Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Quoto tutto quello che ha scritto Schrek.Quote:
Originariamente inviata da schrek
E aggiungo:
ogni fonte di notizia, su questo ed altri argomenti,
sono approvigionabili ovunque.
E tutti portano con veemenza dati e ragioni documentate in maniera impeccabile alla propria tesi: siti anarchici, del tutto contro tutti, siti in linea col pensiero cattolico e via dicendo.
Con questo voglio dire che questo tipo di discussione, esige di essere portata avanti nel pieno rispetto delle inclinazioni altrui.
Potrei dire, dati alla mano, che anche tuo padre o il mio sono, o sono stati,
dei perfetti delinquenti.
Ovviamente nessuno dei due verrà beatificato.
Se pensi, con le tue ragioni, che la chiesa Cattolica ( ai vertici, ricordiamolo ) sia una merda, è un opinione da rispettare, finché non offende il credo altrui.
La beatificazione ha un senso per chi ci crede,
e chi ci crede trova sia giusto beatificare Giovanni Paolo II.
Tu non ci credi,
e quindi la questione ti interessa solo per il suo lato scandalistico e polemico.
Non morale.
Finito il pistolotto.
Non offendiamo nessuno.
x Lantis
Non temi il processo mediatico che s'è creato intorno all'uomo Woytila? Intendo dire che anche con i prodotti che sn sugli scaffali del supermercato spesso abbiamo convinzioni che l'uno sia migliore dell'altro solo perche' siamo stati martellati da un certo tipo d'informazione (pubblicita' in quel caso).
Quote:
Originariamente inviata da schrek
se tu fai la ricerca su google che t'ho detto non troverai un sito di pincopallino, ma centinaia di siti che trattano di questo argomento, anche articoli di firme autorevoli del nostro giornalismo... non vedo perche' essere scettici a priori... un'occhiatina dagliela!
Quote:
Originariamente inviata da Saiph
Fai affermazioni sul mio conto senza sapere... Chi ti ha detto che io non credo? (senza specificare in che cosa per altro). Io non credo nella chiesa, non significa che nonc reda in un dio. Piuttosto non idolatro esseri umani, chiunque essi siano...
Ci sono una miriade di defunti catalocabili come delinquenti: non è mica un'eresia. Secondo la legge italiana è punibile chi offende un dio di una qualsivoglia religione, per il resto liberi ognuno di dire la propria. Neanche bestemmiare la madonna è un reato, figuriamoci disquisire sulle malefatte di un papa...
Quote:
Originariamente inviata da schrek
Guarda che a piccare la discussione non sono stato io ma alcuni miei interlocutori, che probabilmente hanno la coda di paglia... non tutti, bada bene, mi sono andati contro...
Anche Hitler ha cercato di fare qualcosa... e risponde anche al requisito di defunto!!!Quote:
Originariamente inviata da Sally
Questi sono il link dove si parla a vario titolo della figura di
Giovanni Paolo II
http://forum.fuoriditesta.it/papa-be...vi-vt7890.html
http://forum.fuoriditesta.it/papa-wojtyla-vt7337.html
http://forum.fuoriditesta.it/i-mirac...la-vt7418.html
s@ve, vedi da te che l' argomento, se lo vuoi trattare, esige l 'assenza ti termini che possono offendere qualcuno ( vale anche per gli altri, ovviamente).
Appena sfora, o parte un insulto, per vivi o morti,
chiudo il topic.
Quote:
Originariamente inviata da Saiph
Potresti usarmi la cortesia di evidenziare dove ho offeso qualcuno? Che non mi risulta...
credo semplicemente che un forum sia fatto per sondare vedere assimilare le opinioni altrue...non per imporre le proprie....
ma per piacere!!! ma ke paragoni fai??? :no:Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Il processo di beatificazione è un processo della chiesa cattolica.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Chi viene beatificato, lo viene secondo i principi e direttive della chiesa cattolica.
Tu non credi alla chiesa cattolica.
Non dovresti quindi credere alla questione della beatificazione.
Semplice. Non ho detto che non credi punto. ;)
Vedi, le incomprensioni nascono dal non leggere attentamente,
ed è per questo che questo topic è a rischio.
Infatti era il mio scopo e sono soddisfatto dei risultati.
Dare del delinquente al vecchio papa offende qualcuno.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Paragonarlo a Hitler, seppur nella morte, offende qualcuno.
Era un paragone fra defunti, Sally.Quote:
Originariamente inviata da Sally
Ne cercavo uno che rispondesse al requisito di defunto e di delinquente (secondo me) e il primo che m'e' venuto in mente è stato lui.
Se ci pensate bene, qualcuno che crede fermamente nell'operato di Hitler, a questo punto di potrebbe/dovrebbe offendere. Se facciamo passare questa cosa non si puo' poi piu' scrivere niente di niente e di nessuno...
Quindi io dico che il fatto che io ritenga delinquente Hitler, oppure Woytila oppure qualcun altro, non deve offendere altre persone, a meno che non ne siano parenti di primo grado o roba del genere. Eppoi stiamo parlando di personaggi di pubblico dominio, quindi è lecito avere su di essi opinioni, anche contrastanti con i piu' benpensanti.
Comunque lo dobbiamo alla Santo Romana Chiesa che domani abbiamo un bel giorno di festa!!!
qualcuno che crede fermamente nell'operato di hitler si renderebbe conto ke 6 milioni di persone innocenti uccise, forse era un tantino esagerato...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Ma cosa c'entra il fattore mediatico....Quote:
Originariamente inviata da s@ve
cosa c'entra i suoi libri, o i cd.
Anzi! i cd...se non sbaglio ha fatto un cd con dei giovani, giusto (correggetemi se sbaglio.)
Dimmi se questo non è un esempio di persona che si avvicina ai giovani?
Comunque io parlo delle grandi cose, anche avvicinarsi ad altre fedi religiose...
io intendevo dire che ci hanno cosi' martellato che egli è stato un santo, che forse adesso ragioniamo tutti (o quasi) con la testa di qualcun altro che gestisce i media, anziche' essere scevri da condizionamenti...Quote:
Originariamente inviata da Lantis
s@ve io ho una mia precisa opinione nei riguardi della Chiesa di chi amministra la Chiesa e del papa Giovanni Paolo II.
Queste opinioni le ho già espresse in altri topic che hanno trattato la morte del papa quindi non vorrei ripetermi in questo topic. Tuttavia ritengo sia più importante spiegare come in me si sono formate queste opinioni...naturalmente come si sono formate in tutti noi, ovvero prendenso spunto dalle opinioni delle persone che ci sono vicine e anche da varie fonti di notizie tv, radio, giornali, libri ecc. Su ogni argomento ognuno di noi si fa un opinione e spesso questa viene influenzata dai media, tu ci dici di cercare due termini in google per scoprire la verità sul "delinquente" papa Giovanni Paolo II io ti potrei dire di cercare altri 200 termini in google per scoprire la verità sul "santo" papa Giovanni Paolo II, il problema è che quegli articoli sono stati scritti da persone che, in quanto tali, non sono infallibili, senza contare che nessuna di queste persone è stata accanto al papa o nel vaticano durante tutta la sua vita...se fosse così magari qualcosa di vero salterebbe fuori. Quindi non vedo il motivo di tanto accanimento contro una persona che ormai non c'è più, che sia fatto Santo o Beato o che rimanga un semplice mortale cambia di molto la tua vita?
[OT]Stai parlando con Lantis,Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Colui che ha steso il Teorema di Lantis.
C'ho ragione io 8)
Vado a casa a mangiare. Lo dico ...per informarvi.
[/OT]
Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Eh si, amico mio, cambia e pure parecchio...!! Pensaci bene...
Adesso anche io, come Lantis, vado a mangiare, buona festa religiosa a tutti domani!!!!
Ci penso, ma non potendo entrare nella tua mente non potrò mai arrivare alla tua stessa conclusione quindi gradirei un aiuto...sempre se possibile.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Avrei anche molto gradito un tuo commento anche sul resto del messaggio ma prendo per buono il detto "chi tace acconsente".
Hai pensato alla cicuta? :roll:Quote:
Originariamente inviata da s@ve
più che dare l'opinione su un singolo papa direi che è il caso di esprimere un giudizio su tutta la chiesa, di cui il papa è il rappresentante, una chiesa che non ha fatto altro che danni, fino al 1600 ha ostacolato la scienza (giordano bruno, coopernico, galileo...), oltre ai papi che facevano figli, vendevano indulgenze, facevano bruciare sul rogo migliaia e migliaia di persone, erano contro la guerra poi promuovevano le crociate, ora non solo pretende che l'italia sia uno stato religioso invece che laico come previsto dalla costituzione (e qui citiamo il concordato) e tutte le sparate di ruini e della chiesa in generale contro la scienza accusata di non avere etica, contro la fecondazione assistita, contro l'uso del preservativo, contro la masturbazione, contro il sesso prima del matrimonio, contro l'uso della pillola...
per non parlare poi del fatto che il vangelo dice chiaramente che un ricco non andrà mai in paradiso... la chiesa che è la massima portatrice del vangelo è straricca, migliardaria, i cardinali hanno la BMW e vengono a dire al popolo italiano di dar loro l'8*1000 e di dare soldi in beneficenza.. ma per favore!!
Giovanni Paolo II è solo uno dei tanti papi.
marx, una persona con la quale certo non condivido la visione del mondo, ma stimo per l'intelligenza e per le idee coerenti, diceva "la religione è l'oppio dei popoli"
Qualunquista da fare spavento,veramente complimenti!Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Il Papa è un capo di stato,con cosa lo vuoi far girare con la smart?
Il Pontefice ha già chiesto scusa per i crimini fatti contro la scienza (accaduti tuttavia nel 1300 - 1600).
Veramente?? :DQuote:
solo pretende che l'Italia sia uno stato religioso
Dove??
Mostrami il documento?
Mi sembra che recentemente Ratzinger abbia ribadito il rispetto della Chiesa Cattolica per lo stato laico,quindi non parlare tanto per sport :P
Ritornando al discorso della scienza...il Papa può solo indirizzare i fedeli,verso la decisione + giusta per un fedele Cattolico...poi la scelta è libera,nessun prete viene a fucilarti se non vai in Chiesa di domenica,oppure se ti masturbi (sbaglio?).
Come già saprete,il giorno del referendum sulla fecondazione assistita,non mi sono recato alle urne,non perchè il prete mi ha detto di non votare (è da 5 anni che non vado in Chiesa,quindi pur volendo...),bensì perchè considero la vita un bene troppo prezioso per essere messo ai voti (Casualmente questo è lo stessa posizione della Chiesa Romana).
Ogni cittadino è libero di votare ed agire come vuole,i Sacerdoti,possono solo dire cosa deve fare un buon fedele...sempre nel rispetto della libertà della persona (oppure è democratico e giusto solo quello che non viene dalla Chiesa Cattolica???hai n concetto molto offuscato d democrazia).
P.s.
Marx parlava di una società totalmente diversa da questa...la Religione era l'oppio dei popoli,al max il secolo scorso...cortesemente...non essere così anacronistico ;)
ragazzi non stiamo parlando della laicità dello stato o della chiesa in generale, ma del papa, quindi torniamo in topic :P
(se volete potete aprire altri topic sulla chiesa in generale :roll: )
io qualunquista? qua mi sembra solo questione di avere le fette di salame sugli occhi.Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
il papa è un capo di stato, ma è proprio questo il problema, uno STATO pontificio, ovvero il papa con un potere temporale, è qualcosa che è totalmente in contrasto con il cattolicesimo del vangelo, di gesù, il papa dovrebbe avere solo il potere spirituale, dovrebbe essere un predicatore, invece è un politico, come berlusconi, blair, roosevelt e tutti gli altri politici di sempre.
E' questo il problema, è un capo di stato, per giunta di uno stato ricchissimo... quindi totalmente in constrasto con le idee del cattolicesimo evangelico che loro leggono ogni domenica in modo talmente ipocrita da fare schifo.
Più leggo e + rido :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Conosci il Sovrano Ordine di Malta??
è uno stato/corpo militare con sovranità in tutte le sue sedi.
Tecnicamente possiamo chiamarlo Stato,ma non venirmi a dire che 4 sedi dislocate nel mondo,formano una Nazione....
San Pietro,è uno stato sovrano,solamente per assicurare l'indipendenza dell'istituzione,poichè piazza San Pietro,non è abbastanza vasta da poter ospitare una popolo....Quindi dire capo di stato è corretto...ma solo tecnicamete...
Il ruolo del Pontefice,impone delle regole e dei modelli da seguire...ripeto,vogliamo mandare Ratzinger a piedi,per andare da Ciampi...e diciamo solo Ciampi,perchè se viene invitato da Bush sono dolori....sai che pedalata :lol:
Riassumendo,posso dire che il potere temporale della chiesa,è finito il 20 settembre 1870,con la presa di Roma