mi dite,le migliori scuse per non andare a catechismo???
help
URGENTISIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO O
:cry:
Visualizzazione stampabile
mi dite,le migliori scuse per non andare a catechismo???
help
URGENTISIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO O
:cry:
Manco sotto tortura:040:
mamma,ho la diarrea a fischio,poi resti tutto il tempo che dovresti sta a catechismo sulla tazza,poi all'improvviso ti passa.
Per non andarci inventavo che per il giorno dopo avevo una marea di compiti e non sarei riuscita a fare tutto..
Di' che ti interesserebbe di più studiare il moto perpetuo
piuttosto che sentir parlare del buon samaritano.
Che bello :D
Mia figlia già dice che non ci vuole andare a catechismo, che vuol
imparare a suonare uno strumento :D :D :D
Happyness :D
2 parole:
sono comunista!
Il maestro di catechismo sarà contento di non averti :lol:
bhuasuhaushu
Ma mi sembra una scemata, uno può benissimo essere cattolico ma anche apolitico o comunista... :lol:
Il cattolicesimo non è esattamente sottostare alla chiesa ed a quello che ti dice, ma semplicemente avere un credo...
Poi la politica che come detto da Bob Marley è affare del demonio io la lascio a qualcun altro! :lol:
Innanzitutto la mia era un po' di sana ironia! Un po' di elasticità mentale, suvvia.
Per quanto riguarda quello che diceva Bob Marley, ti rispondo con le parole di De Gregori: "poi ti dicono tutti sono uguali, tutti rubano nella stessa maniera, ma è solo un modo per costringerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera."
Per quanto riguarda il demonio ti rispondo con le parole di Milton: "Meglio regnare all'inferno che essere servi in paradiso".
Per sentirsi cattolici non è necessario andare a catechismo.
Non è nemmeno necessario battezzarsi.
Basta crederci e basta.
E non andare a catechismo è cosa buona e giusta.
Ci sono i genitori che possono insegnare la religione ai figli.
Ma sarebbe una perdita di tempo, per i più,
e quindi scaricano i figli ai catechisti, così le mamme possono andare dal parrucchiere.
La catechesi viene pagata con l'8x1000 delle nostre (vostre) tasse .
Gesù predicava aggratisse ;)
La Chiesa sta lì solo per prendere soldi ;)
Prima lo capirete, meglio sarà!!!!
Bella domanda.
Perchè non dovrebbe essere esistito?
Si parla di una persona in carne e ossa.
Certo non credo che sia riuscito a camminare sull'acqua.
O che sia riuscito a moltiplicare il pane
(caso mai a dividerlo equamente
[aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più])
Come faccio a credere che Costantino sia esistito?
L'ho letto sui libri!!!
E' ben diverso dal credere a un'entità, no?
Poi magari non era biondo con gli occhi azzurri (visto il posto in cui è nato).
Ma sono sicura che sia esistita una persona che andava in giro scalza predicando pace e amore.
Io sapevo che era moro/castano e con gli occhi scuri...
Catano con gli occhi azzurri :lol:
http://www.donatocalabrese.it/cem/Ge...ricordioso.jpg
Se vuoi fare comunione/cresima ti tocca andare..
Non è vero.
Un mio amico che non è stato battezzato dai genitori,
e che fino a prima di sposarsi lottava per certe cose,
ha deciso, per amore della moglie ahimè, di battezarsi, comunionarsi e cresimarsi il giorno prima del matrimonio.
E' un altro ateo cattolico tra i tanti.
Io cercavo di inventarmi qualche cavolata, ma non ci riuscivo mai quindi mi toccava andare XD A parte che per fortuna ci andavo con le mie amiche quindi non mi pesava poi più di tanto..:roll:
Anche a me da piccolino obbligavano ad andarci in un certo senso,certo non mi obbligavano nel senso stretto del termine, ma mi svegliavano, mi facevano vestire e mi portavano li. Ma io sinceramente, anche da piccolino non ho mai seguito nulla di quello che si diceva "in quel posto" anche se quando mi chiedevano se ci credevo rispondevo di si, poi ad una certa età le domande vennero ed evitai in tempo la cresima... Se Avessi avuto la stessa coscienza al battesimo e alla comunione me li sarei di certo evitati..
A me era di sabato, quindi non potevo usare la scusa dei compiti per il giorno dopo. Quando non mi accompagnavano non c'erano problemi, ero precoce, prendevo i miei amichetti e mi andavo a comprare il gelato. Quando invece mi accompagnavano entravo, salutavo i miei, poi quando giravano l'angolo della strada me ne andavo, tanto ero talmente piccola che manco mi notavano entrare e uscire i catechisti.
E' una cosa che mi diverte molto. Io non sono battezzato (quindi niente catechismo e comunione e cresima) però sono credente (nel senso che credo in Dio ma non nella Chiesa). Tanti miei amici sono battezzati ecc., e da grandi sono diventati incaz.zosamente atei. Riflettiamo.
:D
Invece di inventare una scusa perchè non gli dici realmente perchè non ci vuoi andare? Se la tua motivazione è valida perchè non esporla, se non è valida allora perchè non andare?
dì che hai paura dei preti pedofili.