Vi capita di essere depressi?certi momenti in cui siete molto tristi?che fate quando siete depressi?vi piace questo stato o fate tutto il possibile per riprendervi?
Visualizzazione stampabile
Vi capita di essere depressi?certi momenti in cui siete molto tristi?che fate quando siete depressi?vi piace questo stato o fate tutto il possibile per riprendervi?
No nn mi piace questo stato, per distrarmi guardo foto di uomini nudi :P
Io convivo con la depressione da quasi 3 anni ormai, ti dirò che é come un vortice senza uscita, più ti trovi verso il fondo del vortice e più é difficile risalire, é una situazione davvero orrenda, come un incubo che non trova mai fine.
Ogni tanto ti capita di autoconvincerti di stare bene e di poter risolvere i tuoi problemi, e proprio quanto te ne convinci rischi di ricadere in modo ancor più forte.
Tra l'altro con mio sommo rammarico mi sono accorto che testimonianze di persone uscite dalla depressione non esistono, sembra che i depressi non riescano mai ad uscire dal loro stato mentale.
Non confondere la depressione con la malinconia passeggera, la depressione é una patologia seria, difficile da curare, non ha niente a che vedere con l'essere "ogni tanto tristi", essere depressi significa proprio avere costantemente dubbi sul futuro, paura di tentare qualsiasi cosa per paura che tutto possa volgere improvvisamente al peggio, mette ansia e stress che non ti dico.
non trattate un argomento cosi serio come la depressione con leggerenza da off topic. penso sia meglio spostare la discussione.
e non chiamrei depressione quei momenti in cui "si sta giu". quelli sono stati temporanei,che con la depressione non centrano niente
Non ho mai sofferto di depressione intesa come malattia.
Si, mi capita di essere triste, ma con un chilo di gelato risolvo tutto.
Depressione seria non ne ho mai avuta. Capita certi giorni di essere un po' malinconica e non riesco mai a risolvere del tutto, cerco di distrarmi e di pensare ad altro e di autoconvincermi che è tutta una situazione momentanea che prima o poi passerà. Mi rendo conto che non è un'ottima soluzione...
Non ho mai sofferto di depressione in senso medico, ma mi capitano periodi di intensa apatia, che poi passano come son venuti.
io infatti non intendevo la depressione grave,perchè ne esistono due tipi,conosco la patologia molto bene quindi non confondo le cose,era solo una curiosità,siete voi che la fate così grave
e vorrei aggiungere che hai detto una cosa giustissima,non si esce dalla depressione,è un fattore mentale,un pò ci nasci e un pò è causata dall'ambiente esterno o da un trauma
In Sintesi
Io, non sono mai stato depresso... anche la semplice tristezza e' un sentimento quasi sconosciuto per me... forse perchè cerco di vedere le cose da un punto di vista diverso... di certo non saro' l'unico, e' anche vero che ho solo 14 anni... pero' la tristezza e' quasi completamente assente nella mia vita.
Non posso far altro che sperare che questo messaggio non sia un'addio alla felicita'... '-_-'
gioco a fallout 3 e mi drogo (nel gioco)
I miei sono solo momenti tristi... che bene o male so che passeranno... mi aiuta un pò solo il pc e la musica :)
Premettendo che io ho solo tredici anni (quasi quattordici però u.u),come Temperance anch'io ho avuto non pochi momenti di tristezza che però non credo che possano essere chiamati "depressioni".
A mio parere,l'unico vero rimedio agli attacchi di tristezza (sempre parlando non della depressione vera e propria) è l'affetto delle persone che ti stanno a cuore :045:
A me invece le persone a cui voglio bene non mi aiutano molto, funziona meglio la musica anche per me.
Sono un drogato di musica, quando sono incazxato ascolto metal pesante senza Dio, quando sono felice metto Queen a nastro, quando sono ispirato metto musica classica :D
l'intenzione è quella di trattare in maniera seria un argomento serio,quindi evitate risposte stupide e soprattuto restate in topic
Io di depressione non ho mai sofferto ma soffro di crisi di ansia e di panico e sono d'accordo con Cal, non è una bella cosa la depressione e nemmeno passeggera, la mia zia ne soffre e delle settimane sta nel letto senza mai alzarsi e senza voglia di far nulla. Io di una cosa sono certa, queste crisi di ansia prima o poi le scinfiggerò. Comunque se mi sento triste , ascolto musica o guardo i cartoni animati oppure leggo i fumetti di Topolino. :)
La depressione purtroppo la conosco molto da vicino..ce l'ha una persona molto vicino a me..è una brutta bestia...non mi so proprio comportare di fronte a questa malattia.
A me capitano quei momenti di crisi ma poi passano...in fondo succede a tutti un periodo di buio.
Depressione non ne ho mai avuta...
Momenti in cui sono giù, certo ci sono, soprattutto ultimamente... A volte mi lascio andare e cullare dalla tristezza, perchè non sempre trovo la forza e la voglia per combattere... ma solitamente per distrami faccio attività fisica, ascolto musica, scegliendo il genere di musica in base a come mi sento... e nei momenti più difficili scrivo, scrivo tutto ciò che mi passa per la mente, mi aiuta a sfogarmi... :)
Lo sono stata (anche se è meglio dire che ero solo giù) in modo indiretto molto tempo fa, il problema che ne era derivato era più che altro il mio rapporto con il cibo. uhm, è difficile da spiegare.
Stupidamente mi ci ero 'adeguata', ho cambiato radicalmente i miei atteggiamenti, ma non si dovrebbe mai lasciarsi andare, la vita è davanti a noi, non dietro di noi.
la mia vita è sempre sull orlo della depressione.
Depressione vera e propria mai, ci sono periodi in cui mi girano per determinate situazioni, magari ho un senso di insoddisfazione, ma cerco di non pensarci e di distrarmi con la musica e stando con le persone che mi vogliono bene..
no,mai successo,al massimo vato in iperstress,ma nient'altro.