Visualizzazione stampabile
-
E' utile, ma visto che il 90% della gente lo usa per cazzeggiare, e ci passa le giornate intere stile drogato in astinenza, mi fa scadere anche l'unica nota positiva che ci vedo.
Ma credo mi tornerà utile per l'università, quindi ben presto dovrò scendere a patti con me stessa e iscrivermi.
-
Personalmente non mi piace, non ho intenzione di iscrivermi per ora, in futurò vedrò.
-
E' diventato un puttanio...non mi è stato di aiuto, non mi piace e mi sono cancellato da un po'
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
io sono studentessa fuori sede. mi permette, quando sono lontana, di sentire gente del mio paese che altrimenti non avrei modo di contattare o che sentirei meno spesso. e quando, invece, sono lontana da roma posso sentire quasi tutti gli amici dell'università.
è una comodità.
che poi vedano le mie foto, o sappiano il mio nome e cognome, fa nulla. la mia faccia è quella lì, non combino nulla di compromettente.
se prova a contattarmi qualcuno che mi sta sul culo, posso sempre usare il tasto ignora.
ecco perché non hai accettato la mia richiesta :cry:
-
Sono stata iscritta per 2 anni, poi ho preso la saggia decisione di cancellarmi.
Stavo sempre ad aprirlo per vedere aggiornamenti, soprattutto nel gruppo creato con le mie amiche, che è sempre stato utilissimo per accordarsi sul vedersi. Però poi si cominciano a vedere e leggere cose che danno fastidio, e si incrinano i rapporti; a maggior ragione per me che do un gran peso alle parole.
Di quei circa 150 amicizie, gli amici erano una decina, gli Amici circa 4. Morale, di quegli altri 140 non me ne fregava poi niente, mentre gli altri continuo a sentirli via cellulare o su msn.
Sarà anche comodo Fb, ma secondo me i social network - in base anche al carattere e all'uso che se ne fa - può nuocere.
Secondo me levarlo è anche stato un buon modo per vedere chi tutt'ora ti cerca e chi invece ti cercava solo perché tramite Fb era più comodo farlo o si sentiva al centro del mondo.
Tra l'altro mi ha sempre dato fastidio la gente che spiattella la propria vita in bacheca: "Faccio la doccia" - "Vado a cagare" - "La mia ex è una puttana". Ho letto cose assurde. Finché ti ci vuoi sfogare, condividere canzoni, frasi, ok; se vuoi parlare del tuo stato d'animo anche, sempre nei limiti. Ma poi quando ho letto uno dei 150 amici che in un post in bacheca mi ha fatto capire che la ragazza lo aveva tradito e aveva fatto roba con altro, mi sono rabbrividita.
E' l'uso sbagliato che fa di Fb un mezzo di comunicazione negativo, e sicuramente se ho avuto problemi con esso è perché l'ho usato male a 16 anni.
-
Lo detesto al massimo, utile solo per vedere come gli "amici" ti hanno pugnalato alle spalle, vedi meglio valori di persone che pensavi diverse, e di solito il giudizio diventa molto più negativo quando scopri come sono realmente.
Ha lati positivi e negativi, dipende dall'uso, ma la maggior parte dell'utenza non lo usa certo per scopi social purtroppo, perfetta rappresentazione della società attuale: tutta apparenza e poca sostanza della maggior parte delle persone, egocentrismo allo stato puro.
Gli altri social network, quelli più anonimi sono peggio da una parte: c'è pieno di maniaci e persone poco raccomandabili ma meglio dall'altro, più fantasiosi, creativi e allegri in genere.