Visualizzazione stampabile
-
Un semplice sfogo
Stasera,tornato a casa per le 22.00,dopo un pomeriggio passato con la mia solita malinconia da quando tu non ci sei più,alla fine sono uscito.Si,sono stato in compagnia,come mi era stato suggerito;ma nonostante ciò non è cambiato molto.
Tu,la mia principessa fiorentina,tu quel 4 dicembre mi dicesti che ti eri innamorata di me;quanto mi batteva il cuore,ed erano le 4.00 di notte.
Nonostante la distanza ci siamo amati intensamente per otto lunghi mesi,mi spaccavo la schiena per guadagnare i soldi e poter tornare da te,ma ogni volta che ti rivedevo per me calavano tutte le tenebre,eri vermanete la mia luce;e poi quanti ricordi..
Ti ricordi il 28 dicembre? Quando abbiamo fatto l'amore per la prima volta con in sottofondo la nostra canzone? Il nostro cielo arancione..
No,non esisteva la mia città in quel momento,ne i miei amici,ne il mondo e neppure l'universo..eravamo io e te,insieme..solamente io,te e il nostro amore.
Ore 22:24,guardo nel vuoto e appoggio lo sguardo sul cellulare che rimane li,fisso..immobile come per farmi un dispetto,quante volte squillava per segnalarmi che mi chiamavi o che mi bombardavi di messaggi;ora tace tutto,e vorrei veramente abbassare il volume del mondo per appoggiare un pò la testa e riposare un pò,magari accanto a te,appoggiare la mia testa sulla tua spalla mi basterebbe.
Dopo capodanno sei partita,abbiamo fatto l'amore per un ultima volta;avevi gli occhi colmi di dolore..mi dicevi di non voler essere fermata e hai chiuso la prota alle tue spalle.
Sono crolalto davanti alla porta,immobile con le lacrime che solcavano silenziosamente le mie guance.Ma eri ancora con me,ciò mi diede la forza per alzarmi e continuare.
Quante chiaccherate al telefono,ed ero semplicemente colmo di gioia ogni sera quando sentivo la tua voce,mi bastava e non me ne rendevo conto;sono un uomo..e l'uomo è egoista per natura..si volevo di più,ti volevo accanto a me.
E non mi rendevo conto che tu eri accanto a me,anche se non fisicamente..
Aprile 2009..il grande mese.
In viaggio sull'autostrada ascoltando i nostri Simple Red,ti stavo per rivedere,e avrei anche conosciuto i tuoi.
Li ho conosciuti infatti,inizialmente non sembravano molto felici è vero,ma non riuscirono a rovinarci la nostra splendida settimana.
Finalmente insieme a te per le strade di Firenze,il luogo che ci aveva praticamente uniti,ora percorrevo con te quelle vie girando per il mercatino di S. Lorenzo,Santa Croce e chi più ne ha più ne metta.
E come dimenticare quelle due ore passate in libreria a leggere libri.
Come dimenticare la tua sorellina,così buffa..i tuoi,tua nonna che mezza rincoglionita mi cadde addosso nel momento degli addìì xD..
Passarono i mesi e arrivammo a luglio,ci furono le prime litigate pesanti durante questo periodo,forse la distanza ci stava portando i crisi ma riuscimmo a superarle in qualche modo anche se,analizzando il tutto..avevano influito sulla nostra storia..e notavo i tuoi attacchi di panico,la tua sofferenza.
Luglio 2009,gli ultimi giorni passati insieme..
Eccome se li abbiamo passati,intensi,meravigliosi..nonostante le continue litigate..quando siamo andati a mangiare giapponese e ho passato un ora inutilmente a tentare di prendere il Sushi con le bacchette xD le serate passate a giocare a GTA sulla Psp..la pizzata a Borgo e lo Shamrock..
Due settimane,tra litigate,filetti fiorentini e divertimento. E come dimenticare gli Uffizi.
16 Agosto
I tuoi amici stavano per partire,tutti..ti lasciavano sola..io ero lontano,3 debiti a scuola..forse non hai più retto,non te ne faccio una colpa anche perchè ti ho lasciata io,tu infondo lo volevi,perchè volevi tornare a respirare libertà,eri confusa..i tuoi sentimenti erano confusi,ma come hai detto in seguito.."di per se non era mancanza di sentimenti ma d'intesa".
Mi sono sentito come un "condannato a morte che si suicida prima",sapevo che era inevitabile..che se il passo non lo avrei fatto io l'avresti fatto tu.
Promesse svanite,distrutte..sogni infranti,fa dannatamente male e ancora non riesco a farmene una ragione.
Andata...
-
mi dispiace, si vede che ci dovevi tenere..e tanto..
adesso ti sembrerà tutto nero e senza speranza, ma prima o poi passarà, conoscerai un altra, starai meglio, e fidati che non è così difficile..
-
Non sai quanto ti capisco.
Io queste brutte (se non mortali) sensazioni le ho passate 4 volte in 2 anni, sempre con la stessa persona. Quando ero stata lasciata anche io...a gennaio 2009 (ne è passato di tempo) volevo suicidarmi, passavo giorni interi a piangere e basta, solo piangere...senza nemmeno mangiare, perchè non mi andava più di fare niente, nemmeno di uscire...non avevo più voglia di vivere, e come se non bastasse mentre io andavo a scuola con gli occhi rossi, lo sguardo totalmente morto...lui era a divertirsi con i suoi amici e a conoscere nuove ragazze...dopo la nostra storia di un anno e mezzo...già non mi pensava più. E mi aveva lasciato dopo che il giorno prima aveva detto che non poteva vivere senza di me. E sai perchè piangevo e reagivo in modo così esagerato? Perchè non conoscevo ancora il VERO DOLORE che la vita può provocare...e mi deprimevo per quelle stronzate...perchè è questo che ho capito dopo che la vita quest'anno mi ha fatto passare i mesi più brutti della mia vita...e problemi SERI, cose che mi hanno segnata per tutta la vita e che non potrò mai dimenticare, non queste stupidaggini. Ed è per questo che ora sono forte e che so quali sono i veri problemi della vita.
Hai capito? Hai capito che questo non è un motivo sufficiente per abbatterti? Quindi alza il culo e continua a vivere la tua vita senza pensare a questa cosa. Perchè non penso che c'hai 40 anni, quindi hai tutta la vita davanti, attaccati alla musica inoltre, che è l'unica cosa che può dare conforto e capire quando si sta male.
P.s: per quello che hai scritto, dovresti sentirti esattamente come il cantante qui, dei forgotten tomb. Leggiti il testo, perchè mi sembra esattamente che dica le stesse cose che pensi tu. Good luck.
http://www.youtube.com/watch?v=h-Zun95-OOs
e questa è la traduzione:
http://www.icedtears.com/musica/trad...forgotten_tomb
Meravigliosa vero? Solo la musica può capire.
-
Mi hai fatto immedesimare cosi tanto in queste parole.
Mi hai ricordato la mia storia, i motivi per cui io ho lasciato.
L'amore è una cosa difficile da tenere su.
Molte storie finiscono anche quando i sentimenti sembrano ancora lì, perchè ci facciamo influenzare da tutto il resto.
Non posso dirti che è sbagliato, che devi seguire il tuo cuore.
Perchè c'ho pensato tante volte anche io, ma non si puo negare che tutto il resto conta, eccome.
Riprendi in mano la tua vita, ricomincia.
Magari un giorno, il destino vi riserverà ancora un posto insieme.
-
Se la ami fai il possibile per riconquistarla....:)
-
sicuro non ci sia più speranza???? lei sa le cose che hai detto a noi???? secondo me dovresti provarci, questa lettera è un bellissimo punto di partenza (a parte la nonna mezza rincoglionita), perchè non provi a mandargliela???!!!!!!! good luck!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Se la ami fai il possibile per riconquistarla....:)
Ce la puoi fare:)
-
-
Mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo, le distanze e le rotture sono sempre molto difficili da accettare, è una cosa normale non sei ne il primo ne l'ultimo e purtroppo non c'è una soluzione standard per questo, altrimenti tutto sarebbe molto più facile
-
Che belle parole..mi hanno emozionato molto.Mi dispiace..ti capisco..i e il mio ragazzo siamo stati lasciati 5 mesi..e anche io pensavo a tutto ciò che abbiamo passato..e tante cose..non so cosa dirti perchè i veri consigli vengono dal profondo dei nostri cuori,ma ti posso assicurare un pò che col tempo qualcosa passerà..vedrai..;) buona fortuna
-
Quote:
Meravigliosa vero? Solo la musica può capire.
Solo la musica può capire :) e i Forgotten Tomb li amo
Quote:
Se la ami fai il possibile per riconquistarla...
Purtroppo non è così semplice..mi ha chiuso le porte..troppe litigate,non ne vuole più sapere;certo la vita va avanti,ma fa male;ora lentamente sto tornando a respirare un pochino,ma i primi due mesi non sapevo dove sbattere la testa,ero depresso,nervoso,piangevo sia per il dolore che per la rabbia..avevo aumentato la mia dose di sigarette,avevo perso anche la voglia di uscire..si era infranto tutto così,davanti ai miei occhi
-
capisco alla perfezione quello che hai provato, mi son quasi commossa.
se si ama davvero una persona bisogna provare a recupare tutto, promettendo a se stessi 'cambierò, giuro che cambierò' quando si parla di atteggiamenti che hanno portato alla rottura del rapporto.
ma quendo hai lottato in tutti i modi e sai che non ci sono più soluzioni, vivi.
comincia a vivere, non stare chiuso in camera a piangere ascoltando canzoni e vivendo di ricordi: alza la cornetta, cerca i tuoi amici, i tuoi veri amici e vedrai che non ti gireranno le spalle in questo momento. esci, svagati, trovati un impegno o una passione nuova, qualcosa che ti può portare anche a conoscere persone nuove, non esclusivamente nuove ragazze da frequentare, ma semplicemente volti nuovi nella tua vita.
in bocca al lupo! :rosa:
-
Quote:
Hand of blood
e i Forgotten Tomb li amo
Anch'io :), ma non darti solo al depressive, altrimenti non ne esci più eh.
-
Quote:
LaRossa
Anch'io :), ma non darti solo al depressive, altrimenti non ne esci più eh.
proprio depressive ne ascolto pochissimo,posso consigliarti i Primordial :)comunque siamo usciti fuori tema
-
provaci ancora! nn tutto è perduto
-
Quote:
babytoxic
provaci ancora! nn tutto è perduto
Credetemi se vi dico che non c'e più nulla da fare..certo,ci ho provato sopratutto i primi momenti,ma per ora non c'e niente da fare. Lei è riuscita ad allontanarmi dal suo cuore in circa due mesi,o anche meno
-
Quote:
Hand of blood
Solo la musica può capire :) e i Forgotten Tomb li amo
Purtroppo non è così semplice..mi ha chiuso le porte..troppe litigate,non ne vuole più sapere;certo la vita va avanti,ma fa male;ora lentamente sto tornando a respirare un pochino,ma i primi due mesi non sapevo dove sbattere la testa,ero depresso,nervoso,piangevo sia per il dolore che per la rabbia..avevo aumentato la mia dose di sigarette,avevo perso anche la voglia di uscire..si era infranto tutto così,davanti ai miei occhi
ti capisco benissimo..io in 5 mesi che sono stata lasciata cn il mio ragazzo..i primi 3 mesi un inferno..col tempo piano piano..cominci a rivedere un pò di luce nella vita..il tempo è davvero la medicina di tutto fidati..poi un giorno dirai che avevi ragione ma ti capisco e ti capiamo tutti quelli che abbiamo avuto esperienze simili che fa malissimo perdere la persona che ami soprattutto quando lei ti dice che non vuole sapere più nulla,che i sentimenti sn cambiati ecc:(
Quote:
Hand of blood
Credetemi se vi dico che non c'e più nulla da fare..certo,ci ho provato sopratutto i primi momenti,ma per ora non c'e niente da fare. Lei è riuscita ad allontanarmi dal suo cuore in circa due mesi,o anche meno
magari crede che tra voi non ci sarà più nulla...e sta nella sua convinzione che ti abbia allontanato dal tuo cuore!Io ti consiglio solo di non dargli troppa importanza e non farti vedere debole poi fai ciò che vuoi ovviamente è solo un consiglio..perchè se la vuoi riconquistare e vuoi fare di tutto che lei ritorni da te..devi anche fare quello più duro..s dice "chi l'ha dura la vince"..con me è funzionato..non t dico che funziona così anche con tutti ma molti proverbi sono sacri..ed è la verità..mostrati indifferente per un bel pò..falle credere che stai meno male..e non t puoi distruggere la vita per lei..anche se lei per te è la vita.Ti ripeto, io ti capisco benissimo..sn stata male per il mio ragazzo perchè prima era un vero st**** in tutti i sensi...e io continuavo a soffrirci e farmene fare di tutti i colori ma..col tempo ho capito tante cose di fatti ormai non sono più come prima da quando siamo ritornati insieme,e ti assicuro che va benissimo..proprio perchè le esperienze servono a questo..TI FANNO CRESCERE..i piedi in faccia da nessuno si devono fare mettere..anche se è difficile dalla persona che ami perchè lei per te è tutto...ma il tempo ti fa riflettere..specialmente i suoi comportamenti verso di te come questo che ti ha cancellato dalla sua vita e che non vuole sapere più nulla..ma credimi non è così..dalle tempo e si pentirà di aver perso una persona che a quanto ho capito..sei una persona speciale che daresti tutto per la persona che ami..e non ti meriti questo..spero che le mie parole ti servano a qualcosa..se ti và di scrivermi mi contatti con un mp ;)