Visualizzazione stampabile
-
Feisbuc
Non sono registrato. Mi fa cagare. Piace a tutti.Perchè?
Fai serata con gli amici, fai foto col telefonino e poi le metti su feisbuc.
Lo fai perchè sei scemo oppure c'è una logica?
Ci scrivi che sei single, che sei sposato, che sei di destra, che sei di sinistra...
Lo fai perchè sei una persona senza fantasia o perchè c'è un motivo valido.
Ti iscrivi a feisbuc, ti fai i catzi degli altri e fai i modo che gli altri si facciano
i catzi tuoi... lo fai perchè non hai un bricciolo di personalità o c'è una ragione?
A voi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Terrone Maledetto
Non sono registrato. Mi fa cagare. Piace a tutti.Perchè?
Fai serata con gli amici, fai foto col telefonino e poi le metti su feisbuc.
Lo fai perchè sei scemo oppure c'è una logica?
Ci scrivi che sei single, che sei sposato, che sei di destra, che sei di sinistra...
Lo fai perchè sei una persona senza fantasia o perchè c'è un motivo valido.
Ti iscrivi a feisbuc, ti fai i catzi degli altri e fai i modo che gli altri si facciano
i catzi tuoi... lo fai perchè non hai un bricciolo di personalità o c'è una ragione?
A voi.
Huxley e Orwell hanno risposto a questa domanda, 50 anni fa.
-
Non piace a tutti, io rientro nella categoria "Su facebook MAI" :D
Posso solo dire che molti dicono di aver ritrovato persone che non vedevano da tanto tempo, ecc...; ma ormai è una specie di msn su larga scala!
Quale sia il bello non lo so proprio, io vivo senza! ;)
-
Quote:
Silenzio
Huxley e Orwell hanno risposto a questa domanda, 50 anni fa.
Si, mi hanno detto sta cosa... ma loro due non erano iscritti a feisbuc.
-
Ho unito i due topic; ripensandoci si parla della stessa cosa con punti di vista opposti.
-
Ok, per ora sono intervenuti due non iscritti più Huxley e Orwell citati.
Serve qualche parere di quelli che lo usano.
-
Questo thread serve a parlare del perchè feisbuc è odiato.
Io non voglio andare off topic e voglio sapere, invece, perchè è amato.
Bisogna riaprire il thread di Terrone, secondo me.
E' lì che vedo più adatto esprimere la mia opinione sul perchè feisbuc sia tanto amato.
-
Ho unito i due topic, non ha senso tenerne due aperti, te l'ho già spiegato :)
Si può benissimo parlare della stessa cosa vista con occhi diversi, no problem.
-
Dai, ci sta... avevo visto questo thread... io però lo avevo aperto con uno spirito analitico differente.
-
Ma non capisco.
Io non voglio parlare del perchè feisbuc sia detestato (vedi titolo di questo thread), voglio parlare del perchè sia amato.
Un altro argomento, altre ragioni.
Qui sarebbe un off topic.
-
Schiettamente, anch'io la penso come te.
Avevo aperto il thread con quello spirito.
La cosa fantastica è che ora siamo off topic per entrambi i thread.
Geniale.
-
Quote:
Jekko
il dubbio che ho è: perchè tanti lo detestano?
Considerato che è gratis e non ti viene a scassare i cosiddetti con pubblicità varie non vedo perchè certa gente debba fare delle crociate contro facebook.
Per me facebook è uno strumento, esattamente come Msn o skype. Però non ho mai visto mai nessuno prendere così di petto questi due programmi.
Io facebook ce l'ho, non lo elogio alla massima potenza, ma non lo disprezzo neanche. Se mi serve mi connetto e se non mi serve non accedo.
Mi farebbe tanto piacere perchè tanta gente lo demonizza così...
Perchè trovo inutile che il mondo intero sappia i miei *****, trovo odioso le 1000 notifiche "tizio ha commentato foto in cui ci sei tu", trovo irritante leggere una marea di cazzate di gente di cui non mi frega un'accidente.
Il discorso vale anche per Msn, et similia.
-
io ho un account ed una fan page.
oggettivamente fa schifo come é gestito. account bloccati o cancellati senza una ragione e applicazioni che non funzionano.
-
Rinominare il thread ci aiuta a non essere off topic.
Bene.
Vorrei sapere, da chi è iscritto, che cosa ci sia di piacevole.
-
Adesso sei polemicopestifero, fattelo dire :lol:
Comunque, io sono iscritta e credo che le scusanti della privacy siano inutili, perchè ci sono le apposite impostazioni, infatti 'gli affari miei' sono visibili solo da chi voglio io.
A me piace perchè mantengo i contatti con vecchi amici, ex compagni, professori e anche amici che vedo tutti i giorni, è un modo come un altro di svagarsi.
E' utile ma non indispensabile.
-
Quote:
anemy
Adesso sei polemicopestifero, fattelo dire :lol:
Comunque, io sono iscritta e credo che le scusanti della privacy siano inutili, perchè ci sono le apposite impostazioni, infatti 'gli affari miei' sono visibili solo da chi voglio io.
A me piace perchè mantengo i contatti con vecchi amici, ex compagni, professori e anche amici che vedo tutti i giorni, è un modo come un altro di svagarsi.
E' utile ma non indispensabile.
Il punto non sono le impostazioni, ma la volontà di far si che quando qualcuno metta il mio nome e cognome in qualche motore di ricerca, non esca nulla.
Nulla.
-
Ma c'è l'opzione, se non sbaglio :roll:
Tu puoi inserire 'nessuno' nella casellina in cui chiede 'chi ti può cercare su Facebook?' o qualcosa del genere.
-
Non so di cosa parli.
So che se digiti il mio nome e cognome nei motori di ricerca non esce nulla, e mi piace così.
Non c'è una sola mia foto in tutta internet, e va bene così.
Per non parlare dle fatto che non ho voglia di essere rintracciato da gente che non vedo da anni, e che se non la vedo da tanto tempo ci sarà pure un aragione no?
-
Quote:
Silenzio
Non so di cosa parli.
So che se digiti il mio nome e cognome nei motori di ricerca non esce nulla, e mi piace così.
Per non parlare dle fatto che non ho voglia di essere rintracciato da gente che non vedo da anni, e che se non la vedo da tanto tempo ci sarà pure un aragione no?
Questa è la cosa più bella che ho letto negli ultimi sei mesi. Finalmente.
-
Vabè, chiaro il concetto.
Io rispondo a chi dice 'eh, ma tutti si fanno gli affari miei'.
Non è vero perchè ci sono impostazioni per la privacy apposta.
Tutto qui.
-
Quote:
anemy
Non è vero perchè ci sono impostazioni per la privacy apposta.
Tutto qui.
Si, ma l'utente medio non sa dove mettere le mani.
Di default la praivasi non è rispettata e all'utente medio
non interessa... perchè mette le foto anche di quando è al cesso che caga.
-
Quote:
Silenzio
Non so di cosa parli.
Vabbè ma il nome puoi anche metterlo finto
Quote:
Silenzio
Quoto, stessa cosa che avevo detto io...non mi ricordo se in questo topic o in un altro
-
é un mezzo di promozione gratuito insuperabile. anche se altri social network come myspace lo battono 10 a 0
-
Io sono iscritta e lo uso un sacco.
Grazie ad esso sono riuscita a mettermi in contatto con gente lontana chilometri, vista magari solo una volta nella vita. Gente con cui ora invece ho un buon rapporto non solo virtuale. Purtroppo ho molti amici lontani, Facebook mi permette di vederli anche se solo in foto, di parlare con loro (pubblicamente o in chat), anche senza scambiarsi il contatto msn. Mi permette di condividere informazioni, di farmi conoscere come voglio io, di commentare le opinioni degli altri.
Ma soprattutto, mi ha appunto permesso di contattare persone viste una volta, con le quali altrimenti non avrei avuto modo di parlare.
-
io sono studentessa fuori sede. mi permette, quando sono lontana, di sentire gente del mio paese che altrimenti non avrei modo di contattare o che sentirei meno spesso. e quando, invece, sono lontana da roma posso sentire quasi tutti gli amici dell'università.
è una comodità.
che poi vedano le mie foto, o sappiano il mio nome e cognome, fa nulla. la mia faccia è quella lì, non combino nulla di compromettente.
se prova a contattarmi qualcuno che mi sta sul culo, posso sempre usare il tasto ignora.
-
Secondo me è molto utile! Senza Facebook non potrei contattare certa gente che abita lontano..e anche per l'università è utile, perchè noi studenti abbiamo creato un gruppo dove possiamo chiedere informazioni, fare domande, annunci e molto altro.
Poi va beh che si vedano le mie foto e altre cose alla fine non mi interessa più di tanto.
-
Mi ci sono iscritta nel 2008 solo per sfizio, non sapevo cosa fosse.
E inizialmente mi annoiava... poi è scattata la moda dei Test, ho aggiunto il mio ex...
Via via insomma ne sono diventata dipendente, ma solo perché posso sentire le mie amiche americane, i miei amici che non vedo mai, posso controllare TUTTO sull'università grazie a un gruppo nascosto che abbiamo creato... è veramente utile!^^ (anche Skype)
-
più che altro lo trovo un passatempo niente di più...
-
Sono iscritta da tre anni quasi e posso dire che è utile solo per rimanere aggiornati sugli eventi (serate in discoteca e robe simili).
Del resto i miei amici continuo a sentirli principalmente in chat oppure sul telefonino.
La cosa negativa di facebook è che diventa una droga e spesso "uccide" i rapporti con incomprensioni varie u.u
-
E' utile per beccare un po'di gente di cui non te ne frega una mazza....