Visualizzazione stampabile
-
e il natale????
raga, è una mia impressione o più cresco e meno sento "lo spirito" del natale?
da piccolo lo adoravo, e ora mi sforzo di provare ancora quelle emozioni, ma purtroppo non le sento più...... l'odore delle zeppole di mia nonna non mi da più la gioia di un tempo...(anche se sono buonissime...), vedere le strade piene di luci non mi esalta più...... e nemmeno i regali li attendo più con ansia....
capita anche a voi o sono l'unico?? :(
-
Io vedo il natale come un ritorno a casa,non è tanto per la festa o i regali...quelli so che più diventerò grande più diminuiranno,ma farli è sempre un piacere,come passare più tempo insieme alla famiglia^^
-
sì ank'io lo sento meno... ma sento di più lo spirito del capodanno
-
anche io lo sento meno... anzi...mi mette l'ansia tutta sta festa...
odio il natale!
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Anche io lo sentivo di piu quando ero piccolo...
Bhe sarà ke ogni sabato è come fosse capodanno, e torno tardi ke nemmeno il capodanno lo sento piu cme una volta, anzi è un sabato come altri...!!! :lol:
-
non ho mai sentito tutta questa atmosfera in casa.
Mi piaceva e ancora oggi seguire la messa di Natale e vedere i bambini tutti allegri. Questo era ed è il mio Natale.
-
Prima non lo sentivo tanto , ma da quest' anno lo sento tanto perchè è il ritorno a casuccia bella :cry:
-
Quote:
Il Natale è una ricorrenza piena di contraddizioni. Era una festa religiosa cattolica e si è tramutata in una festa consumistica. Potete immaginare come la vivo io che sono contrario sia al cattolicesimo che al consumismo. L'unica cosa buona è il riunirsi tutti insieme al proprio focolare domestico, quindi mi pongo nella posizione di J.G. che ho quotato e, per non perdere questo piccolo beneficio, mi lego allo spirito del capodanno.
Considerate che il Capodanno è l'unica festa riconosciuta da tutte le popolazioni del mondo, come ha ricordato Sanguineti in TVrai3 l'altro ieri...
-
finke cominci a vedere decorazioni natalizie già a metà ottobre....le possibilitâ son due
o senti un atmsfera natalizia per due mesi.....e vivi in una sinergia di umori positivi per questa durata
oppure,molto piu sovente, arrivi a nataleon uno scazzo tremendo e nn vedi l'ora di veder sparire stelle di natale dalle strade, babbi natali dai centri commerciali, e alberi di natale nelle piazze..
Il Natale è diventato troppo consumistico e i giorni dell'avvento sono davvero la descrizione eclatante di questo fenomeno, fortunatamente il giorno del 25 dicembre riesco a trovare in me ancora un po' di spirito di festa che rende questo genere di feste particolari..
-
Forse lo sento più adesso di quando ero piccino...
Ma non sono credente,
lo sento solo come periodo in cui
da sempre mi manca una famiglia un po' più normale.
O una famiglia punto.
-
Quote:
pure io...prima odiavo il capodanno e i botti...ora adoro il 31(nn x i botti) :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da roby7910g
Anche io lo sentivo di piu quando ero piccolo...
Bhe sarà ke ogni sabato è come fosse capodanno, e torno tardi ke nemmeno il capodanno lo sento piu cme una volta, anzi è un sabato come altri...!!! :lol:
sì anche per me... e io ogni sabato sera sento lo spirito del sabato sera.. e tutti i giorni in cui ho qualche serata...
-
quando ero + pikkola lo sentivo molto di +!..Ma forse era per via dei bei regali ke mi facevano e per giokare con i miei cugini..ora lo sento meno ma è sempre bello vedere tutta la famiglia riunita!
-
la festa dell'ipocrisia, non ti va di fare certi regali ma li DEVI fare, non hai voglia di vedere parenti pressochè sconosciuti ma ci DEVI stare insieme,... bah... per me il natale perfetto sarebbe un pranzo con i parenti più stretti senza regali e basta....
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
non ho mai sentito tutta questa atmosfera in casa.
Mi piaceva e ancora oggi seguire la messa di Natale e vedere i bambini tutti allegri. Questo era ed è il mio Natale.
quoto..da piccola NATALE=REGALI ma ora..mi piacerebbe ricevere poco, e pregare di +
-
è il primo anno in tutta la mia vita k sento lo spirito natalizio..nn di certo per le decorazioni o i regali ma per le persone k mi stanno attorno...e per i bei rapporti k ho stretto in questi ultimi mesi..
forse lo sento di più ank perkè ho superato da neank due mesi un periodo orrendo della mia vita
-
io lo sento meno xkè ,maledizione, mi tocca studiare tutti i giorni e così perdo i pomeriggi + belli di dicembre!
-
si si...più cresci + il natale si sento di menooo!
-
il natale per me non esiste. L'ultimo natale sono rimasto da solo a casa. Ho mangiato come ogni giorno. Solo che ero solo. Gli altri a pranzo di natale.
-
io lo sento sempre e mi piace.... che bello in natale!! :D
-
Io lo sento molto più adesso di quando ero piccola...
Credo sia l'unica festa che riesce a trasmettermi così tante emozioni (intendiamoci: sia negative che positive)...
Tipo quest'anno... MI FA MALE vedere alberi addobbati, lucine, Babbi Natali, i regali e tutta la gente intorno a me coinvolta in questa atmosfera...
-
è un momento che mi stimola i bei pensieri e i bei ricordi a prescindere da quello che per cause di forza maggiore è cambiato o cambierà.
Sono pervaso dallo spirito natalizio
oh oh oh
-
lo spirito natalizio lo sento ancora, forse un pò meno di quando ero piccola... più che altro ora è un momento per ritrovarsi con tutta la famiglia, una cosa che purtroppo succede raramente...
in più quest'anno arrivano i parenti dalla Puglia... evviva!! :D
-
Tra l'anno scorso e quest'anno il mio spirito natalizio è ai minimi storici. Solo 3 anni fa non vedevo l'ora che arrivasse il Natale, volevo vedere i regali,i miei nipoti e cugini e zii e zie ecc....
Da 2 anni a questa parte spero di prendermi l'influenza aNatale in modo da rimanermene a casa, o cerco disperatamente un modo per far sì che l'albero crolli proprio sopra qualche adorabile marmocchio...
Quest'anno il cenone è a casa mia :( ...
Mi toccherà a chiudere la camera a chiave... Magari con me dentro... Quanto non sopporto il Natale.
-
Quote:
:ok:
-
capita anke ame.
infatti il Natale nn è cm prima........
nn provo + quelle sensazioni ke provavo da piccola quando ricevevo i regali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
-
olè... continua l'operazione "resuscita topic del passato" :lol:
a presto nei vostri concessionari d fiducia :lol:
-
mi spieghi come caspita fai a ripescare discussioni di 2 anni fa? :lol:
-
ah boh... deve avere una sorta d magnetismo... o fa magia nera... :lol:
-
Da parte mia è l'unica festa che ancora 'sento' :)
Anche se è diversa da come era quand'ero piccola, magari difficilmente si sta tutti insieme tra parenti.