Visualizzazione stampabile
-
Basi di calcio balilla
Oggi ho giocato con un bambino di 12 anni, anche lui inesperto ed ho perso 12 partite a 3 -.-
Lui fa girare continuamente la stecca, mentre io vorrei imparare a colpire. Ma ecco il mio problema, non riesco a far andare la palla veloce, ogni colpo sembra una carezza e riesco a farla andare solo pianissimo.
Qualcuno mi dice come si fa? Sono stufa di perdere sempre :cry:
-
È questione di polso.Devi farlo scattare.
Che poi...sono una pippa anche io a calcio balilla mmmh
-
allora, se il bambino rulla tu spezzagli le manine perchè non si fa, cosi come non si fanno i passaggi tra giocatori della stessa linea....
per colpire forte la pallina è solo questione di tecnica..diciamo 85% tecnica e 15% forza...
come dice Jo è questione di polso...deve essere un movimento secco, rapido, repentino....
e cmq se giocate 1 vs 1 devi anche piazzare difesa e portiere, sennò è logico che se lui tira, e tu no, i gol li incassi :lol:
-
Se hai un ragazzo però c'è un prezzo da pagare per imparare sta tecnica...
Niente giochi di mano...non aiutano il gioco di polso.
-
Rullando anche una renna sarebbe capace di vincere.
Devi darci giu di polso, ci vuole un po di allenamento
-
come dicono gli uomini sopra.
poi è tutta una questione di coordinazione occhi-braccio per riuscire a colpire bene la pallina e darle una certa traiettoria; si impara allenandosi :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
allora, se il bambino rulla tu spezzagli le manine perchè non si fa, cosi come non si fanno i passaggi tra giocatori della stessa linea....
per colpire forte la pallina è solo questione di tecnica..diciamo 85% tecnica e 15% forza...
come dice Jo è questione di polso...deve essere un movimento secco, rapido, repentino....
e cmq se giocate 1 vs 1 devi anche piazzare difesa e portiere, sennò è logico che se lui tira, e tu no, i gol li incassi :lol:
Rullare è scorrettissimo, però che io sappia i passaggi sulla stessa linea si possono fare (e non sono nemmeno così immediati).
E poi come dicono quelli sopra, è tutta una questione di polso per dare la potenza al tiro. E ovviamente conta anche come si prende la pallina: un colpo centrale la manda dritta, invece colpendo di taglio la si manda a circa 45° (ottimo per segnare con gli attaccanti sulle fasce, visto che solitamente portiere e difensori non sono centrati e quindi permettono di segnare da bordocampo:D)
-
Il passaggio o "passetto" non si può fare...
-
Rullare non vale, diglielo :087:
-
se stai in porta, metti la palla tra l'ultimo giocatore a destra della seconda fila e il muro, aspetta che si ferma poi tira la stecca verso di te più forte che puoi.
se ti va bene la palla dovrebbe volare fino all'altra porta.