per intero) maschi e femmine,e loro che ci guardavano e facevano battute stupide. a un mio amico hanno strappato la maglietta per togliergliela. c'hanno rovesciato per terra le borse e smontato auto e motorini. il mio l'hanno ridotto in pezzi,ho dovuto ricomprarlo perchè era tutto spaccato. vorrei vedere se ti piacerebbe!!
ma dico io...ma anche se la perquisizione viene fatta senza cani c'è bisogno davvero di distruggere un abitazione privata? i cassetti devono per forza essere rovesciati per terra,bisogna per forza scagliare ogni cosa a destra e sinistra? non si potrebbe aprire i cassetti e armati e togliere le cose per bene invece di buttare tutto all'aria a soqquadro?
io non vi dico in che stato era la mia casa dopo che avevano finito...per terra un casini di cocci di piatti e bicchieri rotti,vestiti,vetri,di tutto,hanno spaccato perfino i televisori. ora,cosa pensavano che avessi nascosto qualcosa dentro il televisore?
oltretutto i miei genitori e mio fratello che c'entravano,che avevano fatto di male?
Mi è capitato 1 volta ad un posto di blocco della Finanza,hanno guardato dappertutto,nei cassettini,sotto i sedili,nel bagagliaglio..perfino dentro la mia borsa -.- mi hanno pure controllato dentro il pacco delle sigarette..che cavolo si aspettavano li dentro?? Bah...sicuramente non sono cosi stupida da girare con erba o fumo in macchina.
Tutto sommato diceva di vivere all'estero :lol:
Comunque di perquisizioni domiciliari mi è capitato di farne alcune,solo una volta con i cani. Il più delle volte tutto tranquillo e senza violenza,soltanto guardare nei cassetti,negli armadi,sotto i tappeti e mobili e cose del genere. Disordine,si,ma moderato.
Altre volte ci è stato chiaramente detto di farlo in modo violento,il che significa rovesciare i cassetti,spaccare oggetti e buttare tutto all'aria. In questo modo è difficile trovare qualcosa (se apri un cassetto,spari via alla rinfusa tutto quello che trovi può sicuramente capitarti di non vedere qualcosa di illecito) ma viene fatto soltanto a scopo intimidatorio. Il che significa che quasi certamente non scatterà alcuna denuncia ma soltanto una segnalazione,specialmente se si tratta di minorenni. Dunque hai da essere felice che sia andata così. :D
Riguardo allo spogliare completamente nudi,la legge dice di farlo tenendo conto del senso del pudore,ma non ci sono direttive precise al riguardo,quindi è faicilmente interpretabile. Il che significa che se è disponibile un'agente donna si fanno spogliare donne e uomini in stanze diverse in modo che si perquisisca secondo il proprio sesso. Se si è solo agenti uomini si può procedere indistintamente.
ah sei una sbirra di merda anke tu? vai affankulo allora ke ***** ve ne frega se c fumiamo le kanne? krepa
Guarda che fino a prova contraria quella che è in torto sei tu, Cosa.
Loro cercano di far rispettare le leggi. Anche se le leggi sono idiote.
Potrai esprimere le tue opinioni sui MODI, tutt'al più.Non certo sui PERCHE'.
A quelli come te ribalterei la casa tutti i giorni :062:
Cmq @L'Angelique; ...
Entrare e spaccare tutto per cercare di ...intimidire... è cosa legittima oppure si tratta di libertà extra e non dovute che qualche 'kapò' si prende?
E voi potete rifiutarvi di obbedire a questo genere di comandi se di fatto non sono legittimi?
E uno che deve subire una perquisizione può pretendere di essere perquisito SOLO dai cani ?
Mmmhh..non sono questioni a cui si potrebbe rispondere pubblicamente...tuttavia cercherò di rispondere seppur mantenendomi sul vago...
Entrare e far macello...la legge non dispone di come deve essere eseguita una perquisizione,sta questo alla discrezione di chi la esegue...la legge non può certo dirti se devi togliere le cose da un cassetto con calma oppure rovesciarlo per terra,dunque ci si adatta alla situazione.
Effettivamente pare esagerato anche a me fare tutto 'sto macello per un po' di fumo,ma evidentemente se li hanno portati in caserma ed eseguito un'ispezione corporale,smontato auto e motorini e perquisizione domiciliare tanto un po' di fumo non doveva essere. Anche perchè racconta che sono arrivate quattro volanti delle forze dell'ordine (non si sa se polizia,carabinieri,finanza,ma poco c'importa) e di certo non ci si scomoda così per una cannetta.
Io non parlerei nè di legimittità e nè di libertà extra,in quanto,come dicevo,non ci sono direttive in proposito. Ma credimi che se viene fatto solo per intimidazione,così da evitarti una denuncia penale...insomma,ti conviene farti mettere a soqquadro la casa che sporcarti la fedina penale già da minorenne.
Pretendere che la perquisizione sia fatta in un modo o in un altro non è possibile (quindi neppure pretendere i cani),solo che per scassinare una porta o finestra serve il chiaro consenso del magistrato che emana il decreto.
Si può,invece,pretendere che durante la perquisizione si venga assistiti dall'avvocato se immediatamente rintracciabile. In alternativa va bene anche una qualsiasi altra persona a far da testimone (serve per tutela della persona,per avere una testimonianza di eventuali illeciti),purchè sia presente dall'inizio alla fine dell'operazione.
E cosa importante,non è necessario il decreto per perquisire una casa o qualcuno. Quello dev'essere richiesto se la perquisizione è programmata,ma se qualcuno viene beccato in flagranza di reato non si può aspettare l'emanazione del decreto da parte della magistratura,perchè nel frattempo quel che si deve trovare a casa sua potrebbe essere fatto sparire. Si agisce quindi subito e il decreto deve essere richiesto alla magistratura entro quarantott'ore dalla perquisizione e la persona perquisita,se vuole,può richiedercene una copia. Sia in caso che si sia trovato qualcosa,sia in caso di perquisizione nulla.
Perchè,non sarai un narcotrafficante,ma comprando alimenti il narcotraffico. E non si può combattere un fenomeno se non se ne combatte il mercato.
se un puffo inizia a fare casino in casa mia con atteggiamento da nazista potrei anche aprirgli la gola senza pensarci troppo... tollero tutto, tranne gli abusi di potere
Così da una possibile misera segnalazione si va all'imputazione per omicidio doloso. Di certo ci guadagni.
ma era tanto per dire... però devo dire che per me sarebbe giustizia
se spari ad un ladro perché entra in casa per rubarti gli orologi tutti a dire"hai fatto bene".
mentre le forze dell'ordine che vengono in casa tua con atteggiamento prepotente e spavaldo, a spaccare tutto senza una logica, no? per di più senza reali prove o indizi... dico che se questi si prendono un colpo in testa gli sta bene.
Se non nascondi niente hai tutte le ragioni di incazzarti. Se ti trovano qualcosa,invece,di che ti lamenti? Hai fatto l'errore,ti tieni i danni e sopporti quel che c'è da sopportare...